Marvel

SPIDER-MAN: ACROSS THE SPIDER-VERSE – SONO ARRIVATE LE PRIME RECENSIONI DEL FILM E SONO MOLTO POSITIVE! (2023)

Sono arrivate le prime recensioni di “Spider-Man: Across the Spider-Verse” da parte dei critici!

Tra pochi giorni uscirà in tutte le sale cinematografiche mondialiSpider-Man: Across the Spider-Verse“, film molto atteso dalla maggior parte dei fan di casa Marvel e non.

Di questo film non si sa molto riguardo la trama, ma abbiamo una certezza. Il film sarà composto da molte, se non tantissime varianti di Spider-Man, incluso il tanto amato Spectacular Spider-Man, e anche lo Spider-Man della nota saga videoludica prodotta da Insomniac.

Questo film presenterà anche un’enorme quantità di stili di animazione diversi, come sarà presente una quantità enorme di universi che verranno visitati dai nostri protagonisti, Miles Morales e Spider-Gwen.

Spider-Man: Across the Spider-Verse

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


Il film supererà il primo capitolo?

Sono da poco arrivate online le prime recensioni del film da parte dei critici, che elogiano il film, rivelando che supera di gran lunga il primo capitolo della saga.

Eric Goldman di “Fandom” ha elogiato il film, rivelando di essere contento per l’approfondimento della storia di Gwen Stacy, e di non vedere l’ora che esca il 3° capitolo:

Sono molto felice di dire che “Spider-Man: Across the Spider-Verse” è fantastico! Riesce a destreggiarsi abilmente tra i personaggi profondamente sentiti e i contenuti folli del multiverso, ricchi di tantissimi easter egg deliziosi. Mi è piaciuto molto l’ampliamento della storia di Gwen. Non vedo l’ora che arrivi il terzo.

Eric Goldman

Kevin Polowy di “Yahoo Entertainment” ha rivelato che secondo lui “Spider-Man: Across the Spider-VersesuperaInto the Spider-Verse“:

È onestamente assurdo quanto siano belli i film dello “Spider-Verse”. “Across the Spider-Verse” è altrettanto bello, se non migliore di “Into the Spider-Verse”. Non so davvero come.

Kevin Polowy

Joe Deckelmeier di “ScreenRant” ha rivelato che secondo lui ogni fotogramma del film è splendido, e che nel film sono presenti sorprese:

L’hype è reale! Ogni fotogramma di “Spider-Man: Across the Spider-Verse” è splendido. Non volevo sbattere le palpebre perché non volevo perdermi nulla. È possibile guardare questo film più volte e trovare sempre qualcosa di nuovo da apprezzare. Ci sono alcune sorprese in questo film che davvero non mi aspettavo.

Joe Deckelmeier

Brandon Davis di “ComicBook.com” ha rivelato che il film presenta una storia incompiuta, ma anche che il film è tutto ciò che un fan di Spider-Man possa chiedere:

Across the Spider-Verse è semplicemente un risultato incredibile. È stupefacente, ma è anche una storia incompiuta alla fine. Dal punto di vista visivo, è un risultato straordinario. È tutto ciò che un fan di Spider-Man può chiedere e molto di più. È così bello che è difficile credere che esista. Quello che i film di “Spider-Verse” stanno facendo con la loro narrazione del multiverso dal punto di vista visivo e tematico sta facendo impallidire i tentativi di tutti gli altri film di supereroi, con “The Flash” che è il secondo più vicino ma è comunque dietro di lui.

Brandon Davis

Andrew Salazar di “DiscussingFilm” ha rivelato che il film è un’altra pietra miliare dell’animazione, e che questo film supera il primo per aver messo in primo piano Miles e la sua famiglia:

“Across the Spider-Verse” è un’altra pietra miliare dell’animazione. È vero che è splendido e visivamente strabiliante, ma questo sequel supera il primo per aver sempre messo Miles e la sua famiglia al centro dell’attenzione. Anche Spider-Gwen è giustamente sotto i riflettori, essendo co-proprietaria del film. È come un’enorme celebrazione per i fan di Spider-Man di tutto il mondo, sia che amiate i film, i giochi, i fumetti, ecc… Ma ancora una volta, tutti i camei e gli elementi multiversali vengono in secondo piano rispetto alla storia di Miles e Gwen. Per me, questo potrebbe essere il miglior film sui fumetti del 2023.

Andrew Salazar

Steven Weintraub di “Collider” ha rivelato di aver amato l’arte mostrata da “Spider-Man: Across the Spider-Verse“, e che non vede l’ora di rivederlo:

Mi è piaciuto moltissimo “Spider-Man: Across the Spider-Verse”. Avrei voluto mettere in pausa un centinaio di volte per studiare l’incredibile arte in mostra. Non potrò mai raccomandare abbastanza questo film e non vedo l’ora di rivederlo. La prossima volta in IMAX!

Steven Weintraub

Coy Jandreau di “The Reel Rejects” ha rivelato che questo film è uno spettacolo che può essere raccontato soltanto tramite questo mezzo:

“Across the Spider-Verse” è il motivo per cui amo i fumetti. È una storia di enorme impatto che può essere raccontata veramente solo con questo mezzo. È un dramma, una commedia, un’azione e uno spettacolo con il cuore più grande che si possa immaginare, messo in due ore.

Coy Jandreau

Drew Taylor di “The Wrap” ha rivelato che il film presenta un tono malinconico, che è il vero superpotere del film:

“Spider-Man: Across the Spider-Verse” è un risultato straordinario. Sì, è visivamente abbagliante, con nuovi regni espansivi ed espressivi (il mondo di Gwen è il mio preferito). Ma il vero superpotere del film è la sua profondità emotiva e il suo bellissimo tono malinconico. Amo questo film davvero tanto.

Drew Taylor

Sean O’Connell di “CinemaBlend” ha rivelato che il film supera il “capolavoro“, e che ogni fotogramma merita di essere appeso in un museo:

OK. “Spider-Man: Across the Spider-Verse” è un gradino oltre il capolavoro. È una vera e propria opera d’arte. Ogni fotogramma merita di essere appeso in un museo. Le battute e gli accenni alla tradizione di Spidey sono perfetti. È STUPENDO. Il miglior film su Spider-Man. Potrebbe essere il mio film preferito di sempre. Veneratelo.

Sean O’Connell

Brian Davids di “The Hollywood Reporter” ha elogiato in particolar modo la Gwen Stacy di Hailee Steinfeld, e ha rivelato inoltre che il film è più cupo di quanto si aspettasse:

“Spider-Man: Across the Spider-Verse” è l’ennesimo successo dell’universo prodotto da Lord Miller. Hailee Steinfeld è davvero perfetta nel ruolo di Gwen Stacy e le sue scene con il Capitano Stacy di Shea Whigham sono davvero speciali. È più cupo e triste di quanto mi aspettassi, ma necessario.

Brian Davids

Jake Hamilton di “ReelBlend” ha paragonato i 2 film di Spider-Verse alla trilogia originale di Star Wars, rivelando che questo film assomiglia molto a “L’Impero colpisce ancora“:

Nel momento in cui è terminato “SPIDER-MAN: ACROSS THE SPIDER-VERSE”, ho capito di aver vissuto un momento cinematografico che avrei conservato per sempre. Se INTO THE SPIDER-VERSE è “UNA NUOVA SPERANZA”, questo è “EMPIRE STRIKES BACK”: più cupo, più potente e migliore sotto ogni aspetto. Sarà una lunga attesa fino a marzo 2024 . COME FA AD ESISTERE QUESTO FILM?

Jake Hamilton

Tessa Smith di “Mama’s Geeky” ha rivelato che “Spider-Man: Across the Spider-Versealza l’asticella già posta in alto da “Spider-Man: Into The Spider-Verse“:

“Spider-Man: Into The Spider-Verse” ha alzato l’asticella con il suo stile di animazione e il suo modo di narrare unici. Quando il film è uscito, i fan hanno pensato che non ci sarebbe stato modo di superarlo. Ripensateci. “Spider-Man: Across The Spider-Verse” alza il suo stesso livello che sembrava impossibile.

Tessa Smith

Aaron Perine di “ComicBook.com” ha rivelato che il film è all’altezza dell’hype, e Miles Morales nel film brilla:

Spider-Man: Across The Spider-Verse è all’altezza dell’hype in ogni modo possibile! Miles Morales brilla assolutamente nella sua seconda avventura cinematografica Marvel. Anche Gwen Stacy prende il suo posto a capo del tavolo. Tonnellate di cuore in ogni angolo di questo film.

Aaron Perine

Ashley Saunders di “Comic Book Resources” ha rivelato di essere contenta di “tornare nello Spider-Verse“:

“Across The Spider-Verse” è TUTTO! L’animazione è di altissimo livello, ogni ragno è perfetto, le sorprese sono follemente epiche e la musica è da urlo. Sarete sul filo del rasoio perché questa corsa è selvaggia. È così bello tornare nello Spider-Verse!

Ashley Saunders

Laura Sirikul di “The Nerds of Color” ha elogiato il film rivelando che è strabiliante, e ha inoltre confermato che il film merita tutto il clamore:

OMG… “Spider-Man: Across The Spider-Verse” è strabiliante. L’animazione, la scrittura, la musica e tutto quanto è semplicemente fantastico. Non sto nemmeno esagerando. Si merita tutto questo clamore. OMG… l’hanno fatto di nuovo

Laura Sirikul
Spider-Man: Across the Spider-Verse

SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


Across the Spider-Verse sarà all’altezza delle aspettative?

Leggendo tutte queste recensioni è facile pensare che questo film non solo sarà all’altezza del primo film, bensì lo supererà.

Ma non sarebbe la prima volta che un film viene enormemente elogiato dalla critica e poi “abbattuto” dai fan, anche se questo non sembra essere il caso, visto tutto l’hype generale che si è venuto a creare dietro il film.

Della trama di questo film si sa veramente poco, ma una cosa è certa: c’entrerà il multiverso e c’entreranno molti Spider-Man. Nel film tornerà anche Miguel O’Hara doppiato dal noto attore in casa Marvel, Oscar Isaac, personaggio introdotto dalla fine del primo film, e amato dai fan dei fumetti.

Non ci resta dunque che aspettare il 1° giugno per l’uscita in sala di “Spider-Man: Across the Spider-Verse“!

Spider-Man: Across the Spider-Verse

Che cosa ne pensate? Avete hype per quersto film?

Fonte: The Direct

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *