Spider-Noir – Cosa sappiamo sulla serie TV di Prime Video con protagonista Nicolas Cage? (2024)
Ecco qui una raccolta di informazioni che abbiamo su Spider-Noir!
⚠️ ATTENZIONE: ALLERTA SPOILER SU “SPIDER-NOIR” ⚠️
La prima serie TV di Prime Video in collaborazione con Marvel e Sony Entertainment sarà dedicata a un celebre personaggio del mondo di Spider-Man, e sembra essere molto promettente specialmente grazie al cast e al team di lavorazione.
Non sappiamo ancora molto sulla misteriosa serie TV, ma ultimamente sono state rilasciate parecchie informazioni ufficiali e numerosi rumor, anche se non sappiamo ancora con certezza quando vedremo il progetto in streaming.
Vi ricordiamo, quindi, che per restare informati su tutti i dettagli riguardanti Spider-Noir, nell’attesa di vedere gli episodi, potete consultare questo articolo che aggiorneremo costantemente!
La trama di Spider-Noir
Sony Pictures possiede i diritti dei personaggi del mondo di Spider-Man ormai da anni e i progetti legati a questo eroe sono diventati sempre più numerosi, anche se l’SSU non ha avuto molto successo.
D’altro canto, Sony Animation ha realizzato due film su Miles Morales che sono stati molto apprezzati, portando nuove varianti di Peter Parker sul grande schermo grazie al multiverso, tra cui proprio Spider-Man Noir.
L’interesse per questa particolare versione del personaggio è costantemente aumentato, fino a quando, all’inizio del 2023, Amazon Prime Video ha annunciato lo sviluppo di una serie live-action su Noir. Da quel momento in poi, sono state rilasciate diverse informazioni ufficiali, perciò cominciamo da queste!
Notizie ufficiali
La storia di un investigatore privato invecchiato e sfortunato nella New York degli anni Trenta, costretto a confrontarsi con la sua vita passata come unico e solo supereroe della città.
L’insider DanielRPK aveva rilasciato un’ulteriore sinossi del progetto:
Seguiamo Ben Reilly, un investigatore privato, mentre si imbatte nella tana del coniglio della corruzione nella New York del 1933, e allo stesso tempo scopriamo il suo passato da supereroe. Reilly indaga sulla morte di Edward Addison, che lo porta a scoprire che il sindaco sta tramando qualcosa di nefasto che coinvolge il boss del crimine Silvermane e la femme fatale Yuri Watanabe.
Katherine Pope, presidente di Sony Pictures Television Studios, aveva rilasciato un commento ufficiale sul progetto:
Siamo assolutamente entusiasti di avere Nicolas Cage come protagonista di questa serie! Nessun altro potrebbe portare un tale pathos, dolore e cuore a questo singolare personaggio.
Insieme ai nostri brillanti produttori e partner di Amazon MGM Studios e Prime Video, non potevamo chiedere un team migliore per esplorare questa rivisitazione di un personaggio così iconico dell’Universo Marvel di Sony.
Nei mesi scorsi sono state rivelate alcune informazioni importanti riguardo alla serie TV:
- Spider-Noir sarà ambientata nell’SSU e sarà composta da 8 episodi;
- Oren Uziel e Steven Light, rispettivamente noti per ’22 Jump Street’ e ‘The Punisher’, saranno gli sceneggiatori e produttori esecutivi della serie TV;
- Amy Pascal, Phil Lord e Christopher Miller saranno i produttori;
- Harry Bradbeer, noto per ‘Enola Holmes’, dirigerà i primi due episodi del progetto e sarà produttore esecutivo;
- Negli episodi saranno presenti diversi mostri legati al mondo di Spider-Man;
- Le riprese sono ufficialmente in corso a Los Angeles;
- Lo show avrà un tono adulto, ma non sappiamo ancora il rating con cui sarà classificato.
Rumor
Oltre alle notizie ufficiali, varie fonti attendibili hanno rilasciato alcuni rumor interessanti, ma vi invitiamo a prendere ognuno di questi con le pinze, in quanto la produzione potrebbe aver effettuato dei cambiamenti o scegliere di effettuarli in futuro.
- Le riprese potrebbero durare fino a febbraio 2025. (DanielRPK)
- Il casting director potrebbe essere Rachel Tenner, mentre il collaboratore del casting sarebbe Rick Messina e l’assistente sarebbe Brandon Thomas. (DanielRPK)
- Sono trapelate diverse informazioni sulla serie TV.
Quali personaggi vedremo in Spider-Noir?
Oltre alle varie notizie ufficiali riguardo a Spider-Noir, alcune fonti affidabili hanno rivelato alcune informazioni sui personaggi che saranno presenti.
Spider-Man Noir
- Nicolas Cage interpreterà il protagonista della serie TV, un personaggio distrutto e rovinato;
- Nicolas Cage potrebbe interpretare Ben Reilly nella serie TV, ma soltanto di nome, in quanto la caratterizzazione sarebbe diversa. (DanielRPK)
Robbie Robertson
- Lamorne Morris interpreterà Robbie Peterson nella serie TV;
- Robbie Robertson è descritto come un giornalista determinato, che non accetta un no come risposta. Affronterà le difficoltà che gli si presentano in quanto professionista di colore nella New York degli anni ’30, accettando le storie più rischiose per attirare l’attenzione e ottenere uno stipendio.
Villain principale
- Brendan Gleeson interpreterà il cattivo principale della serie TV, descritto come un filosofo.
Yuriko Watanabe
- Li Jun Li interpreterà ufficialmente una cantante del più importante nightclub di New York;
- Questa cantante potrebbe chiamarsi Yuriko Watanabe. (DanielRPK)
Sandman
- Jack Huston interpreterà ufficialmente una guardia del corpo nella serie TV;
- L’attore potrebbe interpretare Sandman nella serie TV.
Altri personaggi
- Abraham Popoola avrà ufficialmente un ruolo nella serie TV, ovvero un veterano della Grande Guerra;
- Lukas Haas, Cameron Britton, Cary Christopher, Michael Kostroff, Scott MacArthur, Joe Massingill, Whitney Rice, Karen Rodriguez e Amanda Schull avranno ufficialmente dei ruoli sconosciuti nella serie TV;
- Tom Burke sarebbe in trattative per un ruolo sconosciuto nella serie. (DanielRPK)
Articolo in costante aggiornamento…
Voi cosa ne pensate? Siete in hype?