The Acolyte: La Seguace – Padawan Zyggariana e critiche fatte dagli utenti! (2024)
La scorsa settimana ha fatto il suo debutto su Disney+ la nuova serie TV di Star Wars “The Acolyte: La Seguace”, e le critiche non sono mancate fin dall’inizio.
⚠️ ATTENZIONE: ALLERTA SPOILER SU “THE ACOLYTE: LA SEGUACE” ⚠️
All’intero del primo episodio di The Acolyte facciamo la conoscenza della Padawan del Cavaliere Jedi Yord Fandar. Il suo nome è Tasi Lowa, interpretata da Thara Schoon. La sua peculiarità viene dalla sua specie, infatti, essa è una Zygerriana ed è la prima volta in live action che viene mostrata un componente di questa specie. Ma ciò che stupisce di più è che sia un Jedi.
Come abbiamo potuto vedere all’interno di Star Wars: The Clone Wars, gli Zygerriani non avevano simpatia per i Jedi a causa del passato delle due organizzazioni. Infatti, in passato i Jedi hanno causato il crollo dell’impero schiavista di Zygerria e come abbiamo modo di vedere sarà anche responsabile del fallimento del tentativo di riportare in auge tale impero.
Sebbene fossero delle rarità, l’Ordine Jedi ha avuto altri Zygerriani nei loro ranghi nel corso del tempo, come la Maestra Jedi Tosan vista all’interno dei fumetti dell’Alta Repubblica o ancora la ben più nota Farzala Tarabal, protagonista di diversi archi narrativi sempre all’interno dei fumetti dell’Alta Repubblica.
Critiche insensate verso “The Acolyte: La Seguace”.
Tornando sul discorso di The Acolyte, non sappiamo ancora nulla sul passato di Tasi Lowa e non ne conosciamo il futuro. Speriamo che all’interno della serie ci vengano date maggiori informazioni sul personaggio, che si prospetta davvero interessante. Tasi potrebbe lavorare a stretto contatto con la Padawan di Sol Jacki, formando un duo simile a quello formato da Ahsoka Tano e Barriss Offee all’interno della seconda stagione di Clone Wars.
Oltre ciò, sarebbe interessante vedere il rapporto tra il giovane Yord e la sua padawan, che potrebbe ricordare proprio il rapporto tra Anakin Skywalker e Ahsoka Tano. Infatti, Skywalker aveva 19 anni quando prese con sé Ahsoka, con la quale si strutturò un rapporto fraterno più che paterno.
Le critiche verso la scelta di affidare una Padawan a Yord nonostante la sua giovane età non sono certo mancate da parte dei fan. Ma è bene specificare che un Padawan, una volta diventato Cavaliere, può prendere con sé un apprendista anche il giorno dopo la sua promozione a Cavaliere e una volta finito l’addestramento del Padawan diventerà Maestro.
Nel corso della storia abbiamo avuto diversi casi di giovani Cavalieri che presero sotto la propria ala una Padawan. Ma probabilmente il più eclatante è il caso di Vernestra Rwoh, divenuta Cavaliere Jedi all’età di soli 15 anni e poco dopo prese con sé un Padawan di nome Imri, il quale aveva 14 anni.
Inoltre, anche lo stesso Obi-Wan Kenobi prese con sé il giovane Anakin Skywalker subito dopo la promozione a Cavaliere ed è bene ricordare che Obi-Wan aveva circa 19 anni.
In conclusione, la polemica ammonta dai “fan”, se così si possono chiamare, è come sempre insensata ed è stata creata nell’ulteriore tentativo di danneggiare una serie TV.
SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!
Che cosa ne pensate di queste critiche? Siete d’accordo con loro?