Bestia

Bestia

Bestia (Beast), il cui vero nome è Henry Philip “Hank” McCoy, è un personaggio dei fumetti creato da Stan Lee (testi) e Jack Kirby (disegni), pubblicato dalla Marvel Comics. La sua apparizione è in The X-Men (vol. 1) n. 1 (settembre 1963).

Henry Philip McCoy è nato a Dundee, Illinois, negli Stati Uniti, da Norton ed Edna McCoy. Suo padre era impiegato in un impianto locale di energia nucleare prima della nascita di Henry. Le radiazioni nucleari a cui è stato esposto sul posto di lavoro sembrerebbero essere la causa della mutazione di suo figlio.

Bestia è nato con un intelletto vasto e arti insolitamente grandi per un essere umano, infatti le proporzioni del suo corpo sono paragonabili a quelle di un gorilla. Non a caso il suo soprannome a scuola era “Magilla Gorilla”. I suoi poteri si espressero al massimo durante l’adolescenza, fornendogli grande forza ed agilità che gli permisero di eccellere in ambito sportivo ma che gli attirarono anche l’odio dei suoi compagni. Venne avvicinato da Charles Xavier che gli propose di studiare presso la sua Scuola per Giovani Dotati e di entrare a far parte della formazione originale degli X-Men con il nome di battaglia di Bestia.

ARTICOLI CORRELATI A BESTIA

Leggi di più: WIKIPEDIA