The Beatles – Tutto ciò che sappiamo sui 4 film dedicati all’iconica band musicale! (2025)
Ecco qui una raccolta di informazioni che abbiamo sui 4 film biografici dedicati ai Beatles, in sviluppo presso Sony Pictures!
Negli ultimi anni, abbiamo visto sempre più progetti cinematografici su alcuni dei cantanti più importanti degli ultimi tempi, come nel caso di ‘Bohemian Rhapsody‘ per Freddie Mercury e i Queen, ‘Elvis‘ sul Re del Rock and Roll, ‘Rocket Man’ su Elton John, ed è anche in lavorazione un film su Michael Jackson presso Lionsgate. Insomma, sembra che la storia della musica abbia molto potenziale al cinema, perciò era solo questione di tempo prima che anche la band più famosa del mondo ricevesse un film… o addirittura quattro.
Non sappiamo ancora molto di come saranno realizzati i film sui Beatles, ma ultimamente sono state rilasciate parecchie informazioni ufficiali in occasione del CinemaCon, mentre la preparazione per i progetti è già cominciata.
Vi ricordiamo, quindi, che per restare informati su tutti i dettagli riguardanti ‘The Beatles’, nell’attesa di vederli al cinema, potete consultare questo articolo che aggiorneremo costantemente!

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS SUL MONDO DEL CINEMA, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!
La trama di The Beatles
Ogni uomo ha la sua storia, ma insieme sono leggendari.
A febbraio 2024, Deadline annunciò lo sviluppo di un importante progetto cinematografico presso Sony Pictures Entertainment, con Sam Mendes incaricato di gestire i quattro film sui Beatles, ciascuno incentrato su un membro della band e sul suo punto di vista nel corso degli eventi fondamentali che li hanno portati al successo mondiale e a diventare delle leggende nella storia della musica.
Da quel momento in poi, sono state rilasciate diverse informazioni ufficiali, perciò cominciamo da queste!

Notizie ufficiali
In un comunicato ufficiale, Pippa Harris aveva espresso il suo entusiasmo per la realizzazione delle pellicole con Sam Mendes come regista:
La nostra intenzione è quella di offrire un’esperienza cinematografica unica, emozionante ed epica: quattro film, raccontati da quattro prospettive diverse, che raccontano un’unica storia della band più famosa di tutti i tempi.
Ciò che è veramente eccitante è che Sam abbia la libertà di approfondire le vite di ciascuno dei Beatles, senza che nulla sia limitato e senza che la band voglia che lui racconti una particolare versione ‘autorizzata’ della loro ascesa al successo.
A confermare il completo sostegno da parte dei Beatles, Ringo Starr aveva commentato lo sviluppo dei film tramite i suoi social:
Avete sentito la notizia? Oh, cavolo. Sosteniamo tutti il progetto cinematografico di Sam Mendes. Sì, davvero. Pace e amore.
Parlando durante il CinemaCon 2025 a Las Vegas, il regista ha rivelato di aver finalmente trovato il modo di raccontare la storia del quartetto musicale:
Ho cercato di fare un film per anni, ma alla fine ho rinunciato perché ritenevo che la storia fosse troppo grande per un solo film e che una serie televisiva non fosse adatta. Doveva esserci un modo per raccontare questa storia epica a una nuova generazione. I Beatles hanno ridefinito la cultura e sono rimasti dentro di noi per tutta la vita, sono la band più significativa di tutti i tempi. Posso assicurarvi che c’è ancora molto da esplorare e credo che abbiamo trovato un modo per farlo.
Nei mesi scorsi sono state rivelate alcune informazioni importanti riguardo agli ambiziosi film sui Beatles:
- Sam Mendes sarà il regista dei quattro prodotti cinematografici, tutti in uscita ad aprile 2028;
- Il progetto è descritto come il primo momento di “maratona cinematografica” nella storia;
- Le riprese dei quattro lungometraggi dureranno più di un anno;
- Non sono ancora stati annunciati gli sceneggiatori dei film;
- Paul McCartney, Ringo Starr e le famiglie di John Lennon e George Harrison hanno concesso i diritti per la storia e la musica per realizzare in modo accurato la quadrilogia;
- Sam Mendes, Pippa Harris e Julie Pastor produrranno i film, insieme ad Alexandra Derbyshire, in associazione con Apple Corps per Sony Pictures.

SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO X , SU CUI PUBBLICHIAMO LE PIÙ IMPORTANTI NOTIZIE DEL MONDO NERD!
Chi saranno i protagonisti dei Beatles?
Oltre alle varie notizie ufficiali riguardo ai film dei Beatles, è recentemente stato annunciato il cast che interpreterà i membri principali della band. Trovate di seguito i vari attori.
George Harrison

- Joseph Quinn interpreterà ufficialmente George Harrison all’interno del film.
Paul McCartney

- Paul Mescal interpreterà ufficialmente Paul McCartney all’interno del film.
Ringo Starr

- Barry Keoghan interpreterà ufficialmente Ringo Starr all’interno del film.
John Lennon

- Harris Dickinson interpreterà ufficialmente John Lennon all’interno del film;
- Anna Sawai potrebbe essere la scelta principale per interpretare Yoko Ono nei quattro film. (Jeff Sneider)
Articolo in costante aggiornamento…

Cosa ne pensate? Siete in hype per i quattro film sulla band?