Spider-Man: Brand New Day – I nuovi dettagli sul film con Tom Holland e la data d’uscita di Beyond the Spider-Verse! (2025)
Durante il CinemaCon, Sony Pictures ha annunciato alcuni dettagli molto interessanti sul futuro di Spider-Man al cinema, sia in live-action che in animazione!
Negli ultimi anni, dopo il debutto di ‘Spider-Man: No Way Home’ e ‘Spider-Man: Across the Spider-Verse’ nelle sale cinematografiche, non abbiamo più avuto molte certezze sul futuro di questi due franchise, tra scioperi e posticipi vari. Sappiamo che Tom Holland tornerà nel futuro dell’MCU per un’intera nuova trilogia, mentre il suo ruolo negli Avengers è ancora incerto, specialmente dopo gli ultimi annunci.
Recentemente, il quarto capitolo dedicato al suo personaggio ha iniziato a velocizzare la lavorazione ed è partito il casting, visto che anche Sadie Sink si è unita al progetto, mentre per ‘Beyond the Spider-Verse’ non avevamo più avuto aggiornamenti rassicuranti, ma durante il CinemaCon è stata finalmente fissata una data per il progetto…

Spider-Man: Brand New Day annunciato ufficialmente
Sul panel del CinemaCon, il regista Destin Daniel Cretton ha rivelato che le riprese del quarto film di Spider-Man nell’MCU inizieranno quest’estate, visto che Tom Holland è attualmente impegnato in Italia con le riprese di ‘The Odyssey‘ di Christopher Nolan. Proprio per questo, l’attore non era presente all’evento a Las Vegas, ma è apparso tramite un video messaggio.
Mi dispiace tanto di non poter essere con voi. Sono dall’altra parte del mondo per girare un film. So che vi abbiamo lasciati con un enorme colpo di scena alla fine di No Way Home, quindi Spider Man: Brand New Day è un nuovo inizio. È esattamente questo. È tutto quello che posso dire.
È tutto quello che mi è stato permesso di dire. E sono ben consapevole della mia reputazione di rivelare spoiler, quindi non preoccupatevi. Non lo farò oggi. Non mi lascerei mai sfuggire l’opportunità di dire un enorme grazie per tutto il vostro sostegno a tutti i nostri film di ‘Spider Man’.

Manca più di un anno al rilascio del film nelle sale cinematografiche mondiali, ma il regista, noto per aver lavorato a ‘Shang-Chi’, ha rivelato di essere già pienamente coinvolto nella preparazione:
Sto passando il mio tempo a esplorare la prossima fase di questo fantastico personaggio con un team di artisti tra i più incredibili al mondo. Stiamo tutti, quotidianamente, impazzendo per il nuovo costume, per il modo in cui oscillare, per creare un evento, una storia emotiva e una corsa che non abbiamo mai visto prima.
Zendaya e Jacob Batalon dovrebbero tornare nel film, ma non sono state rilasciate notizie riguardo al cast. Invece, il regista ha espresso il suo entusiasmo per il team che sta lavorando al progetto:
Vorrei davvero potervi presentare tutta la nostra squadra che si sta facendo in quattro per questo progetto. Sono incredibili e vedrete il loro straordinario lavoro quando ‘Spider-Man: Brand New Day’ arriverà nelle vostre sale.

Sony Pictures ha voluto anche dare finalmente una conferma riguardo a ‘Beyond the Spider-Verse’, che avremmo dovuto vedere già nel 2024. Ebbene, la pellicola arriverà finalmente nelle sale cinematografiche il 4 giugno 2027 e i produttori del progetto, tra cui Phil Lord, hanno presentato il primo teaser trailer durante l’evento.
È stato promesso un film più grande, oltre a un’animazione ancora più innovativa rispetto ai precedenti capitoli, cosa che, a quanto pare, si poteva notare già nel trailer, ma l’audio era per lo più una compilation dei due film precedenti, visto che non tutti gli attori hanno già doppiato le proprie battute. Dato che si tratterà dell’ultimo capitolo della trilogia, è stato anticipato un finale “enorme”.





Qui sopra potete vedere le prime immagini ufficiali del film, mentre il filmato esclusivo ha mostrato una sorta di prisma multicolore verso la quale si muoveva la telecamera, con scene dei due film precedenti intercalate. Il teaser passava poi a una rapida successione di anticipazioni su nuove scene. Miles e Gwen Stacy sono mostrati in sella a una moto, mentre la Macchia succhiava il colore da varie località e sembrava avere la capacità di trasformarsi in una forma di aracnide per strisciare minacciosamente verso i nostri protagonisti.
Gran parte del filmato si svolge tra Miles e la versione dell’universo alternativo di se stesso che è diventata Prowler. Stranamente, però, un’inquadratura verso la fine del teaser mostra i due Miles lavorare insieme a quello che sembra essere Aaron Davis. Il prisma multicolore si rivela poi essere il logo del film.

Voi cosa ne pensate? Siete in hype per i due film sull’Uomo Ragno?