Kate Bishop
Kate Bishop, nota anche come Occhio di Falco (Hawkeye), è un personaggio dei fumetti statunitensi pubblicati da Marvel Comics. Creata da Allan Hinberg (testi) e Jim Cheung (disegni), la sua prima apparizione avviene in Young Avengers (vol. 1) n. 1 (aprile 2005).
Nata a Manhattan, New York, da Derek e Eleanor Bishop, in una delle famiglie più ricche e potenti degli Stati Uniti, Kate cresce tra gli agi assieme alla sorella maggiore, Susan, divenendo a tratti una ragazzina viziata e snob, carattere in realtà costruitosi per mascherare il dolore dovuto alla perdita dell’amatissima madre a soli quattordici anni, fatto a seguito del quale il padre, per natura emotivamente distante, si allontana sempre di più dalle due figlie tentando di esorcizzare il dolore con una seconda moglie, Heather, ex-compagna di liceo di Kate con soli tre anni in più di lei.
La sola parente verso cui nutre affetto nonostante la grande differenza di carattere è la superficiale sorella maggiore, tanto da accettare di fare da damigella d’onore al suo matrimonio; una sera tuttavia, tornando a casa da sola dopo aver svolto le prove della cerimonia, Kate viene aggredita (e presumibilmente stuprata) nei pressi di Central Park. Inizialmente traumatizzata, Kate riesce a trarre forza dall’esperienza prendendo coscienza del valore della vita e decidendo di allenarsi intensivamente per diventare un’eroina e far sì che quanto accadutole non si ripeta né debba accadere ad altri.
ARTICOLI CORRELATI A KATE BISHOP
Leggi di più: WIKIPEDIA