THE FLASH – SASHA CALLE SI ESPRIME SU SUPERGIRL! (2023)
Nell’ultimo film del DCEU, The Flash, in uscita giovedì nelle sale, farà il suo debutto la cugina di Clark Kent: Supergirl, interpretata da Sasha Calle. Nonostante non abbia il look classico di Kara Zor-El, che nei fumetti è bionda, Calle ama il personaggio e sembra che abbia dato il meglio di sé stessa per il ruolo.
Persino Henry Cavill, che ha interpretato Kal-El nel DC Extended Universe, ha rivelato di aver visto la pellicola e di essere fiero del lavoro di Sasha. Sasha si è anche rivolta ad Henry per ricevere alcuni consigli, e ha parlato anche con Melissa Benoist, che ha interpretato il personaggio nell’Arrowverse, per ricevere il massimo supporto e la loro approvazione.
SASHA CALLE E IL SUO AMORE PER SUPERGIRL
Sasha Calle sta attualmente lavorando parecchio per la campagna marketing di The Flash, data l’assenza del protagonista Ezra Miller.
Per questo, molte persone e testate giornalistiche hanno l’opportunità di intervistarla e scoprire nuove informazioni sul suo ruolo.
Sasha è stata recentemente intervistata da Dallas Observer, dove ha parlato del carattere di Kara:
Ha un bellissimo mix di mascolinità e femminilità, e questo mi piace molto di lei. In un certo senso sono entrata in scena già pronta. Il regista Andy Moschetti aveva una visione di chi è lei e di cosa voleva. Ho promesso di tagliarmi i capelli per Supergirl ancora prima di sapere che si trattava di Supergirl.
Sasha Calle
Ha poi parlato della sua esperienza diretta con The Flash:
È stato bellissimo. È un film davvero divertente. I due Barry sono così divertenti e abbiamo anche due Batman. Il sottotitolo è ‘I mondi si scontrano’ ed è stato girato proprio nel modo in cui ci scontriamo e mettiamo tutti questi mondi diversi in uno solo. Il multiverso è così speciale perché come artista puoi davvero giocare con esso e il nostro regista Andy è un genio e un artista, ed è stato un onore lavorare con lui.
Con Supergirl è stato come se fosse scritto nelle stelle e credo che l’universo sapesse cosa stava facendo. Per me è stato molto naturale. Certo, è stato travolgente e stanno accadendo così tante cose, ma sono entrata con il cuore aperto e pronta a interpretare questo personaggio.
Sasha Calle
In The Flash farà il suo ritorno anche Michael Shannon, interprete del Generale Zod. Calle ha voluto parlare anche dell’attore:
È stato davvero affettuoso, nel senso che anche quando era fuori campo, mi ha dato il suo Zod completo ogni volta e per me è stato molto gentile.
Sasha Calle
L’attrice ha poi ricordato i momenti sul set con la troupe di stunt:
Il coordinatore dei combattimenti Mike Lambert e la coordinatrice delle acrobazie Talila Craig sono stati con me tutto il tempo. Sono diventati la mia famiglia. Parlavo con Talila. Ci mandiamo messaggi in continuazione. Mi ha mandato una foto di me che dormivo nella sala degli stunt perché ogni volta che ne avevo la possibilità, correvo lì e chiedevo: “Cosa state facendo?” e loro stavano lavorando e io dicevo: “Ok, vado a fare un pisolino”. Mi piaceva stare con loro. La sala stunt era sicuramente il mio rifugio sicuro dal film.
Sasha Calle
Nel DCU di James Gunn vedremo anche un film sul suo personaggio, Supergirl: Woman Of Tomorrow, ma non è ancora chiaro chi interpreterà la protagonista. Sasha vorrebbe però tornare nel nuovo universo:
Vedremo. Spero di interpretare Supergirl. La amo così tanto, ma vedremo.
Sasha Calle
Sasha Calle è stata intervistata anche da People, dove ha voluto condividere la sua gratitudine riguardo a questa opportunità:
Significa il mondo per me. È un tale onore. È una tale gioia. È stata un’esperienza fuori dal corpo. Sono diventata una versione di me stessa di cinque anni, guardando questa supereroina che mi somigliava e non potevo crederci. Ho iniziato a piangere e mi sono davvero emozionata. Vorrei averla avuta da piccola. Sono così entusiasta che la mia comunità lo guardi, si senta vista, si senta rappresentata. È una cosa così bella.
Sasha Calle
Calle ha poi ricordato la prima audizione per il ruolo:
All’inizio era un ruolo molto nascosto. Ho dovuto firmare un accordo di non divulgazione. E la descrizione del personaggio era molto breve. Come faccio con qualsiasi altra audizione, la lancio come un boomerang e se torna indietro, torna indietro. E lo ha fatto. Due settimane dopo, ho ricevuto una telefonata dal mio manager che diceva: ‘Stai facendo un provino per il film della Warner Brothers, e in realtà si chiama The Flash.’ E io ero tipo: ‘Allora, che personaggio sto interpretando?’ E lei dice: ‘Non lo sappiamo.’ Poi Andy ha tirato fuori quel vestito di Supergirl ed è stato come: ‘Okay, quindi mi stai dicendo che ho ottenuto il lavoro e che sto anche interpretando Supergirl.’
Sasha Calle
Sasha ha poi ringraziato i fan e ricordato alcuni momenti sul set:
E adoro il fatto che i miei fan della DC siano stati così accoglienti e affettuosi. È una cosa bellissima far parte di quei mondi. La mia squadra di stunt, loro sono diventati miei amici. Sono stata lì letteralmente due ore al giorno, cinque volte alla settimana per sette mesi. Quindi erano la mia famiglia. Ho passato così tanto tempo con loro.
Sasha Calle
Infine l’attrice ha parlato dell’ispirazione che ha preso da Wonder Woman, interpretata da Gal Gadot nel DCEU:
Ho guardato Wonder Woman nel 2017 e mi sono detta: “È quello che voglio fare.” E ho ritagliato questa immagine di Wonder Woman che combatte e l’ho incollata su una lavagna di visione. Sapevo che qualcuno come me apparteneva a quegli spazi. Ho parlato con la mia squadra e mi hanno chiesto: “Cosa vuoi?” E io: “Voglio un personaggio complesso e voglio l’azione.”
Sasha Calle
SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!
IL FUTURO DI SASHA CALLE COME SUPERGIRL
Quando è stato annunciato il nuovo film su Supergirl, che farà parte del primo capitolo del DCU, ovvero Gods And Monsters, James Gunn ha rivelato che non è ancora possibile sapere se sarà Sasha Calle ad indossare il mantello.
Sicuramente il successo di The Flash sarà decisivo per il futuro dell’attrice con i DC Studios, ma Sasha è già pronta a tornare, data la sua passione e il suo interesse per il personaggio.
Intanto, Calle avrà un ruolo da personaggio secondario in The Flash e le prime recensioni del film sono molto positive nei suoi confronti, perciò non ci resta che guardare il film ed assistere al suo debutto nell’universo DC!
Voi cosa ne pensate? Siete in hype per The Flash? Cosa vi aspettate dal personaggio di Supergirl?