Wiccan

Wiccan

Wiccan, il cui vero nome è William Maximoff, cambiato in Billy Kaplan dopo la reincarnazione, è un personaggio immaginario dei fumetti, creato da Allan Heinberg (testi) e Jim Cheung (disegni) nel 2004, pubblicato dalla Marvel Comics. La sua prima apparizione è in Young Avengers n. 1 (aprile 2005).

È uno dei membri fondatori dei Giovani Vendicatori. L’originale nome di battaglia di Wiccan era Asgardiano. Assieme al suo compagno Hulkling costituisce una delle poche coppie di adolescenti gay presenti nei fumetti.

Billy Kaplan non è un adolescente comune; è ‘figlio’ di Scarlet e come la madre è capace di modificare la realtà.

Scarlet, non potendo divenire madre naturalmente, creò dei figli utilizzando la magia. Quando Wanda si contese con Mefisto le anime dei suoi due figli, una di queste si reincarnò nel figlio di una famiglia particolare, i Kaplan appunto, con una madre psicologa e un padre medico. Dopo essere stato pestato da un bullo andò davanti al palazzo dei Vendicatori, frustrato e deluso di sé stesso e qui incontrò Wanda, la sua sconosciuta, vera madre, che gli parlò e gli consigliò di far capire al bullo che non aveva paura.

Non lo fece, ma quando i suoi poteri si manifestarono per poco non lo uccise. Si recò di nuovo davanti al palazzo dei Vendicatori, ma questa volta Scarlet non poteva consolarlo, i Vendicatori si erano sciolti e lei aveva ucciso metà dei suoi compagni. Ma trovò Iron Lad, una versione giovanile del futuro Kang il Conquistatore che cercava aiuto contro se stesso, grazie a lui incontrò Hulkling di cui si innamorò e con cui fondò i Giovani Vendicatori. Il fatto che il suo ragazzo si sia rivelato essere metà Skrull e metà Kree non sembra aver modificato la loro relazione.

Recentemente Wiccan ha scoperto di avere un fratello, Thomas, cresciuto a Springfield e che ha ereditato dallo zio Quicksilver il potere della super-velocità. Anche Tommy si è unito ai Giovani Vendicatori.

ARTICOLI CORRELATI A WICCAN

Leggi di più: WIKIPEDIA