SHE-HULK – RECENSIONE DEL QUINTO EPISODIO DELLA SERIE (2022)

Ecco arrivato giovedì ed ecco arrivata una nuova puntata di She-Hulk: Attorney at Law su Disney+, noi siamo qui con una nuovissima recensione nel caso vi foste persi la precedente, la trovate qui!

Chi ci segue sa già che la recensione sarà divisa in diverse categorie: la parte no- spoiler, parte spoiler, la parte dedicata ai personaggi e al cast, un ulteriore all’aspetto tecnico e infine l’opinione finale con voto.

SHE-HULK - RECENSIONE DEL SECONDO EPISODIO DELLA SERIE (2022)

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


Recensione No-Spoiler

Dopo essere diventata She-Hulk e quindi usufruire dei suoi poteri per crearsi il nome da supereroina, un personaggio già visto all’interno della serie torna a far visita a Jen facendole causa.

Voto: 6

Recensione Spoiler

L’episodio come già abbiamo visto nei vari trailer, si apre mostrandoci Titania sponsorizzare i suoi prodotti scadenti utilizzando il nome di She-Hulk by Titania. Vi prego, la mia simpatia verso Titania non è per niente alta anzi, come già vi ho detto in precedenza, non mi piace affatto come personaggio. A parte che secondo me prova ad essere simpatica fallendo miseramente

Una cosa che voglio farvi notare è il cambiamento al logo di She-Hulk all’inizio dell’episodio; infatti spunta scritto: She-Hulk by Titania. Ecco perchè non mi piace, perchè hanno trasformato lei in una vera influencer e non credo che il suo personaggio sia così. Quindi mentre vediamo Titania intenta a creare i suoi nuovi prodotti e a lanciare una campagna di cosmetici chiamato She-Hulk, chiama in causa Jen che dovrà difendersi grazie all’aiuto di un altro avvocato

Nikki in tutto questo, cerca dei vestiti da supereroina per l’amica. Infatti grazie al collega Pug entrano in comunicazione con un certo Alonso (credo che sia un fan gasatissimo degli Avengers)  ed è qui che scopriamo che Pugh colleziona paia di scarpe con dei nomi particolari. All’interno dell’episodio infatti cita un paio chiamato Iron Man 3.

Durante l’episodio hanno voluto mettere in evidenza questa lotta che persiste all’interno di Jen con She-Hulk anche durante il processo utilizzando infatti gli incontri di She-Hulk per vincere il caso. La mia amatissima Titania ha detto che tornerà, ma tornerà dove? io credo che le farà causa per un altra cosa, magari in compagnia di un altro avvocato? Anche Nikki però durante l’episodio ci lancia un qualcosa, infatti per far entrare Jen in contatto con questo stilista, Luke, deve fingere che la sua amica faccia parte degli Avengers. Spero che in futuro ne faccia davvero parte.

L’episodio poi si conclude con Jen che arriva da Luke per appunto il suo nuovissimo cambio look ed è qui che sicuramente siamo impazziti totalmente tutti. Perchè? L’ho notato solo io? No, non credo. Mentre Luke sta dando i nuovi vestiti tutti a misura di supereroina, possiamo notare la presenza di un pacco scoperto. Si, lo sappiamo che è stato fatto apposta, proprio all’interno del pacco è presente il casco di Matt Murdock! di Daredevil! Quindi abbiamo capito che il suo arrivo è molto vicino.

Questo episodio a differenza degli altri, non ha una post-credit.

Personaggi e Cast

Tatiana Maslany è fantastica! soprattutto in questo episodio che secondo me sotto l’aspetto identificativo ha un qualcosa in più, proprio perchè ha dovuto mostrare questo lato della supereroina, le sue difficoltà nell’essere Jen Walters e nell’essere She-Hulk.

Nikki invece mi sta molto simpatica, il personaggio interpretato da Ginger Gonzaga mi piace come appare al pubblico, una personalità decisa pronta a dare sostegno alla sua migliore amica.

Pug interpretato da Josh Segarra invece non lo so, mi sa tanto di quel personaggio sfigato presente in qualsiasi serie, che magari vuole fare colpo o magari mettersi al centro dell’attenzione.

Aspetto tecnico

La struttura dell’episodio di per se mi è piaciuta, è stato comunque scorrevole dal punto di vista narrativo. Magari per quanto riguarda qualche cosa in particolare va sistemata però tutto sommato anche la CGI presente nell’episodio non è così male, sembra che questa paura collettiva che avevamo dopo i primi trailer stia passando e mi auguro di vedere qualcosa di più per quanto riguarda l’azione.


SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


Opinione finale con voto

La puntata di per se è stata carina, sicuramente non mi ha preso totalmente come le precedenti ma, abbiamo visto che le cose si faranno alquanto interessanti nelle prossime puntate! Quindi hanno aumentato la mia curiosità.

Che dire, questo episodio credo sia molto significativo per quanto riguarda l’identità di Jen e di She-Hulk cosa che personalmente ho apprezzato, ma come sapete dal primo episodio non provo simpatia riguarda il personaggio di Titania a parte qualche battuta divertente e cringe che poteva lanciare.

Detto questo il mio voto alla puntata questa volta diventa…

Voto: 6


SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO TIKTOK, IN CUI PUBBLICHIAMO EDIT E VIDEO NEWS, A TEMA MARVEL!


Cosa ne pensate riguardo questo quinto episodio?

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.