SHE-HULK – L’OTTAVO EPISODIO INCLUDE RIFERIMENTI A WOLVERINE DOPO L’ANNUNCIO DI HUGH JACKMAN (2022)

Abbiamo atteso pazientemente che ci fosse qualche annuncio su Deadpool 3. Il processo è stato piuttosto lento; gli sceneggiatori sono stati assunti, il regista è salito a bordo e lo stesso Ryan Reynolds ha confermato che il progetto era reale. Tuttavia, l’attesa per il film è passata ad un livello superiore con un annuncio a sorpresa: Hugh Jackman tornerà nei panni di Wolverine “ancora una volta”.

⚠️ ATTENZIONE: ALLERTA SPOILER SU “SHE-HULK” EPISODIO 8 ⚠️

Inutile dire che l’annuncio ha quasi rotto Internet. Oltre ai fan rimasti estasiati, anche altre celebrità hanno reagito con stupore alla notizia. Purtroppo però, per rivedere sul grande schermo Wolverine dovremo aspettare fino al 6 settembre 2024. Ma casa possiamo fare nell’attesa? Potremmo goderci ogni piccolo riferimento possibile a Wolverine, inclusi i recenti easter egg che fanno riferimento al tanto amato quanto atteso personaggio in She-Hulk, disponibile su Disney+.


PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


Un nuovo riferimento di Wolverine in She-Hulk

C’è stato davvero molto da vedere durante l’ottavo episodio di She-Hulk: Attorney at Law. Ad esempio il tanto atteso ritorno del Daredevil di Charlie Cox, il nuovo eroe Leap-Frog e il più inquietante Todd. Tuttavia, proprio prima della scena finale al Gala, uno dei personaggi ha fatto un particolare gesto, un riferimento piuttosto esplicito proprio a Wolverine.

Il momento è arrivato quando un’eccitata Nikki Ramos (interpretata da Ginger Gonzaga) è uscita dalla stanza di Jen con i pennelli per il trucco tra le dita, pronta a preparare la sua amica per il Gala. Ovviamente, il modo in cui teneva i pennelli era chiaramente in riferimento alle iconiche lame di Wolverine

In oltre, alcuni fan affermano persino di aver sentito il suono “Snikt” (l’effetto sonoro usato per rappresentare Wolverine che sfodera i suoi artigli) mentre entra in scena. Questa non è la prima volta che vengono fatti riferimenti a Logan in questa serie.

Durante la grafica dei titoli di coda alla fine dell’episodio 5, ci viene mostrato che Wolverine ha persino ottenuto un modello di scarpe a lui ispirato, che sembra essere nella collezione di Pug. Ancora prima nella serie She-Hulk, abbiamo visto un altro riferimento all’iconico mutante. Nella barra laterale di un articolo online, un titolo annunciava: “Uomo combatte con artigli di metallo in una rissa da bar”.

SHE HULK RIFERIMENTI A WOLVERINE

Vedremo Wolverine già in She Hulk?

Per quanto questi easter egg visti in She Hulk possano lasciar pensare alla possibilità di vedere Wolverine nella fase 4 dell’MCU, è improbabile che vedremo il mutante già nella serie. Con un solo episodio rimasto e Jen in guerra contro il team di criminali Intelligencia, è altamente improbabile che la serie introduca anche un altro personaggio così importante, specialmente dopo il penultimo episodio che ha già reintrodotto Daredevil nell’MCU.

Wolverine e Hulk si sono incrociati nei fumetti sia come alleati che come nemici, quindi è possibile che Jen possa incontrare l’eroe in seguito, soprattutto se interagisce con suo cugino Bruce Banner in film futuri. Con gli eventuali cameo in altri recenti progetti Marvel, è ovvio i mutanti che inizieranno a svolgere un ruolo sempre più importante nell’MCU e offriranno maggiori possibilità di crossover con gli Avengers. Vari easter egg suggeriscono che gli X-Men alla fine saranno anche integrati nella timeline di Terra-616 dell’MCU, ma sarà improbabile vedere Wolverine tornare nel finale di She-Hulk: Attorney at Law.


SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


Quale sarà il futuro di Wolverine?

Tutti questi suggerimenti significano forse che Wolverine sia già attivo nell’MCU? Non necessariamente, pensarlo potrebbe portarci a conclusioni sbagliate. In fin dei conti potrebbero essere anche delle meta-citazioni, qualcosa che in She-Hulk abbiamo già visto molte volte.

Per quanto riguarda i mutanti nell’MCU, nonostante i chiari riferimenti sul loro futuro visti anche in Ms. Marvel, per ora non ci è stato mostrato un chiaro piano per introdurli nella Saga del Multiverso. La Marvel sta quasi sicuramente aspettando di mostrare gli adattamenti dei nuovi personaggi per quello che verrà dopo Avengers: Secret Wars.

Per quanto riguarda Hugh Jackman nei panni di Wolverine, non dovremmo necessariamente aspettarci che la sua sia la versione del personaggio nell’MCU. Probabilmente hanno già avuto difficoltà a convincerlo a tornare nel ruolo, quindi questa potrebbe anche essere la sua ultima volta.

È inoltre già stato confermato che i Marvel Studios non toccheranno gli eventi di Logan, il che rende quasi certo che i fan conosceranno una variante alternativa del personaggio quando arriverà sugli schermi il 6 settembre 2024.


SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO TIKTOK, IN CUI PUBBLICHIAMO EDIT E VIDEO NEWS, A TEMA MARVEL!


Siete anche voi ansiosi di sapere come arriverà Wolverine nell’MCU?

Fonte ufficiale: The Direct

/ 5
Grazie per aver votato!