Cinema

Shrek 5 – Cosa sappiamo sul film con Zendaya? (2025)

Ecco qui una raccolta di informazioni che abbiamo su ‘Shrek 5’, il nuovo capitolo dell’iconico franchise di DreamWorks, a cui si unirà anche Zendaya!

⚠️ ATTENZIONE: ALLERTA SPOILER SU “SHREK 5” ⚠️

Dopo un quarto capitolo molto deludente, e dopo ben più di dieci anni di attesa per un continuo della saga, arriverà nelle sale cinematografiche mondiali il quinto capitolo dedicato all’orco più famoso del mondo, insieme ai suoi co-protagonisti che tutti conosciamo.

Non sappiamo ancora molto del film della DreamWorks, ma ultimamente sono stati rilasciati numerosi rumor, insieme ad un teaser trailer ufficiale.

Vi ricordiamo, quindi, che per restare informati su tutti i dettagli riguardanti ‘Shrek 5’, nell’attesa di vederlo al cinema, potete consultare questo articolo che aggiorneremo costantemente!


PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS SUL MONDO DEL CINEMA, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


La trama di Shrek 5

Non abbiamo ancora, ufficialmente, le prove di cosa possa raccontare questo quinto capitolo, l’unica novità mostrata è la figlia dell’iconico protagonista e di Fiona cresciuta.

Sono state rilasciate poche informazioni ufficiali, ma cominciamo da queste!

Notizie ufficiali

Variety ha confermato che Walt Dohrn sarà il regista del film, in uscita il 23 dicembre 2026 nelle sale cinematografiche statunitensi. È ironico il fatto che lo sviluppo di un quinto capitolo della saga venne già annunciato nel lontano 2004, alla première del secondo film, ma ci sono voluti parecchi anni per realizzare questo progetto.

Rumor

Oltre alle notizie ufficiali, MyTimeToShineHello ha rilasciato alcuni rumor interessanti, ma vi invitiamo a prendere ognuno di questi con le pinze, in quanto la produzione potrebbe aver effettuato dei cambiamenti o scegliere di effettuarli in futuro. 

  • La pellicola potrebbe trattare una storia multiversale;
  • Shrek e Ciuchino potrebbero venire catapultati nel mondo reale;
  • Il protagonista e Ciuchino potrebbero visitare un’universo parallelo;
  • La figlia dell’Orco, doppiata da Zendaya, potrebbe essere la terza protagonista del film;
  • Lord Farquaad potrebbe non essere morto e potrebbe tornare all’interno della pellicola.

Il primo sguardo al film

Ecco di seguito il video ufficiale che, oltre a rivelarci il primo sguardo al nuovo design dei protagonisti, ha confermato anche il ritorno del cast originale, composto da Mike Myers nei panni di Shrek, Cameron Diaz nei panni di Fiona e Eddie Murphy nei panni di Ciuchino, con l’aggiunta di Zendaya nel ruolo di Felicia.

Il design dei nostri protagonisti è cambiato e, come si nota dal teaser, sembra che sia stato deciso di modernizzare Shrek, mostrando anche quello che sembra essere internet e TikTok per attirare il pubblico più giovane. Una scelta che, nel complesso, sta continuando a suscitare molto scalpore tra i fan, visto che la maggior parte avrebbe preferito qualcosa di più fedele ai precedenti capitoli.

Annuncio del cast di Shrek 5

Articolo in costante aggiornamento…

Voi cosa ne pensate? Siete in hype per il film? Fatecelo sapere nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *