The Fantastic Four: First Steps – La nostra analisi del teaser trapelato dal San Diego Comic-Con! (2024)
Durante il panel dei Marvel Studios tenutosi stanotte alla Hall H del San Diego Comic-Con, la sala più importante di tutte, tra gli altri film discussi abbiamo avuto l’opportunità di avere delle nuove notizie sull’incombente film sulla prima famiglia dell’MCU.
⚠️ ATTENZIONE: ALLERTA SPOILER SU “THE FANTASTIC FOUR: FIRST STEPS” ⚠️
Le notizie principali, in tutto, sono 4: in primis, il cambio di titolo da parte della pellicola, da ‘I Fantastici 4’ a ‘First Steps’. Successivamente, è stato ufficialmente rivelato che le riprese inizieranno a partire da martedì prossimo, il 30 luglio. Infine, sono stati rivelati forse i due annunci più eclatanti: Michael Giacchino comporrà le musiche e la famiglia protagonista del film apparirà anche in ‘Avengers: Doomsday’ e ‘Avengers: Secret Wars’. In aggiunta, è trapelato uno sguardo alla New York futuristica che vedremo nel film (Clicca QUI per vedere).
La nostra analisi
Possiamo dirci soddisfatti da queste notizie su ‘The Fantastic Four: First Steps’, ma non è tutto! Infatti, è recentemente TRAPELATO un filmato registrato dal pubblico del Comic-Con che mostra un teaser trailer del film, il quale sarebbe dovuto essere proiettato a porte chiuse ma che è inevitabilmente finito online. Detto ciò, segue la nostra analisi di esso:
Il teaser, del tutto realizzato in 4:3, inizia con una sigla simile a quella di un telegiornale molto antiquato, con un 4 azzurro caratteristico dei Fantastici che si trasforma in un globo grigio, il quale viene poi avvolto da delle strisce colorate; il tutto con una grafica estremamente cartoonesca, in modo da ricordare gli anni ’60, anni in cui, ricordiamo, sarà ambientato il film.
Il filmato sposta poi il focus sul Reed Richards di Pedro Pascal, che vediamo insegnare scienze in una scuola, che sembra essere la Future Foundation, una accademia per super-dotati fondata da Reed stesso. Purtroppo, data la scarsa qualità dell’audio, è difficile capire cosa stia dicendo, ma il pubblico in sala ha riso molto. La sequenza continua con il nostro protagonista dire la frase “chi vuole vedere una grande esplosione?”, alla quale gli alunni rispondono molto emozionati. Allora, tutti si mettono degli occhiali per proteggersi e Reed fa esplodere un marchingegno che teneva accanto a lui.
Da questa scena possiamo vedere per la prima volta lo stile registico e artistico che avrà la pellicola: abbiamo una regia molto simmetrica e curata nei dettagli, la quale potrebbe ricordare vagamente il cinema di Wes Anderson, e una fotografia piena di colori sgargianti e accesi.
Segue una breve sequenza in cui vediamo nuovamente Richards e Ben Grimm, che avrà il volto di Ebon Moss-Bachrach nel film, probabilmente in procinto di salire su un’astronave. Possiamo dedurlo dalle loro vesta blu e bianche con una bandiera degli Stati Uniti e il loro cognome dietro, e dal fatto che stiano venendo fotografati da alcuni giornalisti.
Successivamente abbiamo un primo sguardo a quella che sembrerebbe la Fantasticar tipica dei fumetti (cliccare QUI per vederla in alta risoluzione) in volo.
Poco dopo vediamo Pascal parlare con dei signori in un’abitazione che potremmo ricondurre a lui e alla compagna Sue Storm, interpretata da Vanessa Kirby, che vediamo nella stessa scena.
L’immagine seguente vede tutta la famiglia avvicinarsi a un’astronave con delle tute da astronauta, pronti a partire per qualche pianeta a noi sconosciuto.
Dopo questa serie di brevi scene, ne abbiamo una più longeva e misteriosa, in cui assistiamo a una trasmissione chiamata “Let’s make a match”. Durante essa possiamo osservare una ragazza scegliere tra tre contendenti, uno dei quali possiamo chiaramente identificare in Ben Grimm post trasformazione, a giudicare dalla enorme sagoma di Cosa. La nostra ipotesi è che l’uomo, dopo essersi tramutato in un “mostro”, sia stato lasciato dalla sua amata, come vedevamo in ‘I Fantastici 4’ del 2005; per questo, probabilmente, lo vedremo in questo show con la speranza di trovare una nuova donna.
I restanti secondi del trailer sono una sequenza di brevi scene dei quattro che interagiscono con la tuta da astronauta indosso, e il tutto si conclude con un’astronave che parte verso lo spazio.
Dopo il logo ufficiale del film, vediamo un primo sguardo a un Galactus che scruta tra dei palazzi, il quale sembrerebbe abbastanza accurato visivamente. Ricordiamo che il Distruttore di Mondi sarà interpretato da Ralph Ineson e sarà il villain principale della pellicola.
Considerazioni finali
Il teaser di ‘The Fantastic Four: First Steps’ visivamente è molto accattivante, e la comicità sembra molto azzeccata. Shakman si è chiaramente ispirato a un ‘Asteroid City’ o ‘Grand Budapest Hotel’, ma finché riesca a tirare fuori un buon prodotto va bene.
Il cast è più che affiatato, si vogliono bene anche nella loro vita privata e siamo sicuri che avranno un’ottima chimica sul grande schermo. Inoltre, l’aggiunta del formato in 4:3 sembra assai affascinante.
SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO X , SU CUI PUBBLICHIAMO LE PIÙ IMPORTANTI NOTIZIE DEL MONDO NERD!
Che ne pensate? Avete visto il teaser di ‘The Fantastic Four: First Steps’? Vi è piaciuto? Avete hype per il film?