SHE-HULK – 4 COSE DA SAPERE SULLA PROTAGONISTA DELLA SERIE
Approfittando dell’annuncio della serie di She-Hulk su Disney+, noi di NerdAlQuadrato abbiamo deciso di elencarvi alcune curiosità sul personaggio principale.
1 – Storia editoriale e Origini
Creata da Stan Lee e disegnata dalle matite di John Buscema, She-Hulk fa la sua prima apparizione nel febbraio 1980 nella serie a fumetti “Savage She-Hulk” e avendo, successivamente, altre serie dedicate a lei (tra le più importanti ricordiamo “Sensational She-Hulk”, scritta e disegnata inizialmente da John Byrne ed ed edita dal 1989 al 1994).
She-Hulk è l’alter ego di Jennifer Walters, avvocatessa di successo e cugina di Bruce Banner. Acquisisce i poteri in seguito ad una trasfusione praticata proprio dallo stesso Bruce, che per salvarle la vita dopo esser stata colpita da un proiettile le infonde il suo sangue. I poteri della “donna verde” sono gli stessi di Hulk, l’unica particolarità è che Jennifer è in grado di controllare le proprie trasformazioni.
Oltre ad essere un membro dei Vendicatori e una riserva dei Fantastici 4, continua il suo operato come avvocato lavorando per lo studio legale Goodman, Lieber, Kurtzberg & Holliway (presente anche nel trailer della serie TV), specializzato in problematiche legate alle attività superumane.
2 – Nemesi
Tra le principali nemesi del personaggio troviamo Ultima, Nicholas Trask, Unum, Captain Rectitude e Abominatrix, ma tra tutte la più importante è proprio Titania, antagonista della serie. Creata da Jim Shooter e Mike Zeck, Titania fa la sua prima apparizione in Secret Wars vol.1 (1984).
3 – Curiosità
- Una particolarità del personaggio è quella di sfondare la quarta parete rivolgendosi direttamente al lettore, proprio come Deadpool. Questa caratteristica verrà ripresa dalla serie tv, come si evince da alcune scene del trailer.
- Tra il novero di relazioni sentimentali del personaggio ricordiamo quelle con Hercules, Luke Cage, Starfox, Thor, Fenomeno e Tony Stark.
4 – Letture consigliate
In attesa della serie tv, in onda su Disney Plus dal 17 agosto, potete iniziare a familiarizzare con il personaggio leggendo queste opere:
- “La Sensazionale She-Hulk” di John Byrne
- “She-Hulk: Superhuman Law” di Dan Slott
- “She-Hulk: I due volti della giustizia” di Charles Soule
Che ne pensate? Siete in hype per il futuro personaggio dell’MCU?