AVENGERS: THE KANG DYNASTY – I PROGETTI CHE CI PREPARANO ALL’EVENTO CROSSOVER (2022)

C’è qualcosa di speciale nel presidente dei Marvel Studios Kevin Feige che sale sul palco nella Hall H del Comic-Con di San Diego e presenta i loghi dei nuovi progetti sul maxi schermo. Per quanto possa sembrare banale, quella grafica dei loghi modellerà le aspettative di una delle fan base più grandi e appassionate della cultura pop.

Il futuro del Marvel Cinematic Universe è stato delineato e sebbene ci siano ancora molte lacune da colmare, la direzione è chiara. Con soli due progetti rimasti nella Fase 4 (She-Hulk e Black Panther: Wakanda Forever), 12 progetti annunciati nella fase 5 e 3 degli 11 slot occupati per la fase 6, tutte le strade portano ad Avengers: The Kang Dynasty.

In considerazione della trama generale dell’MCU che porta ad Avengers: The Kang Dynasty, l’importanza di alcuni progetti in uscita sarà maggiore rispetto ad altri. Ad esempio Guardiani della Galassia Vol. 3 sembra essere una storia più personale per gli eroi principali, mentre Ant-Man e The Wasp: Quantamania avrà come protagonista Jonathan Majors nei panni dello stesso Kang.

Dei 15 progetti già annunciati e probabilmente più di una dozzina di altri prodotti in arrivo, ecco gli 8 film e serie più importanti che giocheranno ruoli chiave nella direzione di Avengers: The Kang Dynasty , classificati dal meno al più importante.

Avengers The Kang Dynasty

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


8. Secret Invasion

Secret Invasion è il primo “evento crossover” in assoluto che avrà luogo su Disney+. Questo aspetto da solo è sufficiente perché questa serie diventi uno dei pezzi più importanti del puzzle MCU. Anche se affronterà una delle trame di maggior impatto nella storia fumettistica della Marvel Comics, il ritorno di Nick Fury non può essere sottovalutato

Sebbene Secret Invasion potrebbe non influenzare direttamente Avengers 5 , i più potenti eroi della Terra sono attualmente dispersi, lasciando la Terra senza una squadra organizzata di supereroi. Nick Fury potrebbe essere la chiave per assemblare il prossimo supergruppo dell’MCU come ha fatto all’inizio della Infinity Saga.

7. Black Phanter: Wakanda Forever

Parlando di importanza, possiamo dire che Black Phanter: Wakanda Forever lo è su più livelli. Mentre da una parte i protagonisti del film affronteranno la perdita del loro re T’Challa, dall’altra i fan condivideranno il dolore per la perdita di Chadwick Boseman. Insieme a quel peso emotivo, si dice che anche il regista Ryan Coogler e il suo team contribuiranno in modo importante all’MCU in generale.

Si dice che Black Panther: Wakanda Forever potrebbe introdurre il dottor Victor Von Doom, uno dei cattivi di maggior impatto dell’Universo Marvel. Mentre il ruolo di Doom in Avengers: The Kang Dynasty deve ancora essere determinato, il suo ruolo nel prossimo Avengers: Secret Wars potrebbe essere di importanza vitale. Se Doom dovesse apparire in Wakanda Forever, potrebbe trattarsi retroattivamente del debutto del VERO big bad della Multiverse Saga.

6. Thunderbolts

Con una squadra di nuovi Avengers presumibilmente in arrivo, c’è anche una squadra di villain pronta a sorgere parallelamente. Thunderbolts è già stato anticipato nel corso della Fase 4, con attori importanti come Yelena BelovaJohn Walker che hanno rubato la scena nei loro rispettivi progetti. Con Valentina Allegra de Fontaine di Julia Louis-Dreyfus che sembra collezionare cattivi, questo sarà il principale evento crossover della Fase 5. 

Kang si preannuncia come un formidabile nemico da solo, ma se avesse bisogno di lacchè? I Thunderbolts potrebbero aprire la strada a una minaccia di livello inferiore per la nuova squadra dei più potenti eroi della Terra contro cui difendersi prima che il loro coraggio sia veramente messo alla prova in Avengers: The Kang Dynasty.

5. The Marvels

Ci sono volte in cui i personaggi sono più importanti della storia, ma quando gli showrunner riescono a fondere insieme questi due elementi si crea la magia. The Marvels è in grado di prendere il franchise di Captain Marvel e dargli una spinta simile a quella che il franchise di Captain America ha visto in Winter Soldier nel 2014. Ecco la lista delle cose che The Marvels faranno e che hanno già dato Winter Soldier un posto così alto nel corso della Saga dell’Infinito:

  • Coinvolgere alcuni dei personaggi preferiti dai fan da tutto l’universo (Monica Rambeau e Kamala Khan)
  • Essere direttamente coinvolto con Nick Fury e una minaccia più grande
  • Avere come protagonista un personaggio che è in una fase ascendente dopo un film sugli Avengers (Carol Danvers)

SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


4. Captain America: New World Order

Proprio come The Marvels, Captain America: New World Order è il progetto clou di quello che molti ritengono sarà uno dei volti del franchise in futuro, il Captain America di Sam Wilson“Chi saranno i prossimi Vendicatori ?” è uno dei temi principali della Fase 4. New World Order potrebbe essere il progetto ideale per rispondere a questa domanda

Dopo lo studio approfondito del personaggio in The Falcon e The Winter Soldier , Sam Wilson è pronto a mettersi in gioco nel suo debutto da protagonista sul grande schermo e costruire una nuova squadra di eroi. Cap 4 potrebbe giocare il ruolo simile ad un Avengers versione lite con un sacco di crossover, stabilendo anche il nuovo leader del supergruppo principale della Marvel

3. Fantastici 4

Con i Fantastici Quattro ancora alla ricerca del regista e con il cast ancora da annunciare, questo è probabilmente il progetto di cui sappiamo meno nella lista. Tuttavia, come da tradizione della Marvel Comics, la Prima Famiglia di eroi della casa delle idee sarà sicuramente un elemento importante in vista di Avengers: The Kang Dynasty.

Molti non sanno che nei fumetti Kang è direttamente legato a Reed Richards, essendo un discendente dell’uomo più intelligente del mondo. Probabilmente Reed non solo giocherà un ruolo nello scoprire la minaccia di qualunque cosa Kang stia portando nel multiverso, ma anche nel creare una soluzione per fermarla.

2. Loki Stagione 2

La seconda stagione di Loki è in una posizione interessante. La stagione 1 ha probabilmente fatto più di qualsiasi altro progetto della Fase 4 nell’impostare quello che alla fine sarà il culmine della Saga del Multiverso. Dopo gli eventi di WandaVision, Spider-Man: No Way Home e Doctor Strange in the Multiverse of Madness , la Stagione 2 si trova nuovamente in una posizione simile nella Fase 5 poiché potrebbe spiegarci qualcosa in più su Kang

Loki è il personaggio che ha più difficoltà ad adattarsi alla Terra-616, ma ciò non significa che non possa ancora interpretare un ruolo importante. La domanda più grande prima della stagione 2 è quanto ci potremmo aspettare di vedere il Kang di Jonathan Major. Se come sembra Kang gestisce la propria TVA, controllando il flusso del tempo, ed è al centro della serieLoki Stagione 2 è sicuramente uno dei pezzi più importanti del puzzle della Multiverse Saga.

1. Ant-Man and the Wasp: Quantumania

L’elemento più importante in questa lista è, ovviamente, Ant-Man and the Wasp: Quantamania . Nel terzo film di Ant-Man vedremo Jonathan Majors nei panni di Kang, dando al pubblico una prima occhiata a ciò di cui Colui che Rimane stava avvertendo nel finale della prima stagione di Loki . È qui che Kang inizierà a costruire la dinastia che deterrà all’arrivo di Avengers 5.

L’aggiunta di Kang Quantumania è un modo per rafforzare il franchise di Ant-Man e, si spera, portarlo al livello più alto dei contenuti MCU. A differenza di Thanos, The Multiverse Saga sembra voler portare il cattivo principale a famigliarizzare con il pubblico ben prima che il suo piano definitivo si concretizziAnt-Man e The Wasp hanno avuto un accoglienza leggermente più tiepida rispetto ad altri progetti della Fase 3, ma hanno introdotto il Reame Quantico, che ha svolto un ruolo chiave nella trama generale. Questa volta, però, il film non introdurrà la soluzione al problema. Introdurrà piuttosto il problema stesso.


SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO TIKTOK, IN CUI PUBBLICHIAMO EDIT E VIDEO NEWS, A TEMA MARVEL!


Secondo voi, come ci porteranno ad Avengers: The Kang Dynasty?

/ 5
Grazie per aver votato!