The Penguin – La seconda stagione della serie TV è ufficialmente in lavorazione dopo la vittoria ai Golden Globes! (2025)
Durante la cerimonia dei Golden Globes, nella quale Colin Farrell ha ottenuto il premio di miglior attore per ‘The Penguin‘, è stato annunciato che la serie TV della saga di Matt Reeves avrà una seconda stagione!
La miniserie televisiva prodotta dai DC Studios e rilasciata tramite HBO ha sorpreso il pubblico e la critica, con una qualità dello stesso livello di ‘The Batman’ e un cast ricco di personaggi di spicco, a partire dal protagonista, Oswald Cobb, o dalla “villain”, Sofia Gigante. All’interno degli 8 episodi di circa un’ora sono stati ripresi molti elementi del film con protagonista Robert Pattinson e ne sono stati introdotti altrettanti per il sequel, in uscita nel 2027.
Il Pinguino è diventato il boss criminale più potente di Gotham City, la città ha nuovamente bisogno del Cavaliere Oscuro e Sofia Gigante ha stipulato una strana alleanza con Catwoman, perciò ci sono davvero tanti spunti che potrebbero continuare in altri episodi. E, fortunatamente, sembra che l’intenzione di Matt Reeves e della showrunner Lauren LeFranc sia proprio di continuare la storia tornando sul piccolo schermo.
![The Penguin](https://www.nerdalquadrato.it/wp-content/uploads/2025/01/1000023577-960x540.jpg)
The Penguin rinnovata: cosa sappiamo sulla seconda stagione
Fin dal debutto dell’ultimo episodio della prima stagione, l’11 novembre 2024, alcune testate giornalistiche avevano rivelato che Matt Reeves e il team creativo della serie erano in trattative con HBO per produrre una nuova stagione dell’acclamato show, e Colin Farrell si era mostrato aperto a tornare per la giusta storia. A distanza di alcuni mesi, sappiamo ufficialmente che la lavorazione per la seconda stagione è iniziata. Trovate tutti i dettagli di seguito.
![The Penguin](https://www.nerdalquadrato.it/wp-content/uploads/2025/01/1000023578-960x540.jpg)
Matt Reeves, produttore della serie, ha rivelato a The Hollywood Reporter che la lavorazione per la seconda stagione è cominciata, ma bisogna capire come farla funzionare all’interno della saga:
Stiamo parlando di fare un’altra stagione, Lauren, Dylan, io e Colin stiamo discutendo di cosa potremmo fare, e si tratta davvero di trovare l’idea giusta e anche di capire i tempi, sai, stiamo lavorando a The Batman: Part 2 e quindi dobbiamo vedere come tutto si incastra. Ma siamo davvero entusiasti di fare un’altra stagione e dobbiamo solo definire l’idea perfetta.
Lauren LeFranc ha espresso il suo interesse a realizzare un seguito, ma si è anche detta soddisfatta del lavoro svolto con la prima stagione:
Sai, l’ho scritta come una serie limitata. Siamo qui oggi, è nominata per questo. Uhm, non lo so, cioè, penso di amare questi personaggi. Penso che il mondo abbia incredibili opportunità, se riuscissimo a trovare la cosa giusta e sentire di poterci superare. C’è sempre quella porta aperta, ma, sai, non lo so, sono davvero orgogliosa della stagione che abbiamo creato.
Colin Farrell, invece, non ha avuto tempo di discutere con le testate giornalistiche della seconda stagione, perché era impegnato a ritirare il suo Golden Globe per l’interpretazione di Oz nella serie:
Non c’è nessuno da ringraziare quando ho fatto tutto da solo. Solo una performance grezza e senza fronzoli. Scherzo, ci sono troppe persone da ringraziare. Sapete tutti che ci vuole un villaggio, sia sul piccolo che sul grande schermo. Sono qui grazie al talento di tante persone che si sono succedute negli anni.
Forse questa volta più di altre grazie a Mike Marino, che ha progettato il trucco, e al suo straordinario team di truccatori. Bastavano tre ore sulla sedia al mattino. Ho bevuto caffè nero, ascoltato musica anni ’80 e sono diventato una tela per la genialità di quella squadra.
![The Penguin](https://www.nerdalquadrato.it/wp-content/uploads/2025/01/1000023579-960x540.jpg)
SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!
Voi cosa ne pensate? Siete in hype per la seconda stagione?
Fonte: The Hollywood Reporter