Carnage

Carnage, alter ego di Cletus Cortland Kasady, è un personaggio dei fumetti statunitensi pubblicati da Marvel Comics. Creato da David Michelinie (testi) e Mark Bagley (disegni), esordì nella serie The Amazing Spider-Man (vol. 1), come Kasady nel n. 344 (febbraio 1991) e come Carnage nel n. 360 (marzo 1992).

È un supercriminale, solitamente raffigurato come un nemico dell’Uomo Ragno e l’arcinemico di Venom. Carnage appartiene a una razza di parassiti spaziali conosciuti come simbionti, che formano un legame simbiotico con i loro ospiti e conferiscono loro abilità sovrumane. Nato come una prole di Venom, Carnage è molto più potente del suo simbionte genitore a causa della sua biologia ed è per molti versi una versione più oscura di lui. Come Venom, Carnage ha avuto più ospiti nel corso degli anni, ma il suo primo e più famigerato rimane il serial killer Cletus Kasady, la cui personalità sadica corrisponde perfettamente a quella del simbionte. Altri ospiti degni di nota includono Ben Reilly, Karl Malus e Norman Osborn, oltre a Gwen Stacy nella continuità alternativa di Ultimate Marvel.

Catturato per i terribili crimini commessi, viene condannato a undici ergastoli e rinchiuso nella prigione di Ryker’s Island dove condivide la stessa cella di Eddie Brock alias Venom, non più in possesso del suo simbionte. Mentre Kasady medita di uccidere Eddie, il simbionte improvvisamente ritorna, si unisce a Eddie e insieme fuggono dal carcere, lasciandosi però dietro un seme del simbionte la cui unione con Cletus dà origine a Carnage, che scappa di prigione e inizia a spargere il terrore con una serie di efferati omicidi, lasciando il suo nome sulla scena di ogni delitto scritto con il sangue delle vittime. Carnage, diversamente da Venom , è rosso e nero con un aspetto più snello poiché il simbionte è entrato in contatto con il sangue di Kasady attraverso una ferita. 

Braccato dall’Uomo Ragno che, non potendo competere con lui da solo, è costretto a chiamare Venom, viene sconfitto dai due grazie alle onde sonore ed inviato al Ravencroft, dal quale però Kasady fugge poco tempo dopo.

ARTICOLI CORRELATI A CARNAGE

Leggi di più: WIKIPEDIA