THOR: LOVE AND THUNDER – ECCO LE PRIME RECENSIONI NO-SPOILER DEL FILM (2022)

Adesso che la prima mondiale di Thor: Love and Thunder è arrivata, sono state rilasciate le prime recensioni no- spoiler da parte della critica su internet.

La buona notizia è che sono estremamente positive, molti lo hanno considerato addirittura migliore del terzo film dedicato al dio del tuono ovvero Thor: Ragnarok Parlando per questo film, ha segnato un enorme cambiamento per il dio del tuono di Chris Hemsworth poiché Waititi ha diretto il personaggio verso un territorio più divertente e comico all’interno del MCU stesso.

Infatti, molti si chiedono se il regista possa nuovamente fare una cosa simile per il nuovo capitolo, tralasciando le prime critiche che adesso andremo a descrivere, le aspettative per questo film sono davvero alte e lo stesso regista lo descrive come più pazzo e molto diverso. Ma la vera domanda è: sarà migliore nel senso che sarà diverso dal precedente?

Thor - Love and Thunder: Ecco il nuovo poster del film. Trailer in arrivo?

Ragnarok contro Love and Thunder

Tra le tante recensioni arrivate in queste ore inerenti al film, molti dei critici su Twitter hanno paragonato il film al suo predecessore.

Jacob Kleinman di Inverse ha detto che Love and Thunder non può eguagliare la magnificenza visiva o comica di Ragnarok, ma che il film presenta una delle sequenze visive più sbalorditive nella storia del MCU:

Ho visto Thor: Love and Thunder, non può eguagliare la magnificenza visiva o comica presenta in Ragnarok, però Waititi lo compensa con un film Marvel emotivamente maturo. Ma è anche molto divertente, con la presenza di alcune battute della Portman e presenta una delle sequenze visive più straordinarie nella storia del Marvel Cinematic Universe.

Jacob Kleinman

Daniel Baptista di The Movie Podcast ha invece affermato che il nuovo film di Thor non riesce a raggiungere un qualcosa:

E’ un avventura spavalda che non raggiunge l’asticella alta che era presente in Ragnarok. Christian Bale ruba ogni scena ma vorrei che ne avesse di più, Mighty Thor invece è fantastica, abbraccia il pulp e si diverte, ma manca la storia.

Daniel Baptista

Invece Andrew J. Salazar ha detto:

Love and Thunder migliora quando non sta cercando di riconquistare disperatamente la magia di Ragnarok, la maggior parte dell’umorismo non atterra bene come la prima volta, però Hemsworth, Portman e Bale fanno e danno il meglio con esso.

Andrew J. Salazar

Eric Goldman di Fandom crede che Love and Thunder si avvicini incredibilmente al precedente film:

Sono molto contento di Love and Thunder! Non credo sia fantastico come Ragnarok, ma si avvicina e in realtà ha alcuni aspetti che lo eclissano. Waititi continua ad essere perfetto per questi film e Hemsworth e la Portman stanno così bene insieme.

Eric Goldman

Joey Magidson di Awards Radar ha valutato entrambi i film di Thor in modo simile:

Questo film è un avventura divertente, avvincente e in gran parte autosufficiente. Questa è un ulteriore prova che Taika Waititi sa come rendere Thor un esplosione, amore e umorismo si mescolano di nuovo per divertirti davvero.

Joey Magidson

Nel frattempo, diversi critici erano molto all’angolo di Love and Thunder, Lyra Hale di Fangirlish ha elogiato molto il film:

E’ il film più grande che la Marvel abbia realizzato finora! non sto scherzando, non ho riso così tanto dai tempi di Ragnarok e finalmente mi sento coinvolta in un modo che non facevo da Endgame. Inoltre, portate i fazzoletti, il viaggio è un qualcosa di stupendo dall’inizio alla fine!

Lyra Hale

Invece arriva un commento da parte del noto critico cinematografico Scott Mantz il quale afferma che questo film sia meglio di Ragnarok:

Love and Thunder è un esplosione totale! Anche meglio di Ragnarok, è uno dei migliori film MCU, Chris Hemsworth è una fottuta rock star e Natalie Portman è stracazzuta! il regista Taika Waititi lo ha fatto di nuovo! Questo film è fantastico!

Scott Mantz
Il nuovo trailer di “Thor: Love and Thunder” - Fumettologica

Tanto amore e tuono per il film di Thor

Quindi, le prime recensioni avute finora si sono divise equamente su quale dei film su Thor di Waititi sia il migliore.

Uno dei principali punti di forza sembra essere che quest’ultimo film fornisce più di ciò che è stato in Ragnarok, potrebbero mancare infatti alcuni aspetti per quanto riguarda la storia. Ironia della sorte, uno degli aspetti negativi che è stato sottolineato dalla critica è che Love and Thunder si sforza abbastanza a costo di copiare il suo predecessore.

In Ragnarok infatti, Waititi è riuscito ad alzare già l’asticella ed a rinvigorire il personaggio di Thor, indipendentemente da ciò, le prime recensioni rimangono positive, quindi sembra che il pubblico sia pronto per una nuova avventura del dio del tuono.

Ancora non è chiaro però, se ci sarà un altro film di Thor o se uno è già in programma, a giudicare da queste recensioni, Waititi è il benvenuto per poter continuare a dirigere le sue storie, soprattutto perché proprio Chris Hemsworth è desideroso di continuare ancora a giocare con il personaggio.

Il nuovo capitolo di Thor: Love and Thunder targato Marvel Studios vi aspetta nelle sale Italiane il 6 Luglio.

Thor: Love and Thunder, ecco quando i Marvel Studios hanno dato via libera  al film | Cinema - BadTaste.it

E voi cosa ne pensate? Andrete a vedere il film? Beh, qui trovate moltissimi nostri articoli per prepararvi!

Fonte ufficiale: The Direct

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.