Marvel

SSU – L’Universo Marvel targato Sony è stato ufficialmente cancellato! (2024)

È recentemente stato annunciato che il Sony’s Spider-Man Universe (SSU), è stato ufficialmente cancellato, e si concluderà con il film dedicato a Kraven, in arrivo domani nelle sale italiane.

Annunciato come concorrente principale del Marvel Cinematic Universe, la Sony ha voluto puntare tutto sui personaggi collegati a Spider-Man, essendo la detentrice di tutti i diritti sui personaggi, e creare un proprio universo narrativo con al centro i cattivi più iconici dell’Uomo Ragno. L’unico franchise ad aver fatto gola agli spettatori è stata la trilogia su Venom, con protagonista Tom Hardy, che ha fatturato circa 1,7 miliardi di dollari.

SSU
Venom

Oltre al simbionte più famoso dei fumetti Marvel, abbiamo avuto un film dedicato a Morbius, e racconta di uno scienziato in fin di vita che ottiene dei poteri sovrumani mischiando il suo sangue con quello di un pipistrello vampiro. Il film non ha avuto il successo sperato, ma è stato oggetto di molti meme su Internet.

Due anni dopo venne rilasciato un film su Madame Web, che non si tratta di un cattivo, ma bensì di un alleato di Spider-Man, e per la prima volta abbiamo anche ottenuto, all’interno del film, una versione live-action di Spider-Woman, e molti supponevano che poteva essere il protagonista principale dell’SSU, lasciando così Peter Parker in mano ai Marvel Studios. Il tutto si concluderà con ‘Kraven: Il Cacciatore’, le cui previsioni al box office non sono delle migliori, ma sicuramente ci siamo tolti un peso che dura da 6 anni.

SSU
Kraven: Il Cacciatore

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


Quale sarà il futuro dei progetti su Spider-Man e sull’SSU?

Dopo il terribile destino che ha subito l’SSU, Sony Pictures non ha ancora finito con i progetti incentrati su Spider-Man. Difatti, l’azienda si sta concentrando su ‘Spider-Man 4’ con protagonista Tom Holland, ‘Spider-Man: Beyond the Spider-Verse’ che concluderà le vicende dell’universo animato con protagonista Miles Morales, e la serie tv ‘Spider-Noir’, incentrata proprio su Spider-Man Noir con protagonista Nicolas Cage, e verrà distribuita da Amazon Prime Video. Chiaramente i futuri progetti del Sony’s Spider-Man Universe come ‘El Muerto’, non verranno più realizzati.

SSU
Spider-Man

Voi cosa ne pensate?

Fonte: The Wrap

mariomario34

Ciao mi chiamo Mario e sono fan dei cinecomic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *