Superman – È trapelata online una descrizione del primo teaser trailer del film di James Gunn! (2024)
La campagna marketing di “Superman“, il prossimo film di James Gunn (creatore della trilogia dei Guardiani della Galassia, di “Peacemaker“, “The Suicide Squad” e “Creature Commandos“), nonché primo lungometraggio del DCU, sta ufficialmente prendendo il via. Ieri, infatti, in concomitanza con un evento speciale per la stampa americana, è stato rilasciato il primo poster, insieme a un breve teaser che annunciava l’uscita del trailer per questo giovedì.
⚠️ ATTENZIONE: ALLERTA SPOILER SU “SUPERMAN” ⚠️
Tuttavia, sembrerebbe che, proprio dalla proiezione dedicata ai giornalisti, siano trapelati, con più di un giorno d’anticipo, i primi dettagli sul trailer. A riportarli è l’account Everything_DCU su 𝕏.
La descrizione del trailer di “Superman”
Il teaser trailer inizia con Superman che si schianta in un paesaggio innevato, malconcio e con visibili difficoltà nel rialzarsi. Il silenzio irrompe, mentre lui fischia dolcemente e Krypto emerge dalla neve in risposta. L’eroe, risoluto ma dolorante, bisbiglia: “Portami a casa”. Il momento cresce con una chitarra elettrica distorta che si rifà all’iconico tema di John Williams, combinando la nostalgia con un taglio più moderno. Il teaser si regge sugli effetti visivi e sulla musica per quanto concerne l’emotività, offrendo più delle potenti occhiate a temi e conflitti piuttosto che una narrazione chiara.
Superman salva una ragazzina da un’esplosione, Clark Kent appare brevemente al Daily Planet e condivide un bacio veloce con Lois. Lex Luthor incombe in modo sinistro, accennando a piani più oscuri, mentre la Fortezza della Solitudine riappare con la sua iconica formazione di cristallo.
Altri momenti sorprendenti includono: l’Uomo d’Acciaio che si scontra con Mr. Terrific, un colpo velocissimo di Hawkgirl (descritto come più veloce di un battito di ciglia) e Superman che cammina stoicamente in mezzo a una folla ostile, imperturbato mentre la tensione sale.
Il trailer, quindi, si posta sulla speranza: vediamo delle persone disperate in una manifestazione del terzo mondo sotto una bandiera di Superman e un ragazzino che bisbiglia il suo nome con riverenza. Altri veloci sguardi aggiungono profondità al modo in cui il tema della speranza verrà affrontato all’interno del film: la lanterna verde di Nathan Fillion emana un gran carisma, mentre un momento sincero e toccante con Pa Kent rivela l’umanità di Superman.
Il teaser trailer si chiude su un’inquadratura silenziosa ma, allo stesso tempo, potente: Superman e Lois in piedi, insieme e mano nella mano, guardano verso il cielo, incarnando amore, fiducia e speranza.
SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!
E voi cosa ne pensate? Siete in hype per il trailer? fatecelo sapere qui sotto con un commento!
Fonte: Everything_DCU