SHE-HULK – 4 COSE DA SAPERE SULLA PROTAGONISTA DELLA SERIE

Approfittando dell’annuncio della serie di She-Hulk su Disney+, noi di NerdAlQuadrato abbiamo deciso di elencarvi alcune curiosità sul personaggio principale.

She-Hulk, la nuova serie Marvel in arrivo su Disney+: cosa sappiamo?

1 – Storia editoriale e Origini

Creata da Stan Lee e disegnata dalle matite di John Buscema, She-Hulk fa la sua prima apparizione nel febbraio 1980 nella serie a fumetti “Savage She-Hulk” e avendo, successivamente, altre serie dedicate a lei (tra le più importanti ricordiamo “Sensational She-Hulk”, scritta e disegnata inizialmente da John Byrne ed ed edita dal 1989 al 1994).

Sensational She-Hulk (1989) #1 | Comic Issues | Marvel

She-Hulk è l’alter ego di Jennifer Walters, avvocatessa di successo e cugina di Bruce Banner. Acquisisce i poteri in seguito ad una trasfusione praticata proprio dallo stesso Bruce, che per salvarle la vita dopo esser stata colpita da un proiettile le infonde il suo sangue. I poteri della “donna verde” sono gli stessi di Hulk, l’unica particolarità è che Jennifer è in grado di controllare le proprie trasformazioni.

Oltre ad essere un membro dei Vendicatori e una riserva dei Fantastici 4, continua il suo operato come avvocato lavorando per lo studio legale Goodman, Lieber, Kurtzberg & Holliway (presente anche nel trailer della serie TV), specializzato in problematiche legate alle attività superumane.

Sensational She-Hulk Omnibus : Byrne, John: Amazon.it: Libri

2 – Nemesi

Tra le principali nemesi del personaggio troviamo Ultima, Nicholas Trask, Unum, Captain Rectitude e Abominatrix, ma tra tutte la più importante è proprio Titania, antagonista della serie. Creata da Jim Shooter e Mike Zeck, Titania fa la sua prima apparizione in Secret Wars vol.1 (1984).

She-Hulk - Jennifer Walters, Titania, Blonsky e Hulk nelle nuove immagini

3 – Curiosità

  • Una particolarità del personaggio è quella di sfondare la quarta parete rivolgendosi direttamente al lettore, proprio come Deadpool. Questa caratteristica verrà ripresa dalla serie tv, come si evince da alcune scene del trailer.
She-Hulk: Attorney at Law Trailer: Disney+ Show Stars Tatiana Maslany
  • Tra il novero di relazioni sentimentali del personaggio ricordiamo quelle con Hercules, Luke Cage, Starfox, Thor, Fenomeno e Tony Stark.
She-Hulk, il trailer e le altre novità delle serie Marvel | Wired Italia

4 – Letture consigliate

In attesa della serie tv, in onda su Disney Plus dal 17 agosto, potete iniziare a familiarizzare con il personaggio leggendo queste opere:

  • “La Sensazionale She-Hulk” di John Byrne
  • “She-Hulk: Superhuman Law” di Dan Slott
  • “She-Hulk: I due volti della giustizia” di Charles Soule

Che ne pensate? Siete in hype per il futuro personaggio dell’MCU?

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.