RecensioniVideoGames

Tennis Manager 2024 – La nostra recensione! (2024)

Sviluppato e pubblicato da Rebound CG, Tennis Manager 2024 è il nuovo capitolo del franchise simulativo dedicato al tennis, che rispetto allo scorso anno apporta diversi miglioramenti e alcune novità.


PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


Carriera

Come nelle precedenti iterazioni del franchise, anche in Tennis Manager 2024 gestirete tutti gli aspetti della vostra accademia, dall’allenamento dei giocatori alla gestione delle finanze. Ci sono tantissimi tornei tra cui scegliere, dai campionati junior fino ai campionati più grandi e prestigiosi. Avrete anche un vasto pool di giocatori tra cui scegliere, quindi trovare il prossimo grande campione è tutta una questione di scouting e scelte intelligenti. Il sistema di allenamento in TM24 è super dettagliato. Potete concentrarti su tutto, dalla forma fisica di un giocatore alla sua forza mentale. Dovrete assicurarvi che siano sempre in ottima forma, sia fisicamente che mentalmente, per vincere le partite importanti. Essere un manager non è sempre sinonimo di vittorie e trofei. Dovrete effettuare scelte intelligenti con i vostri soldi, negoziare contratti con i giocatori e persino affrontare gli infortuni. L’importante è che la vostra accademia funzioni senza intoppi e che i giocatori siano felici e in salute (e, ovviamente, vincenti).

Gameplay

Rispetto ai precedenti giochi della serie, Tennis Manager 2024 introduce diverse novità, come ad esempio i tornei personalizzati, grazie ai quali potrete progettare i tornei dei vostri sogni, ricreando partite storiche, mettendo l’una contro l’altra leggende di epoche diverse o persino creando i vostri incontri. Come anticipato prima, anche il sistema di allenamento e infortuni ha ricevuto un grosso aggiornamento. Ora potrete concentrarti sulla forma di un giocatore oltre alle sue capacità fisiche e mentali. Ciò aggiunge un nuovo livello di strategia per sviluppare i tennisti. Gli infortuni sono una parte reale del tennis e TM24 ora li simula in modo più realistico. Dovrete gestire l’intensità dell’allenamento, la programmazione delle partite e i tempi di recupero per mantenere i vostri giocatori in salute ed evitare che gli infortuni ne rovinino la carriera.

Ovviamente il gioco presenta anche i dati più recenti su giocatori e tornei per il 2024, comprese categorie aggiornate e distribuzioni di punti sia per il tour maschile che per quello femminile. Inoltre, anche il modo in cui si svolgono le partite è stato migliorato, concentrandosi su un gioco a rete più intelligente, pallonetti e servizi migliori e un processo decisionale complessivamente più realistico da parte dei giocatori dell’IA. Infine, gli strumenti di analisi 3D sono stati aggiornati, permettendovi di analizzare le prestazioni del vostro giocatore in modo ancora più dettagliato. Questo può aiutarvi a prendere decisioni strategiche migliori per le partite future.

Comparto tecnico e grafico

Il comparto tecnico del gioco è di discreta fattura. Durante la nostra carriera abbiamo riscontrato qualche piccolo bug e glitch, mentre le performance si sono rivelate sempre molto stabili sia su PC che su Steam Deck.

Il comparto grafico del titolo è sufficiente. I campi da tennis non sono riprodotti fedelmente al 100%, e i volti dei giocatori sono spesso pessimi. Anche le ambientazioni e gli oggetti di contorno potevano essere decisamente più curati.

Conclusione e Voto

Tennis Manager 2024: In conclusione, Tennis Manager 2024 è un buon simulatore. Se siete nuovi giocatore alla ricerca di un'esperienza profonda e gratificante, allora TM24 è un'ottima scelta. Tuttavia, se possedete già i precedenti capitoli, le modifiche apportate e le aggiunte potrebbero non essere sufficienti per giustificare un acquisto. Nel complesso, Tennis Manager 2024 è un gioco davvero solido con molto da offrire, ha una grande profondità, funzionalità divertenti come i tornei personalizzati e partite decisamente più accurate rispetto alle precedenti iterazioni della saga. Cri1603

7
von 10
2024-06-03T11:00:00+0200
Versione testata: PC + Steam Deck
Questo gioco è stato recensito utilizzando una copia fornita dal publisher, dalla società di PR, dallo sviluppatore o altro allo scopo esplicito di una recensione.

SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO TWITTER, SU CUI PUBBLICHIAMO LE PIÙ IMPORTANTI NOTIZIE DEL MONDO NERD!


E voi avete già giocato a Tennis Manager 2024? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *