MarvelTecnologia

What If…?: An Immersive Story – Annunciata la nuova storia interattiva in arrivo su Apple Vision Pro! (2024)

La prima storia interattiva di Disney+ trasformerà presto i fan in eroi in un’esperienza di realtà mista della durata di un’ora.

What If...?: An Immersive Story

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


Cos’è “What If…?: An Immersive Story”?

Marvel Studios e ILM Immersive annunciano What If…? – An Immersive Story, la prima storia interattiva Disney+ Original in esclusiva su Apple Vision Pro. I fan saranno invitati a entrare nel Multiverso come mai prima d’ora e avranno la possibilità di immergersi in una storia coinvolgente, narrativa e innovativa in realtà mista. Collegata alla serie animata Disney+ Original, acclamata dalla critica, What If…?, Marvel.com ha potuto dare un’occhiata in anteprima all’esperienza di un’ora, scoprendo cosa i fan potranno aspettarsi quando verrà rilasciata a breve come nuova app per Apple Vision Pro.

Il regista e produttore esecutivo, Dave Bushore, ha dichiarato:

Da bambino, le mie storie preferite parlavano di mondi lontani dal mio, di tecnologie avanzate e di eroi che viaggiavano nello spazio e nel tempo. E “What If…? – An Immersive Story” è la prossima evoluzione del modo in cui raccontiamo le nostre storie, dove i fan di tutte le generazioni possono viverle e vivere l’avventura insieme ai loro eroi preferiti. Questa esperienza spalanca le porte dell’Universo Marvel ed è un assaggio di ciò che ho atteso per tutta la vita”.

What If…? reimmagina gli eventi del Marvel Cinematic Universe (MCU) in modi inaspettati. Ora, i fan sono stati scelti per diventare i protagonisti di una nuovissima storia immersiva che trasforma lo spazio intorno a loro mentre attraversano le realtà. Nel corso del loro viaggio, si troveranno faccia a faccia con varianti multiversali dei loro personaggi preferiti, impareranno le arti mistiche e avranno il compito di sfruttare il potere delle Gemme dell’Infinito.

What If...?: An Immersive Story

“What If…?”, sia la serie animata che il fumetto, ha sempre avuto come obiettivo quello di guardare oltre l’orizzonte, verso realtà che devono ancora essere concepite, “What If…? – An Immersive Story” fa un ulteriore passo avanti e permette di visitare questi nuovi e strani mondi, non come osservatori ma come veri e propri partecipanti. Il lavoro creativo su questo progetto è a dir poco stellare e non potremmo essere più entusiasti che i fan possano interagire in prima persona con alcuni dei loro eroi Marvel preferiti”.

Utilizzando le rivoluzionarie capacità di calcolo spaziale di Apple Vision Pro, What If…? – An Immersive Storyoffrirà ai fan un’esperienza tecnologicamente avanzata e coinvolgente. Essi passeranno dalla realtà aumentata a quella virtuale mentre vivono la loro avventura narrativa, interagendo con il mondo circostante usando gli occhi e le mani. I fan entreranno in ambienti mozzafiato che li porteranno in luoghi nuovi e iconici del MCU e si sentiranno completamente immersi grazie a una grafica e a un audio spaziale straordinari. Insieme, queste caratteristiche ricorderanno ai fan che il tempo, lo spazio e la realtà sono più di un percorso lineare.

Il produttore esecutivo ed EVP/Chief Technology Officer dei Walt Disney Studios Jamie Voris ha poi dichiarato:

Questa esperienza è davvero innovativa e diversa da qualsiasi cosa abbiamo fatto prima. È un modo nuovo ed entusiasmante di entrare a far parte del MCU attraverso una storia profondamente emotiva e avvincente”.


SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


Dichiarazioni dei creatori

Cosa pensi che entusiasmi di più i fan Marvel di ciò che tu e il team avete portato in vita?

Sono un fan della Marvel da sempre. Amo i personaggi, i mondi e il lato umano delle loro scelte. Ora siamo in grado di creare quei mondi, quelle scelte e di sognarne di nuove. Siamo finalmente in grado di mettere l’universo a portata di mano. I fan possono davvero essere eroi come mai prima d’ora… sì, è un cliché… ma è vero. Questo progetto è stato un viaggio tecnologico nel mistero per una forma completamente nuova di narrazione Marvel. Una forma di narrazione che credo abbia appena scalfito la superficie.

Dave Bushore

“What If…?” è uno dei titoli preferiti dai fan su Disney+, ma in che modo i fan potranno partecipare alla storia? Può parlarci di come saremo coinvolti nello svolgimento della storia?

La serie Disney+ e i fumetti sono stati per noi l’occasione e l’ambientazione perfetta per lanciarci nello sviluppo di questo tipo di avventure perché, come dice l’Osservatore, “Siete stati scelti”. È questo il divertimento alla base di queste nuove forme di avventura: mettere l’utente al centro della narrazione. Voi siete il protagonista centrale. I personaggi stanno compiendo il loro viaggio e voi siete il “What If” della loro storia, il che è fantastico. Avete un ruolo fondamentale nell’esito della loro storia.

Dave Bushore

Siamo entusiasti dei nuovi personaggi “What If…?” nella key art! C’è qualcosa che può anticipare su di loro?

Ci siamo divertiti molto a parlare di idee di personaggi variegati e a esplorare gli archi narrativi di questa avventura con i nostri scrittori e il team di produzione di “What If…?”. Non vedo l’ora che la gente scopra di più su di loro e viva le loro storie, ma sicuramente tenete d’occhio alcuni di loro in futuro.

Dave Bushore

Avete annunciato che “What If…? – An Immersive Story” durerà un’ora. In qualità di produttore esecutivo, come avete affrontato lei e il team di sviluppo il bilanciamento tra storia e interattività?

Trovare questo equilibrio è sempre uno degli aspetti più importanti della fase iniziale di scoperta del concetto. Ci sono molte direzioni in cui si può andare quando si cerca di capire la direzione giusta, e tutte hanno approcci unici. Fortunatamente per noi, il nostro regista Dave Bushore aveva una forte visione di come raccontare una storia coinvolgente e autentica della Marvel e della serie “What If…?”. Avere questa stella polare ci ha permesso di definire i pilastri fondamentali a cui abbiamo fatto riferimento in tutte le fasi principali del prototipo e nel corso della produzione.

Shereif M. Fattouh

Sembra che ci siano molti momenti interessanti in questa esperienza, come l’apprendimento di incantesimi mistici. Com’è stato il processo creativo per sviluppare questo tipo di interattività?

Volevamo davvero utilizzare questa nuova e straordinaria tecnologia in modo da consentire ai fan di eseguire autenticamente il tipo di magia che avevano visto solo sullo schermo in modo passivo come spettatori. Il processo creativo è iniziato semplicemente chiedendoci: “Cosa possiamo fare che non sia stato fatto prima?”. Una volta stabilite le Pietre dell’Infinito e le meccaniche basate sui gesti necessarie per sfruttarne il potere, il vero divertimento è iniziato quando i nostri straordinari designer e ingegneri hanno iniziato a lavorare su come dare vita a tutto ciò utilizzando Apple Vision Pro.

Shereif M. Fattouh

Cosa non vedi l’ora di far provare ai fan e cosa puoi anticipare oggi?

Il nostro team è entusiasta che i fan possano finalmente sperimentare questo nuovissimo tipo di contenuto. Non vediamo l’ora di farli entrare in questa storia e speriamo che si sentano come se stessero vivendo una vera e propria avventura Marvel. Sono particolarmente entusiasta di vedere quali decisioni prenderanno, perché, come avverte Wong, tutti coloro che useranno le Pietre dell’Infinito si troveranno di fronte a una scelta importante.

Shereif M. Fattouh

What If…? – An Immersive Storyè diretto da Dave Bushore dei Marvel Studios e prodotto da Shereif M. Fattouh della ILM Immersive. L’esperienza è scritta da David Dong e Phil McCarty (The Learning Curve), con le musiche della compositrice Laura Karpman (American Fiction, The Marvels), nominata agli Oscar e vincitrice di un Emmy. What If…? – An Immersive Storyè prodotto esecutivamente da Bushore, Fattouh e Brad Winderbaum (What If…?, X-Men ’97), con Bryan Andrews (What If…?, Primal) come produttore consulente. Vicki Dobbs Beck, vicepresidente dei contenuti immersivi di Lucasfilm e ILM Immersive, Mark S. Miller, vicepresidente dello sviluppo creativo e della produzione di ILM Immersive, e Jamie Voris, EVP/Chief Technology Officer dei Walt Disney Studios, sono tutti produttori esecutivi.

Ulteriori dettagli su What If…? – An Immersive Story saranno presto rivelati.


SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO TWITTER, SU CUI PUBBLICHIAMO LE PIÙ IMPORTANTI NOTIZIE DEL MONDO NERD!


E voi cose ne pensate? Acquisterete mai un Apple Vision Pro? Fatecelo sapere qua sotto nei commenti!

Fonte: Marvel

Toorg

Sono Toorg, amo la Marvel, Star Wars, Invincible e Pokémon, sono allergico però a Harry Potter e Dune 🙌. Vivo per la cronologia e le timeline delle saghe cinematografiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *