Star Wars Jedi 3 sarà ufficialmente l’ultimo capitolo della serie videoludica! (2024)
Il viaggio di Cal Kestis si conclude con Star Wars Jedi 3.
Lo scorso anno è uscito Star Wars Jedi: Survivor, secondo capitolo della serie di videogiochi ambientata nella galassia lontana lontana. Come si evince dal titolo, il protagonista è un Jedi, Cal Kestis, che si trova costretto ad affrontare la minaccia dell’Impero Galattico a seguito della caduta dell’Ordine Jedi.
Publisher della serie è Electronic Arts, che si è occupata in precedenza di altri videogiochi targati Star Wars, tra i quali spiccano Battlefront II del 2017 e Squadrons. Oggi è avvenuto l’Investor Day dell’azienda, durante il quale è stato dedicato un piccolo spazio al futuro di Star Wars Jedi.
Il finale della saga videoludica sarà proprio Star Wars Jedi 3
Come si poteva dedurre, il seguito di Jedi: Survivor rappresenterà l’avventura conclusiva di Cal Kestis nel mondo dei videogiochi. Ciò di fatto non vuol dire che il personaggio non tornerà in qualche modo. Infatti, la nota insider MyTimeToShineHello ha affermato che Cal verrà trasposto in un progetto live-action.
Comunque sia, la decisione di non voler proseguire la serie di videogiochi non è da ricercare nel suo ipotizzato insuccesso: come rivelato durante l’Investor Day di EA l’azienda ha totalizzato ben 5 miliardi di dollari di ricavi con i giochi Star Wars, con 40 milioni di giocatori che si sono immersi nell’esperienza videoludica dei giochi di Star Wars Jedi.
L’ultimo capitolo uscirà nei prossimi anni e dobbiamo solo sperare che riesca a portare una storia conclusiva degna dei personaggi protagonisti, tralasciando il loro possibile futuro in live-action.
SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!
Voi cosa ne pensate? Siete in hype per il finale della saga?