THE FLASH – ECCO COME IL FILM SI COLLEGHERÀ AL DCU! (2023)
Come già si sapeva da diverso tempo a questa parte, con l’avvento di “The Flash” l’universo cinematografico della DC Comics verrà parzialmente resettato, per far spazio al nuovo DCU. I fan hanno, quindi, cominciato a fare moltissime teorie e speculazione sul come sarebbe potuto avvenire ciò. Ma i sostenitori della casa editrice americana non dovranno più aspettare, perché la nota leaker CanWeGetSomeToast ha pubblicato un post sul suo profilo Twitter dove spiega in che modo avverrà il reset.
⚠️ ATTENZIONE: ALLERTA SPOILER SU “THE FLASH” ⚠️
Sin da quando è stato annunciato, il DCU di James Gunn e Peter Safran è stato presentato ai fan come un soft-reboot, ciò significa che alcuni elementi sarebbero rimasti, mentre altri no. Allo stesso tempo, è stato anche annunciato che il film che avrebbe avuto l’arduo compito di resettare l’universo cinematografico della DC Comics sarebbe stato “The Flash“. Tuttavia sorge spontanea una domanda: se “The Flash” dovrà, di fatto, resettare il vecchio universo, com’è possibile che alcuni film, quali “Aquaman And The Lost Kingdom” e “Blue Beetle“, abbiano una data di uscita posteriore?
La leaker CanWeGetSomeToast, tramite un post sul suo profilo Twitter (qui il link del post), ha risposto in maniera dettaglia a questa domanda, spiegando in modo estremamente efficace e semplice come il finale del film e la post-credit (qui il link del video trapelato) siano collegate al nuovo DCU.
Ecco come “The Flash” si ricollegherà al DCU
Barry Allen, tornando indietro nel tempo per evitare la morte di sua madre, finisce per creare una nuova linea temporale. Così, l’eroe si rende conto che non può più fare una cosa del genere, imparando dai propri errori. Tuttavia, il ragazzo prova comunque a cambiare un’altra piccola cosa, e scagiona suo padre dalla prigione. Però, questo piccolo cambiamento lo fa finire in un universo dove Batman non è Ben Affleck ma George Clooney.
Per ritornare dal Batman di Ben Affleck, Barry dovrebbe solo annullare la cosa fatta in precedenza; ciononostante il ragazzo non vuole farlo perché finirebbe per far finire suo padre nuovamente in prigione. Quindi l’eroe accetta il fatto che non si trova più nel suo universo, ma in quello del Batman di Clooney.
La post-credit con Aquaman è, quindi, ambientata proprio in quell’universo. Se, poi, Jason Momoa, attuale interprete di Aquaman, impersonasse Lobo all’interno del nuovo DCU, allora anche “Aquaman And The Lost Kingdom” sarebbe ambientato nel Clooney Verse.
Quindi, il vero primo progetto del nuovo universo sarà uno tra “Blue Beetle” e “Creature Commandos“.
SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!
Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe come idea?
Fonte: CanWeGetSomeToast