DC Comics

Superman – Il primo film del DCU di James Gunn sarà una storia multiversale? (2024)

Sono recentemente trapelate alcune informazioni su Superman, il primo film del DCU, che sembrano indicare che il multiverso sarà coinvolto nella trama.

⚠️ ATTENZIONE: ALLERTA SPOILER SU “SUPERMAN” ⚠️

A luglio 2025, uscirà il primo film del DCU di James Gunn, ovvero Superman, di cui le riprese sono attualmente in corso. La produzione è cominciata lo scorso 29 febbraio e naturalmente negli ultimi mesi sono trapelati diversi possibili dettagli sulla trama, ma spesso questi sono stati smentiti dal regista.

L’ultima ondata di voci riguarda il multiverso, come vedremo tra poco, e i fan hanno iniziato subito a preoccuparsi: negli ultimi anni, i Marvel Studios hanno sfruttato molto, forse addirittura troppo, il concetto del multiverso, riportando attori come Tobey Maguire o Andrew Garfield, Patrick Stewart o Hugh Jackman nei loro iconici ruoli, e la cosa continuerà anche in futuro.

Eppure, non sempre la scrittura di questi progetti è stata soddisfacente, per colpa anche della gestione e della poca comunicazione, sicuramente. In casa DC invece abbiamo visto The Flash, che ha riportato Micheal Keaton come Batman, ma anche in quel caso il progetto ha lasciato molto a desiderare. Ma quindi perché trattare lo stesso argomento all’inizio di un nuovo universo cinematografico?

Superman
Superman

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


Il multiverso in Superman

Ultraman
Ultraman

Ebbene, nelle ultime ore si è iniziato a parlare molto dell’argomento sui social. Prima di tutto, alcune settimane fa, MyTimeToShineHello aveva dichiarato che Superman stesso sarebbe stato il villain del film insieme a Lex Luthor, lasciando abbastanza dubbi tra i fan.

Successivamente, l’insider ha rivelato che David Corenswet, oltre al ruolo di Clark Kent, potrebbe interpretare anche altri personaggi nella pellicola. La stessa fonte ha poi dichiarato che Corenswet interpreterà un personaggio simile a Bizzarro nella pellicola, ma non identico. Secondo The Geeky Cast infatti, Corenswet non darà il volto soltanto a Superman, ma anche ad Ultraman.

In breve, nell’universo fumettistico, Ultraman è una versione del personaggio proveniente da Terra 3, che ha rivestito il ruolo di leader del Sindacato del crimine. Questo, naturalmente, aveva fatto pensare che sarebbe stato coinvolto il multiverso, come specificato proprio da Geeky Cast.

Sembrava infatti che nella pellicola avremmo visto un adattamento di ‘La Crisi dei due mondi’, un film animato nel quale la Justice League affronta il Sindacato del crimine, come dichiarato anche da DanielRPK.

Però, CanWeGetSomeToast ha rivelato che Lex Luthor potrebbe riuscire a clonare il protagonista, in modo simile alla Silver Age, ma questo clone potrebbe farsi chiamare Ultraman e non Bizzarro e anche DanielRPK ha affermato questa cosa, oltre a dichiarare che non vedremo elementi multiversali.


SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO TWITTER, SU CUI PUBBLICHIAMO LE PIÙ IMPORTANTI NOTIZIE DEL MONDO NERD!


The Geeky Cast ha successivamente rivelato che Lex Luthor potrebbe essere principalmente uno scienziato nella pellicola e creare un clone di Superman, che non dovrebbe arrivare da un altro universo.

Nonostante questo, secondo la fonte, nel film potrebbero essere presenti diversi aspetti multiversali e molti elementi simili a ‘Kingdom Come’. Nel finale del film potrebbe inoltre esserci una grande anticipazione, ma non è ancora chiaro di cosa potrebbe trattarsi.

Secondo Just DC Guys, sembrerebbe chiaro che il villain non arriverà dal multiverso, perché sarebbe ancora troppo presto per introdurre quel concetto nel primo film.

Nonostante questo, Gunn potrebbe aver deciso di usare un Superman malvagio perché è una versione che vende, sembrerebbe anche più di Bizzarro, ma non ha intenzione di farlo letteralmente con il protagonista, visti i precedenti con la versione di Zack Snyder.

Il multiverso potrebbe comunque essere citato per il futuro, ma il villain non dovrebbe riguardare quell’aspetto e dovrebbe essere un clone, sempre interpretato da David Corenswet. Per maggiori informazioni da questa fonte, non soltanto su Superman, vi invitiamo a leggere questo articolo.

Infine, il CEO dei DC Studios, James Gunn, sembra aver smentito tutti i rumor, oltre a confermare che Lex Luthor sarà il villain principale:

Il protagonista principale di Superman è, sorprendentemente, Superman. Il cattivo principale di Superman è, sorprendentemente, Lex Luthor. Non so da dove provengano tutte le voci che dicono che si tratta di qualcosa di diverso da questo.

Ci sono così tante storie che escono ogni giorno che è difficile gestirle, e ogni volta che smentisco qualcosa gli sto dando attenzione. Quindi, ripeto, non credete a nulla se non lo vedete qui (e perché dovreste voler sapere tutto prima che il film esca?) ❤️🧜‍♂️

Sono quasi pronto a mostrarvelo (anche se probabilmente siamo solo al 18% delle riprese o giù di lì).

James Gunn

Nonostante queste dichiarazioni, MyTimeToShineHello ha riferito che Ultraman potrebbe apparire comunque, non come villain principale, ma come “qualcuno che Superman dovrà combattere”. Anche DanielRPK e Just DC Guys hanno confermato la cosa. The Geeky Cast ha affermato di aver visto il costume di Ultraman, confermando così la sua presenza.

Superman
Superman

SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


Voi cosa ne pensate? Siete in hype?

Fonte: MyTimeToShineHello e The Geeky Cast

IlSanniX

Fan del Marvel Cinematic Universe, della DC Comics, specialmente della filmografia di James Gunn, del personaggio di Superman e amante di molti altri franchise.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *