DC Comics

The Boys 4 – Il Time ha (davvero) intervistato Patriota nominandolo il suo supereroe dell’anno! (2024)

Patriota, il celebre personaggio di ‘The Boys’, è recentemente stato intervistato dal Time ed è stato nominato ufficialmente “supereroe dell’anno”!

Avete capito bene, in occasione del debutto dei primi 3 episodi della quarta stagione di ‘The Boys’ su Prime Video (Qui trovate un elenco completo dei prossimi prodotti relativi alla serie e DC in generale in arrivo), la testata giornalistica statunitense ha deciso di avere una conversazione con Patriota, il personaggio interpretato da Antony Starr.

All’interno di questa conversazione, naturalmente inventata, il supereroe ha rivelato le sue opinioni in merito ad alcuni eventi delle precedenti stagioni e al futuro degli Stati Uniti nel suo universo, mostrando, come sempre, la sua mentalità contorta.

Patriota
Patriota | Time

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


Introduzione: incontrare uno dei Sette

Iniziamo questo articolo con la descrizione del giornalista di Time del primo incontro con Patriota!

La vista dalla finestra della sala riunioni, al 99° piano della Vought Tower, sopra Manhattan, è stupefacente. Strizzando gli occhi, riesco a distinguere le persone grandi come formiche che si muovono nel labirinto di cemento sottostante. Nella maggior parte dei giorni, a vegliare su di loro da questa stessa stanza sono i Sette, l’illustre squadra di supereroi (Supes, come li chiamiamo noi mortali) messa insieme dal conglomerato miliardario Vought International. Ma oggi la stanza è vuota, in attesa dell’arrivo del loro capo: Patriota.

Quasi al momento giusto, entra dalle gigantesche porte scorrevoli che danno sul corridoio. Ha lo stesso aspetto che ha in TV: capelli biondi perfettamente acconciati. Un body blu navy aderente che mette in risalto tutte le parti giuste. E, naturalmente, un fluente mantello a stelle e strisce. Il simbolismo non mi sfugge: sta letteralmente portando l’America sulle spalle.

The Boys
Patriota

La vita di Patriota è stata a dir poco tumultuosa. Le sue tattiche sono state esaminate dall’FBSA, l’Ufficio Federale per gli Affari dei Superumani. Ha evitato le critiche dei media per il suo comportamento sfacciato. E poi ci sono le sue ex fidanzate supereroine. Le tensioni con Starlight si sono recentemente acuite quando uno dei suoi sostenitori ha attaccato il giovane figlio di Homelander a Vought Square (e Homelander ha risposto spaccando la testa dell’uomo con i suoi laser oculari).

Ma nonostante tutte le controversie, Homelander rimane assolutamente incancellabile, a testimonianza della sua popolarità. Con il suo esercito di fanatici irriducibili e la sua partecipazione vocale alle guerre culturali americane – lo si ami o lo si odi – non si può negare che sia il supereroe più importante del mondo. E a giudicare dallo sguardo sicuro di sé che ha mentre ci sediamo per iniziare la nostra conversazione, lui lo sa.


SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO TWITTER, SU CUI PUBBLICHIAMO LE PIÙ IMPORTANTI NOTIZIE DEL MONDO NERD!


L’intervista con il grande Patriota di The Boys

Innanzitutto, Patriota ha parlato di questo riconoscimento che gli è stato dato dal Time:

Non fraintendetemi, avete una grande rivista. Naturalmente sono onorato, ma riconoscimenti come questo… Diciamo che non sono ciò che mi fa alzare dal letto la mattina. Pensateci: se non salvo io le persone, chi lo farà? Senza di me, il mondo brucerebbe. Letteralmente. Fuoco e sangue.

Ha poi rivelato che spera che questa nomina possa ispirare le persone a essere più rispettose nei confronti dei supereroi:

Un po’ di rispetto sarebbe gradito. Con tutto l’odio, la discriminazione e le accuse legali del tutto infondate che sono state lanciate contro i supereroi ultimamente, spero che questo faccia fermare la gente a pensare a tutti i sacrifici che facciamo per loro. E forse saranno ispirati a essere eroi nel loro piccolo.

Patriota
Patriota

Parlando invece del suo lascito e del suo ruolo nella storia dell’umanità, l’eroe di ‘The Boys’ ha dichiarato:

Questo fa sembrare che io abbia superato il mio momento di gloria. I successi per cui voglio essere ricordato… non sono ancora avvenuti. Ma devo dire che è difficile immaginare la propria eredità quando così tante persone sputano bugie su di te.

Aiuta a tenere a mente quello che hanno passato Gesù, Gandhi e il dottor King, quanto non fossero apprezzati nel loro tempo. Quanto devono essersi sentiti… arrabbiati. Ma guardateli ora: sono delle leggende.

Si è poi espresso sul suo tempo libero e su cosa gli piace fare quando non salva il mondo:

I terroristi e i rapinatori di banche non si prendono giorni di riposo, quindi perché dovrei farlo io? Ma trovo il tempo per mio figlio Ryan. Essere padre ha cambiato profondamente le mie priorità.

Abbiamo la tradizione di andare insieme nel Bronx a vedere una partita di baseball e, tornando a casa, facciamo un salto a Coney Island per mangiare quegli incredibili hotdog: pura americanità. Sono anche un amante dei frullati cremosi e deliziosi. Ma mi diverte molto anche giocare a Vought Tournament of Heroes con Ryan.

The Boys 4
The Boys 4

Quando gli è stato chiesto se si ispira a qualche altro supereroe, ha risposto:

Perché dovrei voler essere qualcun altro se non me stesso?

Patriota ha poi parlato del futuro di suo figlio e delle sue speranze in merito:

Beh, di certo spero di lasciargli un posto migliore di quello che ho trovato. Un posto più pulito. Hai chiesto dell’eredità: Ryan è la mia eredità. Un giorno, tra qualche tempo, la gente dovrà guardare a lui per la salvezza invece che a me. Si potrebbe dire che è il mio dono al mondo.

Come nella Bibbia, anche Dio ci ha dato il suo unico figlio. Quindi gli sto insegnando tutto quello che posso, ma anche lui dovrà aprirsi la sua strada. Non può cavalcare l’onda del mio mantello per tutta la vita.

Patriota e Starlight
Patriota e Starlight | The Boys

La star di ‘The Boys’ poi parlato della sua sfortuna in amore, dopo essersi recentemente lasciato con Starlight:

Ho avuto la mia parte di crepacuore e questo mi ha insegnato qualcosa su di me: il mio più grande difetto è che sono troppo fiducioso. E questo mi è costato caro. Ma dicono che il muscolo più forte del corpo umano sia il cuore. Anche quando si è forti come lo sono io.

Il giornalista lo ha smentito riguardo al fatto che il cuore sia il muscolo più forte, al che Homelander ha risposto:

Dovresti controllare le tue fonti a riguardo. In ogni caso, il mio cuore è resistente. Non rinuncio a trovare una donna adorabile che meriti la mia fiducia.

Il supereroe ha speso anche due parole sulla carriera di Victoria Neuman in politica:

Beh, senti, Victoria è un’amica. Abbiamo un rapporto molto speciale. Niente di romantico, anche se ho visto il modo in cui il cuore di sua figlia salta un battito quando guarda Ryan… Mi ucciderà per averlo detto. E lui francamente potrebbe avere di meglio.


SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


Dopo questa scherzosa dichiarazione, ha espresso nel dettaglio le sue preoccupazioni:

Ma sì, sono preoccupato. Sotto la guida di Victoria, l’FBSA ha perseguitato ingiustamente molti supereroi onesti e laboriosi. Prendiamo Ezekiel. Cristiano amante di Dio. Vero patriota. Ma alcuni “informatori” anonimi si inventano qualche imprecazione e la sua vita viene rovinata. E per la cronaca, sono stato sulla sua isola e non ho visto alcuna traccia di una “prigione per l’umiliazione dei cornuti”.

Victoria sostiene che lei e il candidato alla presidenza Robert Singer vogliono creare una nuova posizione nel governo per dare ai supereroi “un posto a tavola”. Il che è onestamente il peggior tipo di tokenismo. Ci meritiamo più di un posto a sedere: se qualcuno deve approvare leggi che regolano i supereroi, non dovrebbe essere un supereroe?

Parlando di quest’ultimo concetto, Patriota ha spiegato perchè soltanto lui potrebbe creare delle regole per i supereroi:

Chi è più qualificato? Ho sostenuto ogni amministrazione presidenziale da quando sono entrato a far parte dei Sette. Un’amministrazione Singer-Neuman non cambierà le cose, a prescindere dalle nostre differenze di opinione. Victoria è una ragazza intelligente. Mi stupirebbe se alla fine non facesse la cosa giusta.

Victoria Neuman
Victoria Neuman

Ha poi commentato i gruppi di persone che si sono opposte all’esistenza dei supereroi:

Sono felice che tu abbia sollevato questo argomento, perché è una cosa davvero terribile che sta accadendo nel nostro Paese. Alcune persone davvero ingrate stanno promuovendo queste idee odiose perché vogliono distruggere i loro eroi, e dovresti chiederti perché.

Che tipo di persona trae beneficio da un mondo senza supereroi? Senza ordine… e giustizia. È per questo che la folla dei woke, gli Starlighters, sono così insidiosi: stanno cercando di demolire la nostra casa dall’interno.

Parlando invece dei gruppi a suo favore, che sono spesso violenti, l’eroe ha cercato di difenderli:

Prima di tutto, non ci sono prove che nessuna delle violenze sia stata commessa dai miei sostenitori, che sono persone molto per bene. Come facciamo a sapere che non si è trattato di attacchi false-flag da parte degli Starlighters, o addirittura di agenti dell’FBSA?

Patriota
Patriota

Homelander ha voluto esprimersi sul concetto di violenza nella storia e nell’attualità:

Una cosa che i vostri lettori forse non sanno di me è che sono un po’ uno studioso di storia. La nostra nazione è nata da una violenta rivolta. L’unica ragione per cui il volto del Re non è presente sulla nostra moneta è grazie a eroi come George Washington, che disse che l’albero della libertà deve essere innaffiato con il sangue di patrioti e tiranni.

Il punto è che se l’unico strumento che lasci a un patriota è la violenza, non puoi sorprenderti se la usa. Ma per rispondere alla tua domanda, la violenza politica è ripugnante e non la sosterrei mai.

Come saprete, l’eroe è stato vittima di diverse controversie dopo aver ucciso un civile in pubblico, ma non può commentare la situazione:

Sono felice di rispondere alle vostre domande. Tranne quella. I miei avvocati mi hanno consigliato di non commentare. Ma devo dire che non condivido il termine “civile”. I civili non attaccano i bambini. E molti dicono che quel delinquente era un pedofilo di Antifa. Tu hai figli? No?

Quindi non hai idea di cosa significhi proteggere la vostra famiglia. Ma il popolo americano lo sa. Ricevo lettere bellissime di persone che mi ringraziano e mi lodano per quello che ho fatto.

Patriota
Patriota

I supereroi in ‘The Boys’, secondo la scienza, non sono nati grazie alla volontà di Dio, ma piuttosto tramite degli esperimenti. Naturalmente, la cosa potrebbe essere vista come un problema, ma non per il personaggio:

Queste sono domande cattive, TIME Magazine. No, ascolta, tu hai chiesto e io risponderò. Perché dovrebbe sminuire i supereroi? Un bambino nato da una provetta è forse meno miracoloso? Certo che no. La mano di Dio era all’opera quando tutti noi siamo stati creati, anche voi. La sua mano si è solo soffermata un po’ più a lungo su alcuni di noi.

Ha poi voluto spendere alcune parole sui suoi sostenitori, dichiarando però di essere superiore:

È semplice, davvero. Sanno che li amo. Li capisco, so cosa vogliono davvero e cosa c’è nel loro cuore, e posso aiutarli a ottenerlo. Posso dire la verità al potere in un modo che loro non possono fare.

E no, non sono uno di loro. Sono migliore. E non mi vergogno di dirlo. È bello avere qualcuno da ammirare. Qualcuno deve essere al di sopra di tutto, a guardare giù. Che veglia su tutti.

Patriota
Patriota

Il supereroe di ‘The Boys’ ha poi rivelato parte dei suoi piani per quest’anno insieme a Vought:

Molte persone non sanno che il mio olfatto è finemente sintonizzato come la mia vista. Ecco perché so che stamattina hai fatto la doccia con Black Noir Deep Exfoliating Body Wash e ti sei lavato i denti con Brave Maeve Mango Mint Toothpaste. Il punto è che: noi produciamo i prodotti che gli americani usano ogni giorno e questo non cambierà.

Ma possiamo fare molto di più. Pensare a un’azienda, anche se grande e di enorme successo come la Vought, solo come a un mezzo per fare soldi è… riduttivo. Dovremmo essere coinvolti in ogni aspetto della vita pubblica e privata. Dovremmo essere ovunque. Victoria Neuman vuole darci un posto a tavola, io dico: perché fermarsi lì? Forse un giorno avremo anche un supereroe alla Casa Bianca.

Secondo Homelander, in conclusione, sarebbe ora di avere un supereroe Presidente:

L’America ha un disperato bisogno di una leadership forte. Se i pregiudizi della gente lo impediscono… allora il grande esperimento democratico dei nostri padri fondatori è fallito. Forse è il momento di provare qualcosa di nuovo.

Homelander su… Reddit?

Homelander
Homelander | AMA di Reddit

Non finisce qui, perché, dopo l’intervista con Time, Patriota è stato invitato a partecipare anche a un incontro con i fan su Reddit alle 21:00 del 14 giugno, un “Ask Me Anything”, in cui gli utenti potranno rivolgere ogni tipo di domanda all’eroe dell’anno!

The Boys
The Boys

E voi cosa ne pensate? Siete fan di Patriota? Seguirete la quarta stagione di The Boys?

Fonte: Time

IlSanniX

Fan del Marvel Cinematic Universe, della DC Comics, specialmente della filmografia di James Gunn, del personaggio di Superman e amante di molti altri franchise.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *