WEREWOLF BY NIGHT – LA NOSTRA RECENSIONE! (2022)

Se ne parlava da anni di questo progetto e finalmente è da oggi disponibile Licantropus aka Werewolf by Night mediometraggio diretto da Michale Giacchino noto compositore nel mondo del cinema, il film si presenta come un miscuglio di violenza, nostalgia ai mostri della Universal e sangue; ma com’è alla fine Werewolf by Night? Noi di NerdAlQuadrato siamo qui per rispondere alla domanda, dal nostro punto di vista!

Chi ci segue sa già che la recensione di Werewolf by Night sarà divisa in diverse categorie: la parte no-spoiler, parte spoiler, la parte dedicata ai personaggi e al cast, un ulteriore all’aspetto tecnico e infine l’opinione finale con voto.

WEREWOLF BY NIGHT - LA NOSTRA RECENSIONE! (2022)

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


Recensione No-Spoiler

Werewolf by Night è un speciale molto atipico dai altri prodotti della fase 4 dell’MCU, ma è questo il suo punto forte quanto lo è il suo buon comparto tecnico passando da una buona regia fino a un colonna sonora buona (non eccezionale) come solo Giacchino sa fare.

Il cast abbastanza buono ma dimenticabile, finalmente un prodotto Marvel che non mi ha deluso ma che farà rabbrividire ai fan dei horror anni 30 della Universal, di certo non sarà uno speciale perfetto ma è molto bello, anche se quelle battute scadenti da prodotto Marvel medio stonano ma non è neanche tutta questa commedia.

Voto: 7/10

Recensione Spoiler

Interessante il non voler collegare il prodotti a film o serie tv e sarò sincero ma…. finalmente qualcuno ha capito (insieme a James Gunn) che non si possono collegare troppi prodotti insieme, infatti per vedere lo speciale non sarà necessario guardare tutti i film o serie tv della Marvel. Non ho capito bene la scelta di voler fare l’intero prodotto in bianco e nero per ritornare alla fine ai colori, stona abbbastanza a mio dire.

Il finale dove Jack parla a Ted (Man Thing) è modesto e tranquillo, un po’ fuoriluogo dal resto dello speciale ma ogni tanto la semplicità è quello che vi vuole. Non ci sono post-credit quindi questa è un altra conferma che lo speciale per il momento non sarà collegato a niente per il momento.

Personaggi e Cast

Come detto prima il cast di Werewolf by Night è abbastanza buono, con attori più o meno esordienti, che si sono saputi muovere. Certo non saranno chissà che interpretazioni ma gli attori ci hanno messo il loro soprattuto i secondari che non hanno una vera e propria storyline ma vengono usato solo perché la trama ne sente il bisogno, i personaggio principali sono costruiti il giusto ma non si riesce ad approciarsi molto.

Aspetto tecnico

Il comparto tecnico è buono, gli effetti speciali utilizzati richiamano il cinema degli anni ’30 ma non facendoti mai realmente capire in che epoca sia ambientato il tutto. La colonna sonora curata dallo stesso Giacchino è molto buona e ti rimane in testa, ma sicuramente non tra le sue migliori. Rispetto ad altri prodotti Marvel attuali la CGI è decente ed è guardabile e non stona quasi mai.


SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


Opinione finale con voto

Per concludere… Werewolf by Night è sicuramente un prodotto valido in questa fase 4 che ha dato più delusioni che soddisfazioni, ovviamente non è perfetto come mediometraggio e per chi ama il cinema horror dei anni 30 questo prodotto sembrerà una baggianata che non raggiunge l’obbiettivo che si è risposto. Michael Giacchino ha dato la prova di saper lavorare con la macchina da presa ma spero che questo non comporti ad un abbandono nel fare le sue stupende colonne sonore. Soddisfato ma mi aspettavo qualcosa di più.

Voto: 7/10


SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO TIKTOK, IN CUI PUBBLICHIAMO EDIT E VIDEO NEWS, A TEMA MARVEL!


Cosa ne pensate? Avete già visto Werewolf by Night?

/ 5
Grazie per aver votato!