VideoGames

Starfield – Bethesda ha annunciato i grossi cambiamenti in arrivo nel gioco il 15 Maggio! (2024)

Pochi minuti fa Bethesda ha annunciato che il prossimo grande update di Starfield sara’ rilasciato il 15 Maggio, e portera’ decine di grossi cambiamenti e miglioramenti al gioco.

Il più grande aggiornamento di Starfield dal lancio arriverà il 15 maggio! L’aggiornamento di maggio include mappe di superficie più dettagliate, nuove opzioni di difficoltà del gioco e impostazioni di visualizzazione, nuove funzionalità per la personalizzazione della nave e altro ancora!
In questa analisi approfondita, la community director Jessica Finster è affiancata da Joe Mueller, Istvan Pely e Tim Lamb di Bethesda Game Studios per discutere di tutto ciò che l’aggiornamento ha da offrire, oltre ad alcuni approfondimenti sul futuro di Starfield.


PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


Tutti i cambiamenti in arrivo

MAPPE DI SUPERFICIE AGGIORNATE

Il feedback della community è un’enorme fonte di ispirazione per il team di Bethesda Game Studios e una delle funzionalità più richieste sono state mappe di superficie più dettagliate, come l’ultimo aggiornamento offre. Queste mappe migliorate sostituiscono i punti di superficie con contrassegni del terreno che, combinati con la visualizzazione effettiva dei punti di interesse sulla mappa, rendono molto più facile vedere dove ti trovi e cosa c’è intorno a te.
Inoltre, sono stati aggiunti nuovi indicatori nelle principali città per mostrare le posizioni dei venditori e ciascuno di questi indicatori funge da punto di viaggio veloce, quindi potrai dirigerti direttamente lì rapidamente e facilmente dallo scanner o dalla mappa di superficie.

NUOVE OPZIONI DI GAMEPLAY

Il nuovo aggiornamento introduce anche una serie di nuove opzioni di gameplay, inclusa la possibilità di aumentare i crediti del venditore e la capacità di trasporto o accedere al carico della nave da qualsiasi luogo attraverso l’inventario del giocatore. Puoi anche giocare con alcune funzionalità di sopravvivenza, come gli effetti del cibo e i rischi ambientali. Naturalmente, ci sono anche alcune nuove impostazioni di combattimento, quindi potresti rendere più difficile il combattimento spaziale e più semplice il combattimento corri e spara, se lo desideri. E se stai cercando una sfida più grande, ora c’è una nuova difficoltà Estrema oltre quella Molto Difficile. Queste impostazioni possono essere regolate per consentirti di concentrarti sullo stile di gioco che preferisci. A seconda di come li bilanci, potresti anche ottenere qualche punto esperienza bonus.

NUOVI STRUMENTI DI PERSONALIZZAZIONE DEGLI INTERNI DELLA NAVE

In Starfield, la tua nave è la tua casa. L’ultimo aggiornamento lo porta a un nuovo livello espandendo la quantità di personalizzazione degli interni che puoi effettuare nella tua nave. Il sistema ora è molto simile a come decori i tuoi avamposti. L’aggiornamento include anche nuovi moduli hab completamente vuoti, che ti consentono di iniziare la decorazione da zero. Ciò ti consente anche di giocare con il layout della tua nave con più aperture disponibili per le porte.

IMPOSTAZIONI GRAFICHE PER XBOX SERIES X

Abbiamo ascoltato dai feedback che vorresti avere un maggiore controllo sulla fedeltà grafica e sulle prestazioni su Xbox, in modo simile a come i giocatori su PC possono personalizzare la propria esperienza. Ora lo stiamo abilitando su Xbox Series X con alcune opzioni che puoi utilizzare per trovare la soluzione migliore per il tuo stile di gioco e display.
Per ognuno di questi, consigliamo vivamente un display VRR (Variable Refresh Rate) funzionante a 120 Hz e di verificare che la tua Xbox sia configurata per utilizzarlo. Se lo hai impostato in questo modo, Starfield ora utilizzerà per impostazione predefinita un frame rate target di 40, mantenendo la priorità per la grafica completa.

  • Target frame rate: ora puoi scegliere tra 30, 40, 60 o un frame rate illimitato sui display VRR. Se non si dispone di un display VRR con frequenza di 120 Hz, sarà comunque possibile selezionare tra 30 o 60. A volte potrebbe verificarsi uno screen tearing quando si seleziona 60 su un display non VRR.
  • Priorità: ora puoi selezionare la priorità tra grafica e prestazioni mentre provi a mantenere il frame rate target. Se scegli un obiettivo di frame rate pari o superiore a 60, ti consigliamo di modificarlo in Prestazioni. Dando priorità alla grafica, si mantiene la risoluzione più alta mantenendo al contempo tutti i dettagli per effetti speciali, illuminazione e folla. Dare priorità alle prestazioni riduce la risoluzione interna e i dettagli per gli effetti speciali, l’illuminazione e la folla. Entrambe le modalità possono regolare dinamicamente la risoluzione interna anche quando le scene o l’azione diventano più pesanti. Quando si passa da una modalità all’altra, si vedrà l’illuminazione cambiare brevemente mentre il sistema si adegua alla nuova modalità.

RESPEC PER I TRATTI NEL NEW GAME PLUS

La rigiocabilità è enorme nei giochi Bethesda Game Studios e in Starfield l’universo si apre ancora di più con il New Game Plus. Ora, dopo essere entrato nell’Unità, avrai la possibilità di cambiare sia il tuo aspetto che i tuoi tratti. È un altro modo per scegliere chi vuoi essere nel tuo nuovo universo.

MIGLIORAMENTI DELLA QUALITÀ DELLA VITA

Oltre alle principali funzionalità in arrivo in questo aggiornamento, ci sono anche tantissimi miglioramenti alla qualità della vita, come la possibilità di disattivare la telecamera di dialogo. Ora sarai in grado di guardare le scene riprodursi dalla prospettiva che hai scelto. Ci sono anche nuove schede nei menu Contenitore e Baratto, che rendono più semplice vedere dove stai navigando quando scorri rapidamente i menu.

IL FUTURO DI STARFIELD

Il team di sviluppo non rallenta con questo aggiornamento. Ci sono alcune aggiunte importanti all’orizzonte, tra cui un veicolo terrestre per un’esplorazione planetaria più rapida, il supporto mod ufficiale per Starfield e la massiccia espansione Shattered Space. Restate sintonizzati nei prossimi mesi per ulteriori notizie!


SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO TWITTER, SU CUI PUBBLICHIAMO LE PIÙ IMPORTANTI NOTIZIE DEL MONDO NERD!


E voi cosa ne pensate?

Fonte: Bethesda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *