Marvel

Spider-Man 4 – Cosa sappiamo sul film con protagonista Tom Holland? (2024)

Ecco qui una raccolta di informazioni che abbiamo su ‘Spider-Man 4’!

⚠️ ATTENZIONE: ALLERTA SPOILER SU “SPIDER-MAN 4” ⚠️

Fin dal 2016, Sony Pictures aveva rivelato l’intenzione di realizzare numerosi film incentrati su Spider-Man in collaborazione con i Marvel Studios, infatti, dopo la prima trilogia di Tom Holland non ci è voluto molto tempo prima che venisse annunciato anche un quarto capitolo e un’intera nuova trilogia.

Non sappiamo ancora molto di questo quarto film, ma ultimamente sono state rilasciate parecchie informazioni ufficiali e numerosi rumor, specialmente riguardo al regista del progetto e ai personaggi che appariranno.

Vi ricordiamo, quindi, che per restare informati su tutti i dettagli riguardanti ‘Spider-Man 4’, nell’attesa di vederlo al cinema, potete consultare questo articolo che aggiorneremo costantemente!

Spider-Man
Spider-Man

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


La trama di Spider-Man 4

Ufficialmente, Amy Pascal aveva rivelato lo sviluppo del progetto nel 2021, anticipando che Tom Holland avrà un futuro ancora più ampio nel Marvel Cinematic Universe con diversi film e, giusto un mese dopo, anche Kevin Feige aveva confermato la notizia.

Da quel momento in poi, nonostante la pandemia, gli scioperi e altre complicazioni, sono state rilasciate diverse informazioni ufficiali, perciò cominciamo da queste!

Spider-Man
Spider-Man

Notizie ufficiali

Una vera e propria sinossi della pellicola non è ancora stata rilasciata, specialmente visto che le voci sulla trama sono cambiate notevolmente nel corso dei mesi, ma di questo parleremo meglio in seguito. In generale, sembra che ‘Spider-Man 4’ ritroverà Peter Parker in un contesto urban, per poi portarlo nuovamente in un’avventura multiversale, ancora più grande di ‘No Way Home’.

Parlando con Deadline, Tom Holland aveva parlato della lavorazione del film, rivelando non solo di essere stato coinvolto nelle scelte creative negli ultimi mesi, ma anche di dovere tutta la sua carriera al personaggio di Spider-Man:

Questa è la prima volta, in questo processo, che sono parte del processo creativo così presto. È semplicemente un processo dove guardo e imparo. È una parte così divertente per me. Come ho detto, tutti vogliono che accada. Ma vogliamo essere sicuri di non strafare le solite cose.

La risposta semplice è che vorrò sempre fare film su Spider-Man. Devo la mia vita e la mia carriera a Spider-Man. Quindi, semplicemente, la risposta è sì. Vorrò sempre farne di più.

Nel corso di questi mesi sono state rivelate alcune informazioni importanti riguardo al film:

  • Destin Daniel Cretton è in trattative iniziali per dirigere il film ed è la scelta principale dello studio, dopo aver diretto il film su Shang-Chi;
  • Le riprese inizieranno nei primi mesi del 2025;
  • Chris McKenna ed Erik Sommers torneranno come sceneggiatori del film dopo aver lavorato alla prima trilogia di Spider-Man.

Rumor

Oltre alle notizie ufficiali, varie fonti attendibili hanno rilasciato alcuni rumor interessanti, ma vi invitiamo a prendere ognuno di questi con le pinze, in quanto la produzione potrebbe aver effettuato dei cambiamenti o scegliere di effettuarli in futuro. 

  • Il film multiversale potrebbe uscire a luglio 2026, tra ‘Avengers: Doomsday’ e ‘Avengers: Secret Wars’. (DanielRPK)
  • Contrariamente a quanto detto sopra, il film potrebbe non avere una trama sul multiverso. (CanWeGetSomeToast)
  • Il progetto potrebbe essere intitolato ‘Spider-Man: King in Black’. (Cryptic4KQual)
  • Il film potrebbe essere ambientato a New York City ed essere un evento importante quanto un film degli Avengers. (MyTimeToShineHello)
  • Le riprese del film potrebbero cominciare a fine maggio 2025 nel Regno Unito e la produzione starebbe cercando un’attrice per un nuovo ruolo da protagonista e un attore che faccia da spalla a Tom Holland. (MyTimeToShineHello)
  • I Marvel Studios e Sony Pictures avrebbero discusso la possibilità di far apparire Spider-Man in altri progetti dell’MCU e Kevin Feige dovrebbe mantenere il controllo dei film sul personaggio. (DanielRPK)
Spider-Man 4
Spider-Man

SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


Quali personaggi vedremo in Spider-Man 4?

Oltre alle varie notizie ufficiali riguardo a ‘Spider-Man 4’, alcune fonti affidabili hanno rivelato alcune informazioni sui personaggi che saranno presenti.

Peter Parker

Peter Parker
Peter Parker
  • Tom Holland tornerà ufficialmente nel ruolo del protagonista, anche se deve ancora concludere propriamente il suo accordo;
  • Peter Parker potrebbe essere un leader nel film ed essere fondamentale per il Marvel Cinematic Universe. (Cryptic4KQual)
  • Il protagonista potrebbe avere delle scene di oscillazione nello stesso stile di quelle di Tobey Maguire. (DanielRPK)
  • Peter potrebbe frequentare l’università ESU all’interno del film. (Alex Perez)
  • Nel film potrebbe essere affrontato il tema della depressione del protagonista e potremmo vedere il costume nero. (Alex Perez)
  • Marisa Tomei potrebbe tornare nel ruolo di Zia May. (MyTimeToShineHello)

Michelle Jones-Watson

Michelle Jones-Watson
Michelle Jones-Watson
  • Zendaya dovrebbe tornare ufficialmente nel ruolo, ma deve prima firmare l’accordo con lo studio.

Gli altri Spider-Men

Spider-Man: No Way Home
Spider-Man: No Way Home
  • Tobey Maguire e Andrew Garfield potrebbero tornare nel ruolo di Spider-Man all’interno del film. (DanielRPK)
  • Miles Morales potrebbe fare il suo debutto nel film. (DanielRPK)

Daredevil e il lato urban

Daredevil
Daredevil
  • Inizialmente, i Marvel Studios avrebbero voluto sviluppare una storia urban con Daredevil e Spider-Man che avrebbero affrontato Kingpin in una guerra civile urbana. (The Cosmic Circus)
  • L’intenzione di realizzare questa storia ci sarebbe ancora, ma potrebbe essere preservata per i prossimi film. (The Cosmic Circus)
  • In questa idea, sarebbero stati presenti anche Ant-Man, Jessica Jones, Kate Bishop ed Echo, ma non è chiaro se questi appariranno comunque o meno. (DanielRPK e Cryptic4KQual)
  • Altri villain considerati sarebbero stati il Maggia, Mr. Negative, Spencer Smythe, Scorpion e Prowler. (The Cosmic Circus)

Black Cat

Black Cat
Black Cat
  • Black Cat potrebbe debuttare nel film. (MyTimeToShineHello)

Venom

Venom
Venom
  • Il Marvel Cinematic Universe e il Sony’s Spider-Man Universe potrebbero incontrarsi nel film, infatti Michael Keaton potrebbe tornare come Avvoltoio. (DanielRPK)
  • Venom potrebbe apparire nel film, ma non essere il villain. (DanielRPK e MyTimeToShineHello)
  • Il Venom di Tom Hardy potrebbe lavorare insieme al Peter Parker di Tom Holland e ‘The Last Dance’ potrebbe gettare le basi per questo incontro, portando Eddie nell’MCU. (The Cosmic Circus)

Knull

Knull
Knull
  • Il villain potrebbe essere il dio dei Simbionti, Knull, il cui obiettivo sarebbe di racchiudere l’intero multiverso nella sua oscurità. (The Cosmic Circus)
  • Essendo che il simbionte attualmente si trova sia nel’SSU che nell’MCU, Knull potrebbe cercare Venom su Terra-616 e cercare di raggiungere il suo obiettivo. (The Cosmic Circus)

Articolo in costante aggiornamento…

Spider-Man
Spider-Man

Voi cosa ne pensate? Siete in hype per il film?

IlSanniX

Fan del Marvel Cinematic Universe, della DC Comics, specialmente della filmografia di James Gunn, del personaggio di Superman e amante di molti altri franchise.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *