Yondu

Yondu

Yondu Udonta è un personaggio dei fumetti, creato da Arnold Drake e Gene Colan, pubblicato dalla Marvel Comics, membro onorario dei Guardiani della Galassia. La sua prima apparizione è avvenuta in Marvel Super-Heroes (Vol. 1) n. 18 del gennaio 1969.

Il personaggio è il leader dei Ravagers, un gruppo di Pirati Spaziali. Egli trova Peter Quill quando la sua nave ha dei malfunzionamenti e lo dirige sulla Terra. I Ravagers lo salvarono mentre Peter cercò di rubare la sua nave, riuscendo a superare ogni membro dell’equipaggio e catturare Yondu. Dopo che lui si libera e attacca Peter, gli dà la possibilità di liberarlo nello spazio senza più problemi o esecuzioni.

Peter invece chiede di unirsi al suo equipaggio. Egli è inizialmente scettico, ma dopo aver appreso che Peter, come lui, è un orfano senza casa, gli permette di rimanere sulla nave con i Ravagers come mozzo. Peter sfrutta l’opportunità di imparare tutto ciò che gli è possibile dallo spazio fino a quando Yondu non lo rende un Ravager ufficiale.

ARTICOLI CORRELATI A YONDU

Leggi di più: WIKIPEDIA