Spider-Man 4 – Destin Daniel Cretton dirigerà il film dei Marvel Studios? (2024)
Nelle ultime ore, sono state rilasciate diverse informazioni sul possibile regista del quarto film su Spider-Man nell’MCU: Destin Daniel Cretton!
Dopo l’incredibile successo di ‘Spider-Man: No Way Home’, in cui abbiamo visto il ritorno di Tobey Maguire e Andrew Garfield al fianco di Tom Holland, il destino del Peter Parker di Terra-616 non era molto chiaro: sappiamo che avrà una nuova trilogia a lui dedicata, ma non erano stati dati molti dettagli.
Fortunatamente, negli ultimi mesi sono arrivate notizie sul cast, sulla sceneggiatura e, dopo gli insistenti rumor sulla regia del progetto, abbiamo un nome ufficiale che è in trattative, e si tratta di un regista che ha già lavorato con i Marvel Studios in precedenza…
Il regista di Spider-Man 4
Dopo una lunghissima attesa e mesi di speculazione riguardo a chi avrebbe portato avanti la storia di questo Spider-Man dopo Jon Watts, la nota testata giornalistica statunitense ‘The Hollywood Reporter’ aveva annunciato che Destin Daniel Cretton era stato assunto per dirigere, ma poco dopo ha riportato che in realtà è soltanto in trattative con lo studio.
Cretton ha lavorato con i Marvel Studios non troppo tempo fa, dirigendo ‘Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli’, il film del 2021 con protagonista Simu Liu, che è stato particolarmente apprezzato dal pubblico specialmente per la regia e per le scene d’azione, che si differenziavano notevolmente dal resto dei prodotti dell’MCU.
Inoltre, sempre THR ha rivelato che le riprese del progetto inizieranno nei primi mesi del 2025, poco prima rispetto a quelle dei film sugli Avengers, perciò, secondo noi, è possibile che la pellicola venga rilasciata nelle sale cinematografiche prima di ‘Doomsday’ e, di conseguenza, non sia ambientata in un contesto multiversale, ma più “urban”, come già si sospettava.
Chris McKenna e Erik Sommers torneranno a occuparsi della sceneggiatura, dopo aver lavorato alla prima trilogia di Tom Holland, mentre Kevin Feige, capo dei Marvel Studios, e Amy Pascal, ex capo della Sony, si occuperanno di produrre insieme il film.
Secondo Deadline, nello specifico, Cretton sarebbe soltanto in trattative iniziali attualmente e non è chiaro se siano iniziate le vere e proprie negoziazioni, nonostante il regista sia la scelta principale dello studio. Inoltre, Tom Holland e Zendaya dovrebbero ancora concludere i loro accordi per tornare nel film, ma hanno già partecipato allo sviluppo negli scorsi mesi.
Voi cosa ne pensate? Siete in hype?
Fonte: The Hollywood Reporter