SHE-HULK – RECENSIONE DELL’OTTAVO EPISODIO DELLA SERIE (2022)

Questo sicuramente è stato il giovedì più atteso di sempre, per quanto riguarda la nuovissima puntata di She-Hulk: Attorney at law su Disney+. Noi come ogni settimana siamo qua a recensire la puntata in questione. Qui invece, potete trovare la recensione precedente.

Chi ci segue, saprà che la recensione si dividerà in varie categorie: la parte no-spoiler, parte spoiler, la parte dedicata ai personaggi e al cast, parte che riguarda l’aspetto tecnico e l’attesa opinione finale con voto.

SHE-HULK - RECENSIONE DELL'OTTAVO EPISODIO DELLA SERIE (2022)

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


Recensione No-Spoiler

la nostra brillante avvocatessa aka She-Hulk, dopo gli eventi accaduti nell’episodio precedente, torna in studio e dovrà rappresentare Leap-Frog facendo causa al noto stilista Luke Jacobson, ma vedremo che quest’ultimo non si trova da solo.

Voto: 8.5

Recensione Spoiler

L’episodio si apre con Leap Frog che nell’episodio dice di essere una guardia rana di, credo un parcheggio ma, purtroppo mentre sta proteggendo quel posto, il suo costume prende fuoco. Leapfrog decide di chiara She-Hulk per poter far causa al noto stilista Luke Jacobson. Adesso, prima di andare avanti vorrei soffermarmi sul personaggio di Leapfrog. A me personalmente non è piaciuto, pensavo che gli davano un poco più di dignità al personaggio, invece come accadde Titania hanno totalmente trasformato il personaggio in qualcosa che non condivido.

Chi è Leapfrog nei fumetti? È un personaggio che appare intorno al 1967 nel numero 25 di Daredevil, lui stesso si costruirà un costume verde con delle molle permettendogli di poter saltare. scegliendo il nome di Leap-frog decide di intraprendere una strada da super criminale diventando uno dei punti fissi di Daredevil, per anni insomma viene quasi sempre sconfitto anche da altri supereroi. Detto questo, mica mi aspettavo qualcosa di simile ma almeno farlo apparire in maniera seria, come potevano fare con Titania.

Una cosa spontanea mi è venuta mentre guardavo l’episodio, proprio nei primi minuti: “adesso dovrebbe comparire Daredevil”. Si, so che era scontato soprattutto dopo le voci inerenti alla sua apparizione all’interno dell’ottavo episodio però, difficilmente mi sarei aspettata che a rappresentare Jacobson ci fosse proprio il nostro amatissimo Matt Murdock. Rivederlo dopo gli eventi di No Way Home è stato piacevole, io per prima non vedevo l’ora di rivederlo all’interno di She-Hulk.

Matt appare come un avvocato brillante e preparato, come sempre d’altronde, parlando durante il processo cita gli accordi di Sokovia per quanto riguarda i supereroi e le loro responsabilità. Infine, tutto questo processo finirà con il caso archiviato proprio perchè leap-frog ha utilizzato del cherosene all’interno dei suoi stivali. Matt Murdock e She-Hulk insieme, mi è piaciuto parecchio vederli insieme.

Dopo il caso, passano una serata insieme, Jen sembra quasi presa da Matt e cerca di sapere molto di più riguardo la sua vita, gli chiede di dov’è, dove ha il suo studio e poi si meraviglia quando Matt le fa capire che anche lui è un supereroe. Matt cita New York, cita il suo studio a Hell’s Kitchen, per poi finire a parlare di Jen, della sua vita e di She-Hulk. Matt le dice che può far del bene con entrambi con She-Hulk e con Jen. Dai, chi lo sa se questa magari è la volta buona dove Jen finalmente diventerà sicura di se e del suo lato Hulk.

Vi ricordate di Todd? si proprio lui, quel pazzo strano totalmente fissato con She-Hulk. Ecco, contatta la nostra Jen utilizzando una scusa, quella di risolvere un caso invece, dopo averla fatta arrivare in un ristorante, gli mostra tramite telefono di aver partecipato ad un asta, dove lui comprò una lancia wakandiana, afferma di amare il Wakanda ed è andato lì a studiare. Questo divertente riferimento al Wakanda l’ho trovato carino, magari anche in occasione del nuovo film in arrivo a novembre, perchè non credo che abbia veramente un significato particolare vedendo il personaggio.

Ed ecco che arriva il momento personalmente più bello della serie. Leap-frog chiama Jen per un aiuto, questa volta non legale, ma fisico. Tutti abbiamo pensato a quella famosa clip del trailer e finalmente è arrivata la sua versione più estesa. Solo una cosa, She-Hulk e Daredevil insieme!

Io li ho trovati fantastici, ho trovato bellissimo tutto. Il loro combattimento, super super figo, non vedo l’ora di rivederli insieme in questo ambito. Mi ha fatto ridere che She-Hulk chiami Daredevil diavolo dorato però va bene, può capitare, soprattutto se si tratta di Jen proprio perchè a quanto pare non lo conosceva prima. Mentre combattono, si nota tantissimo che Jen è innamorata di Matt e tra un pugno e l’altro, sentiamo Matt affermare che è un fan dei legal drama. Ma dai? Non me l’aspettavo.

Dopo il combattimento e aver salvato Luke Jacobson, e risolto tutto quanto, c’è stata una scena alquanto particolare, che io stessa forse mi aspettavo, non so voi. Bene, Daredevil e She-Hulk insieme a letto. Adesso, non chiedetemi perchè io mi aspettavo una cosa simile, ma è che sentivo uno strano feeling già ad inizio episodio tra i due e non mi dispiacerebbe rivederli assieme in delle future occasioni.

Jen e la rottura della quarta parete again, infatti, quasi a fine puntata, Walters rompe la quarta parete lamentandosi del fatto che l’episodio potesse finire in quel modo, invece lo hanno prolungato con il famoso gala. E ragazzi, non so se c’entrerà qualcosa ma Jen durante questa rottura, parla di un Hulk rosso che sta a significare? ci sarà qualcosa? o magari in futuro? Per citare un grande: “per favore non darmi false speranze” ma vi dirò, sono sicura che non c’entra nulla con questa serie anche perchè, la serie se ci pensiamo, ha già tanti buchi che dovrebbe risolvere. Hulk? Sakaar? Il famoso capo?  Dove sono? Ecco.

Comunque tornando a noi, l’episodio si conclude con Jen al gala ma che però viene interrotto per colpa dell’intelligencia i quali mostrano sul grande schermo, delle scene che aveva filmato Josh prima di andarsene. Manca un ultimo episodio alla serie, cosa mi aspetto? Non lo so, sicuramente qualcosa di più grande, anche se dubito che ci sarà. Sicuramente, ci sveleranno qualcosa riguardo l’intelligencia.

Personaggi e Cast

Tatiana Maslany è favolosa, mi piace sempre di più. Nei panni di Jennifer Walters aka She-Hulk, credo che merita molto molto di più come attrice veramente favolosa.

Matt Murdock interpretato da Charlie Cox invece che vi devo dire? lo sapete già. Io sono innamorata di Charlie si, anche di Daredevil. Fatico a trovare qualche altro attore capace di poter interpretare Matt Murdock in questo modo, non c’entra veramente niente con Ben Affleck.

Aspetto tecnico

Qua possiamo parlare del combattimento, della scena tra Daredevil e She-Hulk mentre sono coinvolti in questo rapimento di Luke. Che dire, riguardo She-Hulk devo essere sincera, mi aspettavo qualcosa di più, certo, mi è piaciuto il suo combattimento utilizzando le mosse che suo cugino Hulk le ha insegnato.

Daredevil invece senza parole, l’hanno reso super agile, stupendo. Ho amato tutto di questo combattimento, finalmente ci voleva un po’ di azione all’interno di questa serie. Poi, per tutto il resto non ho trovato nulla di sbagliato, forse il mio episodio preferito di tutta la serie.


SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


Opinione finale con voto

Che dire, l’episodio mi ha preso totalmente, sicuramente queste scene un po’ più “ridicole” di altre ci stanno perfettamente, perché si tratta di una sitcom quindi è più che normale vedere certe cose.

Nient’altro da aggiungere, questo episodio come il primo mi è piaciuto particolarmente e non solo per la presenza di Matt, ma proprio perchè ho visto che è stato fatto bene, strutturato bene, non posso dire il contrario, spero davvero in qualcosa per quanto riguarda l’ultimo episodio.

Voto: 8.5


SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO TIKTOK, IN CUI PUBBLICHIAMO EDIT E VIDEO NEWS, A TEMA MARVEL!


E voi che ne pensate di questo ottavo episodio?

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.