WEREWOLF BY NIGHT – ARRIVANO LE PRIME REAZIONI DEI CRITICI E SONO TUTTE POSITIVE! (2022)

Con quasi il mese di ottobre alle porte e quindi della stagione più spettrale dell’anno, i Marvel Studios si uniranno a questa tendenza di ogni anno per la prima volta, con un nuovissimo titolo: Werewolf by Night: A Marvel Studios Special Presentation. Questo rappresenta essere il primo speciale portato dalla casa cinematografica all’interno del piccolo schermo, dopo una corsa sfrenata sia con lo sviluppo che con la produzione.

Secondo le voci arrivate, Werewolf by Night ha impiegato soltanto 3 settimane per girare nei primi mesi del 2022, ed in gran parte è stato completato con effetti pratici invece del solito ciclo di VFX del MCU consegnato tramite la CGI. Ricordiamo che, per Michael Giacchino è la prima volta che affronta un ruolo da regista dopo aver trascorso diversi anni a comporre alcune delle più grandi colonne sonore all’interno del MCU per Doctor Strange e la trilogia di Spider-Man. Quindi, qualche settimana fa al D23 Expo questo attesissimo progetto ha finalmente ottenuto la conferma e il suo primo trailer ufficiale, dove lupi mannari, vampiri e altre creature spaventose prendono il posto all’interno del Marvel Cinematic Universe.

WEREWOLF BY NIGHT - ARRIVANO LE PRIME REAZIONI DEI CRITICI E SONO TUTTE POSITIVE! (2022) 

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


Le prime reazioni dei critici

Adesso, con ancora un paio di settimane davanti prima del suo debutto, i critici hanno condiviso le loro prime reazioni allo speciale di Disney+ annunciando quindi un altro epico successo in streaming. I critici amano il lupo mannaro della Marvel. I critici hanno condiviso le loro prime reazioni riguardo la presentazione speciale dei Marvel Studios all’interno della grande piattaforma in streaming, di Werewolf by night che ricordiamo, debutterà venerdì 7 ottobre.

Heather Wixson di Daily Dead, ha notato come la Marvel è stata capace di aver riportato con una macchina del tempo, gli anni 40 per portare una storia unica che i fan non avevano mai visto prima:

La nostra proiezione segreta è stata Werewolf by night ed è stato fantastico, una macchina del tempo che ti riporta direttamente agli anni 40 per poter creare un film horror/d’avventura abbastanza tosto, sono presenti tanti incredibili riferimenti al genere horror e molto altro ancora”

Heather Wixson

Perri Nemiroff di Collider ha definito lo speciale come perfetto e preciso proprio come sperava, elogiando tutti i dettagli di design e la produzione che ovviamente ha contribuito a renderlo realtà:

Werewolf by night è il regalo più bello che l’MCU poteva rilasciarci nel periodo di Halloween, una deliziosa ode ai classici film di mostri con tanto di stuntwork, scenografie ed effetti ai livelli del MCU. ho adorato la dinamica presente tra i personaggi di Gael Garcìa Bernal e Laura Donnelly e oddio, Harriet Sansom Harris trae il massimo da un ruolo particolarmente fantastico. poi la colonna sonora, e soprattutto una grande vittoria per Giacchino alla regia. La scenografia, i combattimenti e le scene in bianco e nero sono tutte eccezionali e solo la direttrice della fotografia: Zoe White, sa come fotografarli”

Perri Nemiroff

Steven Weintraub di Collider EIC ha amato lo speciale, esaltando particolarmente il debutto alla regia di Giacchino e condividendo come questo sia stato molto diverso da qualsiasi altra cosa firmata Marvel:

Ho adorato Werewolf by night, Michael Giacchino ha veramente dato tutto se stesso per questo progetto e mi auguro che lo faccia nuovamente in futuro, sono sorpreso da come se l’è cavata e sono così felice che sia diverso da qualsiasi altro progetto Marvel uscito fino ad ora”

Steven Weintraub

Eric Italiano di Bro Bible, ha descritto lo speciale come una straordinaria boccata di aria fresca, confermando che l’intero progetto ha lo stesso tono, atmosfera del trailer:

Werewolf by night è il progetto MCU più eccentrico dai tempi di GOTG, bello? no, ma è una notevole boccata d’aria fresca. mi ha fatto piacere vedere la Marvel provare un qualcosa di nuovo rispetto il suo genere, tuttavia il progetto in se ha lo stesso tono e lo stesso stile presente nel trailer. Chiedo davvero altri progetti simili”

Eric Italiano

Rob Keyes di Screenrant ha celebrato i “nuovi mostri dell’ MCU” e vuole che la grande casa cinematografica continui in questa direzione:

 I miei pensieri su Werewolf by night sono tutti positivi e fantastici, così come lo è la regia, la musica, tutto diretto da Michael Giacchino! I personaggi secondari non sono allo stesso livello, ma resta comunque un progetto emozionante, spero davvero che la Marvel continui a lavorare su questi progetti. E’ una bella presa in giro di quello che potrebbe diventare un vasto universo pieno di mostri”

Rob Keyes

Jim Viscardi di Comicbook ha elogiato in modo particolare il corto, definendolo come il miglior progetto che ha fatto la Marvel su Disney+:

Gli spettacoli Marvel all’interno della piattaforma in streaming sono stati un po’ ovunque, per quanto riguarda la qualità della mappa ma, evidentemente Werewolf By Night risulta essere il progetto migliore che hanno realizzato. Sì, anche meglio di Moonknight che come sapete, ho adorato. Werewolf By Night sembra veramente un classico istantaneo, il fatto che l’intera produzione fosse il più pratica possibile, ha reso tutto ciò più reale rispetto a qualsiasi cosa già vista nel MCU. Onestamente, sono rimasto scioccato da quanto l’ho amato e da come ha messo in una prospettiva drastica gli altri progetti presenti su Disney+, voglio più spettacoli così.”

Jim Viscardi

Russ Milheim di The direct ha elogiato lo speciale definendolo: un racconto MCU del tutto unico pur ammettendo che non è perfetto:

Werewolf by night è un racconto MCU del tutto unico, nonostante alcuni dei suoi difetti. Mentre Man-Thing ed Elsa Bloodstone brillano entrambi, Werewolf non ha un bell’aspetto e secondo me, aveva bisogno di più scene.”

Russ Milheim

Jazz Tangcay di Variety ha elogiato l’uso del bianco e nero presenti nello speciale, elogiando Giacchino per aver fatto un lavoro così glorioso come primo lavoro alla regia:

C’è tanto da amare in Werewolf By Night, Michael Giacchino ha davvero fatto un lavoro glorioso con questo nonostante il suo debutto alla regia. inoltre, Mi è piaciuto molto l’aspetto in bianco e nero presente nello speciale, tutto quello che è presente risulta essere terribilmente fantastico, già visto due volte”

Jazz Tangcay

Jacob Hall di SlashFilm ha descritto Werewolf by night come “una poltiglia di mostri al sapore di un film di serie B” il quale è stato sviluppato da “nerd dell’horror” con una vera passione per il genere:

Werewolf by night è un mostruoso mash al sapore di un film di serie B che è chiaramente realizzato con amore e passione da Nerd totale del genere horror. come fan della Marvel e fan del genere Horror, spero che esplorino di più questo angolo dell’universo”

Jacob Hall

Drew Taylor di The Wrap ha adorato lo speciale, il quale ha esplicitamente chiesto in futuro una squadra di tutti i mostri Avengers:

Ho adorato Werewolf By Night di Giacchino, un delizioso regalo di Halloween, violento ma soprattutto pieno di meravigliose nuove aggiunte al MCU (ci sono anche delle grandi sorprese, quindi fai attenzione agli Spoiler!) ma possiamo avere un Avengers sotto forma di mostro? Gael Garcìa Bernal può benissimo guidare la squadra”

Drew Taylor

SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


Ma i fan apprezzeranno veramente Werewolf By Night al suo debutto?

I Marvel Studios stanno compiendo un nuovo e importante passo audace con lo speciale di Halloween, in quanto è il primo progetto MCU che non è né un film, né una serie a più episodi. secondo i critici che hanno avuto modo di poterlo vedere, questo progetto ha dato i suoi frutti quando le storie spettrali del franchise prendono vita per la prima volta.

Questa, può considerarsi la prima uscita Marvel completamente inquietante anche se, lo stesso sequel di Doctor Strange ha portato i suoi aspetti horror. Sembra che i critici già vogliano di più, soprattutto che queste voci diventino più frequenti e normali. Con Werewolf By Night si introducono una serie di nuovi importanti personaggi al di fuori della popolarità del licantropo.

Adesso, non ci resta che aspettare un altro paio di settimane prima del debutto di Werewolf By Night per scoprire come questo progetto aggiunge un nuovo capitolo all’angolo spettrale del MCU, cosa che sappiamo già arriverà con il nuovo film dedicato a Blade. Il franchise probabilmente potrebbe aggiungere un metodo di narrazione completamente nuovo nel prossimo futuro cinematografico.

Werewolf By Night è una presentazione speciale dei Marvel Studios che sarà disponibile su Disney+ a partire da venerdì 7 ottobre.


SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO TIKTOK, IN CUI PUBBLICHIAMO EDIT E VIDEO NEWS, A TEMA MARVEL!


Che ne pensate di queste prime reazioni?

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.