Venom (Eddie Brock)

Edward Charles Allan “Eddie” Brock è un personaggio dei fumetti, creato da David Michelinie (testi) e Todd McFarlane (disegni), pubblicato dalla Marvel Comics. È un uomo che è stato cacciato dal suo lavoro da giornalista ed è diventato un vigilante una volta legato al simbionte Venom con cui stringe un’alleanza, inizialmente nemico giurato di Spider-Man, più tardi si evolve in un semplice rivale ed occasionale alleato. Si tratta dell’ospite più famoso e iconico fra tutti i personaggi dell’universo Marvel unitisi al simbionte alieno.

La madre di Eddie muore per complicazioni durante la sua nascita e di conseguenza suo padre Carl Brock è freddo e poco affettuoso nei suoi confronti. Eddie eccelle negli studi accademici e nello sport nel tentativo di guadagnare l’approvazione di suo padre, ma non ci riesce. Eddie voleva ottenere ciò che si meritava, ma suo padre non lo lasciò andare in prigione con grande costernazione di Eddie. Sebbene dimostri di essere un giornalista di grande talento, suo padre lo tratta ancora con indifferenza.

Come giornalista, Brock indaga sul serial killer Mangiapeccati e viene contattato da Emil Gregg, che sostiene di essere l’assassino. Tuttavia, il vero Mangiapeccati viene catturato da Spider-Man e si scopre che Brock ha intervistato un confessore compulsivo. Incapace di trovare un lavoro rispettabile, è costretto a lavorare per riviste scandalistiche e suo padre interrompe del tutto la comunicazione con lui. Nel frattempo, Spider-Man usa il suono delle campane di una chiesa per rimuovere il suo costume da simbionte dopo aver realizzato che sta tentando di legarsi permanentemente a lui. Con la sua vita professionale e personale in frantumi, Brock contempla il suicidio e va nella stessa chiesa, dove prega Dio per il perdono. Il simbionte, dopo aver aspettato tra le travi della chiesa da quando ha lasciato Spider-Man, percepisce Brock e si lega a lui, conferendogli poteri uguali e maggiori a quelli di Spider-Man e impartendo la conoscenza dell’identità segreta di Spider-Man.

ARTICOLI CORRELATI A VENOM

Leggi di più: WIKIPEDIA