Marvel

AGATHA: HOUSE OF HARKNESS – JULIAN HILLIARD PARLA DELLA SUA POSSIBILE PRESENZA E DEL FUTURO DEL SUO PERSONAGGIO (2022)

L’attore interprete di Billy Maximoff, Julian Hilliard, discute sulla sua possibile presenza nella serie spin-off di Agatha Harkness e altri progetti.

Sappiamo tutti che Wandavision ha dato il via al Marvel Cinematic Universe di compiere importanti passi aventi verso nuovi temi possibili da affrontare, portando sullo schermo una delle streghe più importanti della Marvel (Agatha Harkness) dove la serie stessa ha dato a Wanda i suoi gemelli tratti dai fumetti Billy e Tommy. Possiamo affermare che l’uscita di Wandavision ha scaturito un ulteriore approfondimento al momento della sua uscita.

Il futuro di Wanda ad oggi è incerto a causa della presunta morte avvenuta nel nuovo sequel dedicato a Doctor Strange, la sua “eredità” continua ad andare avanti grazie ai personaggi chiave della sua serie solista.

Come: Jett Klyne e Julian Hilliard che nel MCU vestono i ruoli di Tommy e Billy Maximoff e sappiamo anche che saranno senza ombra di dubbio i membri chiave del progetto Young Avengers quando prenderà forma, inoltre sappiamo che, oltre loro due anche un altro personaggio iconico della serie solista di Wanda prenderà presto posto in una sua serie solista presto in arrivo su Disney +, Agatha: House of Harkness che probabilmente darà nuovi dettagli e retroscena riguardo questo antieroe diventato ormai famoso per via della serie.

Quindi sembra che il futuro dell’MCU sia più luminoso che mai, in parte grazie allo sviluppo di questi personaggi intriganti e con una loro storia abbastanza interessante, facendo riferimento ad un intervista esclusiva con The Direct, il duo di Wandavision ha condiviso le loro speranze per ciò che accadrà nei prossimi progetti.

L’attore di Billy Maximoff discute del futuro di Wiccan e di Agatha Harkness

In una recente intervista, la piccola star della serie cinematografica ha riflettuto sulla sua personale esperienza di lavoro con i progetti della fase 4 ossia: Wandavision e Multiverse Of Madness. Non vede l’ora di sapere cosa i Marvel Studios hanno in serbo per il suo personaggio e inoltre su cosa hanno intenzione di portare avanti la storia riguardo i progetti dove è già apparso.

I poteri di Billy sono molto simili a quelli di sua madre, infatti ad Hilliard è stato chiesto se avesse ricevuto dell’ulteriore aiuto da parte di Elizabeth Olsen per quanto riguarda i gesti iconici delle mani, sebbene quanto abbia prestato attenzione al lavoro della Olsen, ha avuto modo di essere flessibile il più possibile nell’interpretazione del proprio ruolo:

Per quanto riguarda i movimenti delle mani, abbiamo guardato Lizzie nei film precedenti e l’abbiamo anche guardata fuori dal palco, ho persino guardato Doctor Strange per vedere i suoi movimenti. Però in realtà non ho mai avuto qualcuno che mi aiutasse, è stata una specie di imitazione.

Julian Hilliard

Durante l’intervista ha anche condiviso quanto si è divertito con Kathryn Hahn )interprete di Agatha Harkness) stuzzicando quanto non vede l’ora di vederla lavorare alla sua nuova serie tv:

E’ la migliore ed è divertente, Amo Kathryn Hahn e non vedo l’ora che arrivi House of Harkness. Hanno alcuni coinvolti del team di Wandavision come per esempio: Jac Schaeffer e altri pochi, le loro sceneggiature per Wandavision sono state tra le migliori che io abbia mai letto.

Julian Hilliard

Alla piccola star è stato chiesto anche con quali personaggi del MCU gli piacerebbe lavorare in futuro, non ci ha pensato due volte a menzionare: Spider-Man di Holland e Thor come ipotetici eroi da inserire assieme a Billy:

Tom Holland, amo così tanto Spider-Man! ed è fantastico, invece, Thor ovviamente lo amo, e anche molto simile a Billy quindi ha senso. Davvero tutti, adoro l’MCU.

Julian Hilliard

Tornando alla serie su Agatha, ha ammesso che avrebbe apprezzato se la Marvel gli avrebbe chiesto di riprendere questo ruolo nella serie imminente:

Sì! come ho detto prima, sono un grande fan di tutte le persone coinvolte in quello show e ne sarei soltanto felice, tutto quello che dovrebbero fare è chiedere.

Julian Hilliard

Ma dove si trovano esattamente Billy e Tommy?

Sappiamo che si trovano in una strana situazione ovvero che, in questo momento esistono solamente sulla terra-838 che ci è stata mostrata nel sequel di Strange, ma quando gli è stato chiesto come e in che modo immagina il ritorno del suo personaggio, risponde che preferisce lasciare queste decisioni a Feige:

Lascio tutto a Kevin Feige, ci fidiamo di lui, praticamente è come nei film horror, se non vedi i personaggi morire o scomparire sullo schermo, come puoi essere sicuro al 100% che l’hanno fatto? è solo un qualcosa a cui pensare.

Julian Hilliard

Hilliard ha quindi definito l’idea di adattare il suo pseudomino di supereroe quindi Wiccan alle prossime future apparizioni. E’ molto interessante notare che ha fatto un paragone con ciò che è successo a Wanda e il viaggio che ha percorso da Wanda Maximoff fino a Scarlet Witch, che ha definito un guadagno straordinario quando è successo:

Guarda cosa hanno fatto con il personaggio di Wanda, ci sono voluti anni prima che diventasse The Scarlet Witch e personalmente è stato un risultato straordinario, quindi credo solo che bisogna aspettare e vedere.

Julian Hilliard

L’impatto di Wandavision sui prossimi progetti MCU

Anche se, Wandavision non avrà ufficialmente una seconda stagione, ha comunque avuto il suo impatto sulla fase 4 e continua ad averlo negli anni a venire, anche per un attore come Hilliard che come altri lo sperimenta in prima persona.

Ha continuato a condividere quanto sia eccitato all’idea di portare avanti la storia del suo personaggio in progetti futuri, soprattutto con i Young Avengers il quale sembra che sia un progetto in fase di lavorazione.

Tutto questo include una progessione verso il nome Wiccan che Billy utilizza nei fumetti, può darsi che arriverà come momento di svolta per lui, come accadde per Wanda lungo il suo percorso nei vari film fino ad oggi.

Oltre questo, è pienamente a bordo del progetto inerente ad Agatha, con così tanti fan dopo che Hahn ha rubato la scena come principale ed iconica antagonista di Wandavision, con la pluripremiata “Agatha All Along”, lo sviluppo di tutto ciò è ancora una grossa ipotesi, ma se si tratta di qualcosa legato alla Marvel, Hilliard è pronto per la sfida.

Ricordo che tutti gli episodi di Wandavision sono ora disponibili su Disney+ (https://www.disneyplus.com/it-it), mentre Doctor Strange In The Multiverse Of Madness è disponibile al cinema e sarà a breve disponibile in streaming a partire dal 22 giugno.

Cosa pensate della serie in uscita “House of Harkness”? Vorreste vedere Hilliard in qualche altro progetto? Beh, qui un’altra intervista riguardante gli Young Avengers!

House of Harkness - Hilliard

Per il personaggio di Agatha, WandaVision è finito esattamente dove è iniziato – con lei che vive sotto l’identità della vicina ficcanaso Agnes. Solo che questa volta, non è di sua volontà: Scarlet Witch l’ha intrappolata in quell’identità nell’Hex. Secondo il comunicato stampa di Disney+, il nuovo show rivelerà di più sul personaggio introdotto per la prima volta in WandaVision dei Marvel Studios. È vago, sì, ma è anche pieno di potenziale, speriamo di poter avere più informazioni sulla storia di Agatha nei prossimi mesi. Ha vissuto una vita così lunga, dopo tutto.

Fonte ufficiale: The Direct

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *