Star Wars – Diana Lee Inosanto parla di Ray Stevenson, Ahsoka e Tales of the Empire! (2024)
L’attrice Diana Lee Inosanto si è recentemente espressa su alcuni prodotti del franchise di Star Wars!
Tra questi, Inosanto ha parlato anche di ‘Tales of the Empire‘, ovvero la seconda stagione di Tales of the Jedi, una serie TV del 2023 che segue le vite di Ahsoka Tano e del Conte Dooku prima che quest’ultimo diventi un Signore dei Sith.
Parlando di Ahsoka, Diana Lee ha anche ricordato Ray Stevenson, attore che ha interpretato Baylan Skoll nella serie TV con protagonista Rosario Dawson, che sfortunatamente ci ha lasciati il 21 maggio 2023. Sempre nello show, era presente il personaggio di Morgan Elsbeth, che rivedremo presto in Tales of the Empire.
Diana Lee Inosanto si esprime sui propri progetti
Durante il Calgary Expo 2024, l’attrice ha avuto la possibilità di parlare del suo coinvolgimento in Tales of the Empire, oltre a ripercorrere anche il periodo trascorso con Ray Stevenson durante la produzione di Ahsoka.
Prima di tutto, l’attrice ha parlato dell’evoluzione del personaggio di Morgan Elsbeth dal live-action all’animazione:
La mia esperienza è unica perché si tratta di un nuovo personaggio che ha esordito in live-action, quindi, per molti versi, ho avuto la sensazione che il personaggio fosse ancora in evoluzione. Le cose sono state un po’ raccontate con il cucchiaio. Dave sa esattamente cosa sta facendo. Forse sta ancora studiando le idee.
Parlando poi di Tales of the Empire, Diana Lee Inosanto ha dichiarato:
Non vedo l’ora di vedere Tales of the Empire perché c’è la sua impronta su tutto questo. Per approfondire la storia di Morgan Elsbeth, vedrete più della storia che lui avrebbe voluto far conoscere al mondo. Avrà senso quando si collegherà a The Mandalorian e Ahsoka. Questa è la genialità di Dave Filoni. È brillante in questo senso.
L’attrice ha voluto anche elogiare il lavoro dell’intero team:
Mi sento così onorata e grata che stiano continuando a condividere la storia di Morgan Elsbeth. Tales of the Empire approfondirà molto il modo in cui tutto accade. Saprete perché Morgan è collegata in un certo modo. Penso che sarete molto sorpresi e soddisfatti di Tales of the Empire.
È un’animazione di altissimo livello.Sono rimasta sbalordita e devo fare un plauso al team di animazione della Lucasfilm. Ho avuto modo di incontrarli qualche settimana fa e sono rimasta stupita da come hanno realizzato le sequenze di arti marziali. Hanno fatto un lavoro straordinario.
Parlando invece di Ahsoka, Diana Lee ha dichiarato:
Per me, quando ho fatto The Mandalorian, molte persone non capivano come questa donna potesse tenere il passo di Ahsoka Tano. Nessuno aveva ancora capito che era una Nightsister. Io l’ho capito. Dave Filoni mi aveva detto che era una Nightsister, ma non sapevo come questo sarebbe stato espresso nel mondo.
I fan non avevano capito che aveva un rapporto tutto suo con la Forza. Per questo sono stata felice che in Ahsoka sia stato rivelato. I suoi poteri. Le sue capacità di comunicare a lunga distanza con le Grandi Madri. È lì che abbiamo finalmente approfondito la natura e la comprensione del suo rapporto con la Forza.
Quando le è stato chiesto se quindi il suo personaggio sia collegato ad Asajj Ventress, l’attrice non ha potuto rivelare molto:
È interessante. Non lo so. Sento lo spirito di Dave Filoni che mi guarda le spalle! Nessuna pressione!
Infine, Inosanto ha ricordato lo scomparso Ray Stevenson:
Lavorare con Ray è stato un onore assoluto, perché era un attore veterano. Mi ha fatto partecipare alla serie Rome su HBO, se qualcuno ha visto Rome. Ray mi manca sempre. Mi rattrista molto che non sia più qui con noi. Sono così grata che abbia avuto almeno un momento per stare con i fan di Star Wars a Londra, alla Star Wars Celebration, dove l’abbiamo visto per l’ultima volta.
Ci sarà un festival cinematografico dedicato, il Ray of Light Awards, per celebrare il suo spirito creativo. Per me questo è un modo meraviglioso di portare avanti la sua eredità, la sua creatività e la sua espressione spirituale della creatività.
SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!
Il futuro del personaggio nel franchise
Tales of the Empire, la prossima serie TV nella quale vedremo Diana Lee Inosanto, uscirà proprio in questi giorni su Disney+ in occasione dello Star Wars Day, ovvero il 4 maggio. Nel frattempo, la seconda stagione di Ahsoka è in fase di scrittura.
Secondo quanto riportato da Daniel Ritchman, le riprese della stagione inizieranno tra ottobre e dicembre, ma ovviamente non abbiamo ancora nessuna conferma ufficiale. Anche se non sappiamo molto del progetto, possiamo aspettarci di vederlo abbastanza presto e un ritorno di Diana Lee Inosanto è molto probabile.
Voi cosa ne pensate? Vi piace il personaggio di Diana Lee Inosanto? Avete hype per i prossimi progetti?
Fonte: Star Wars News Net