WONDER MAN – 4 COSE DA SAPERE SUL PROTAGONISTA DELLA SERIE

Approfittando dell’annuncio della serie di Wonder Man su Disney+, noi di NerdAlQuadrato abbiamo deciso di elencarvi alcune curiosità sul personaggio principale.

1 – Storia Editoriale e Fumettistica

Creato da Stan Lee, Don Heck e Jack Kirby nel 1964, Simon Williams è un uomo dal passato strano, vive in una famiglia agiata nella quale il fratello, Eric, è la pecora nera, il vero cattivo. Simon crescendo prende il controllo dell’azienda di famiglia che però fallisce in fretta, non riuscendo a mantenere il passo con le Stark Industries.

Per ottenere la grande somma di denaro per la sua azienda familiare, Simon decide di unirsi al fratello in un’enorme rapina, che però ha un finale inaspettato e lui finisce in prigione. Grazie ad un’alleanza con il Barone Zemo, che lo fa uscire di prigione, decide di sottoporsi al progetto “Wonder Man”, grazie al quale diventa un superuomo formato da energia ionica. Zemo lo assume come spia degli Avengers minacciandolo dicendogli che i suoi poteri lo avrebbero ucciso se non avesse preso uno speciale antidoto che solo il Barone possedeva e che gli avrebbe consegnato solo a missione compiuta.

Simon si infiltra nei Vendicatori e là non riesce a tradirli, avendo stretto con tutti loro un fortissimo legame affettivo. Questo causa quindi la sua morte, che però è solo apparente poiché egli si trova in uno stato di animazione e verrà successivamente rianimato da Kang il Conquistatore. Intanto, Hank Pym che aveva tracciato i suoi nervi cerebrali, li usò per costruire Visione.

Successivamente rientra negli Avengers e li aiuta a sconfiggere suo fratello Eric, che nel frattempo è diventato un vero e proprio villain, Il Sinistro Mietitore. Da qui in poi le avventure di Wonder Man saranno in qualche modo sempre legate ai Vendicatori tanto da avere anche delle relazioni amorose con alcune eroine, come quella con Wanda Maximoff, la sua più importante romance story.

2 – Aspetto fisico e costume

Wonder Man è un uomo sulla trentina, di bell’aspetto, molto muscoloso e dai capelli neri. Il suo costume è formato da una calzamaglia smanicata di un blu scuro con alcuni inserti, un simbolo a forma di “W” e degli occhiali rossi.

3 – Poteri e accessori

Wonder Man non utilizza accessori per il semplice motivo che gli sarebbero inutili. Ha vari poteri a sua disposizione come agilità sovrumana, super forza e sensi iper sviluppati quasi al pari di personaggi come Sentry e Thor.

4 – Curiosità

  • Simon non solo è un ingegnere elettronico ma è anche un famoso attore e stuntman.
  • Fra le tante relazioni c’è anche quella con Carol Danvers, Captain Marvel.
Wonder Man

Che ne pensate? Siete in hype per il futuro personaggio dell’MCU?

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.