Star Wars – Quali annunci dobbiamo aspettarci al D23? (2024)
Stanotte ci saranno importanti novità al D23 sui prossimi prodotti di Star Wars.
Il futuro dell’universo di Star Wars si prospetta essere roseo. Con la recente conferma da parte di Disney che tra il 2026 e il 2027 vedremo nelle sale ben tre nuovi film del franchise (tra cui il confermato The Mandalorian & Grogu) e numerose serie televisive in arrivo su Disney+, Lucasfilm vuole espandere l’universo della galassia lontana lontana sia all’interno che al di fuori della Saga degli Skywalker. Ma di quali prodotti potrebbe parlare al D23 di quest’anno, che vede numerosi panel dedicati al franchise e non solo? Vediamolo insieme!
The Mandalorian & Grogu
La prima pellicola che uscirà nelle sale cinematografiche dopo L’Ascesa di Skywalker sarà quasi sicuramente oggetto di discussione al D23, in aggiunta al fatto che le riprese sono iniziate poche settimane fa. Il film è sequel della serie TV con protagonista Din Djarin e dovrebbe gettare le basi per il già annunciato lungometraggio conclusivo del “Mando-Verse” diretto da Dave Filoni. Lucasfilm quindi potrebbe:
- Svelare il cast principale della pellicola, includendo presumibilmente l’attrice Sigourney Weaver, che era rimasta in trattative per recitare nel film.
- Fornire a grandi linee la trama del film, con la rivelazione della minaccia che dovranno affrontare questa volta il Mandaloriano e Grogu.
- Confermare o cambiare la data d’uscita della pellicola, visto il fatto che potrebbe essere “intralciata” da un altro prodotto Disney in uscita a maggio 2026, ossia Avengers: Doomsday.
Skeleton Crew
Impossibile non citare la serie TV in arrivo questo dicembre su Disney+. Skeleton Crew si prospetta essere un richiamo alla trilogia originale, secondo quanto affermato da uno dei protagonisti, Jude Law. Ma non ci dobbiamo preoccupare molto degli annunci che arriveranno al D23 in merito alla serie, perché Robert Timothy Smith, interprete di Neel, ha affermato che avremo un primo teaser trailer del prodotto tra oggi e domani, probabilmente al panel Disney che si terrà dalle 4:00 alle 6:00 di domani mattina.
SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!
Andor: Stagione Due
Un prodotto che è stato trascurato negli ultimi tempi è sicuramente l’acclamata serie TV Andor. Secondo quanto riportato da fonti attendibili, la seconda stagione dovrebbe debuttare nei primi mesi del 2025 e quello che ci dovremmo aspettare al D23 è un primo sguardo alla serie TV o, se siamo fortunati, un primo teaser trailer.
Il film senza titolo con Rey
Negli ultimi mesi si è parlato molto della pellicola ambientata dopo la Saga degli Skywalker, questa volta in via “ufficiale”, ossia dalla protagonista Daisy Ridley. Quest’anno sarebbe dovuta iniziare la produzione del film, ma l’attrice ha rivelato che è stata rimandata al 2025, aggiungendo che ancora deve leggere la sceneggiatura del prodotto. Sarebbe un buon momento per fornire nuovi annunci al D23, non credete? Ecco cosa potremmo ottenere:
- Il titolo del film, che si vocifera essere “Episode X – A New Beginning” o “New Jedi Order”.
- Gli attori che affiancheranno Daisy Ridley nella pellicola, magari personaggi già visti o inediti.
- Una data certa per l’inizio delle riprese.
Le seconde stagioni di Ahsoka e di The Acolyte: La Seguace
Ci sono un paio di domande che i fan di Star Wars si stanno facendo ultimamente: dopo la seconda stagione di Andor sarà la volta del ritorno di Ahsoka? Ci sarà una nuova stagione di The Acolyte: La Seguace, dopo l’accoglienza pressoché negativa da parte del pubblico? Il panel D23 dedicato ai prossimi prodotti Disney potrebbe essere il luogo perfetto per rispondere a queste domande. Inoltre, Manny Jacinto, interprete dello Straniero nella serie TV ambientata durante l’Alta Repubblica, terrà un panel in cui parlerà proprio del prodotto: magare potrebbe rivelare qualche informazione sul futuro della serie?
SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO X , SU CUI PUBBLICHIAMO LE PIÙ IMPORTANTI NOTIZIE DEL MONDO NERD!
Novità sulle prossime pellicole di Star Wars
In occasione della campagna promozionale di Deadpool & Wolverine, il regista Shawn Levy ha avuto l’opportunità di parlare della sua futura pellicola ambientata nella galassia lontana lontana. La produzione sembra procedere tranquilla e che Levy ha già in mente quali attori portare nella pellicola (magari Ryan Reynolds o Hugh Jackman? Chi lo sa!). Il D23 potrebbe essere quindi una buona occasione per poter parlare del suo progetto.
Ma ci sono un paio di pellicole di cui non sappiamo più nulla da mesi: che fine ha fatto il film sui Primi Jedi diretto da James Mangold? E il progetto di Taika Waititi? Ciò che potremmo dedurre è che il secondo sia stato accantonato per dare spazio ad altre pellicole più importanti e che il primo stia procedendo lentamente, vista anche la sua probabile uscita nel 2027. Ci potrebbe essere quindi un piccolo chiarimento in merito al D23.
Nuovi progetti animati del franchise
Quest’anno abbiamo avuto, in ambito di progetti animati, la stagione conclusiva di The Bad Batch, la miniserie Tales of the Empire e, in arrivo questo mese, la seconda stagione di Young Jedi Adventures. Negli ultimi tempi siamo stati abituati ad avere almeno un prodotto animato all’anno e non sappiamo quali ne arriveranno nel 2025. Potrebbe essere l’occasione per annunciare un nuovo “Tales of…”? Oppure una nuova serie stagionale? O addirittura un nuovo film animato?
E voi, cosa vi aspettate da questo D23? Ditecelo nei commenti!