Nightcrawler

Nightcrawler

Nightcrawler, il cui vero nome è Kurt Wagner, è un personaggio immaginario dei fumetti della Marvel Comics ideato nel 1975 da Chris Claremont e Len Wein (testi) e da Dave Cockrum (disegni). È un mutante e fa parte del gruppo degli X-Men. Fa la sua apparizione nel primo numero della rivista Giant Size X-Men (maggio 1975). Tra i suoi superpoteri il più caratteristico è il teletrasporto.

Nightcrawler, pseudonimo di Kurt Wagner, è un mutante presente nella squadra degli X-Men. Egli vanta una vasta gamma di superpoteri, che vanno dal teletrasporto alla capacità di fondersi con l’oscurità, grazie alla quale riesce a mimetizzarsi. È inoltre dotato di ottime abilità ginniche e marziali e di una buona padronanza dell’arte della scherma.

Una delle peculiarità specifiche di Nightcrawler è il suo aspetto: ha ereditato la pelle blu e gli occhi gialli della madre, Mystica, e le sembianze demoniache del padre, Azazel, caratterizzate da tre dita nelle mani e nei piedi, canini aguzzi. A causa del suo aspetto viene spesso scambiato per una figura demoniaca, a dispetto del suo animo gentile e della sua fede di fervente cristiano cattolico.

ARTICOLI CORRELATI A NIGHTCRAWLER

Leggi di più: WIKIPEDIA