Marvel

I Fantastici 4 – Chi è Vanessa Kirby? (2024)

È recentemente stato annunciato che Vanessa Kirby interpreterà la nuova Sue Storm nel Marvel Cinematic Universe, a partire dal 2025.

Oltre alla pellicola sulla prima famiglia MarvelKirby rivestirà i panni della Donna Invisibile in molti altri progetti della saga, perché i Fantastici Quattro avranno un ruolo molto importante in futuro.

Per celebrare l’annuncio della nuova interprete di Sue Storm, noi di Nerd Al Quadrato abbiamo pensato di raccontarvi la sua vita e la sua carriera prima del suo debutto nel MCU e di riassumere ciò che sappiamo sul suo futuro nel ruolo.

Vanessa Kirby
Vanessa Kirby

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


La carriera di Vanessa Kirby

Vanessa Kirby
Vanessa Kirby

Vanessa Nuala Kirby è nata il 18 aprile 1988 a Londra, precisamente nel quartiere di Wimbledon. Ha studiato alla Lady Eleanor Holles School di Hampton per poi laurearsi all’Università di Exeter in lettere.

La sua carriera teatrale è iniziata nel 2009, quando ha debuttato all’Octagon Theatre Bolton, diretta da David Thacker in opere di Arthur Miller, Henrik Ibsen e William Shakespeare.

Nel periodo seguente ha continuato a recitare a teatro in altri spettacoli, fino a quando, nel 2011, è entrata nel mondo della televisione in The Hour, della BBC. Ha preso poi parte ad altre piccole produzioni televisive, come Labyrinth.

È anche nota per il ruolo della Principessa Margaret in The Crown, che ha interpretato nel 2016/2017 per 2 stagioni, per poi ritornare più avanti come cameo. Proprio questa serie TV le ha garantito numerose candidature a premi come i BAFTA, gli Emmy Awards e gli Screen Actors Guild Awards.

Al cinema, è nota per aver lavorato a Questione di tempo nel 2013 e a diversi altri progetti nel corso degli anni, come Everest, Genius, Io prima di te, Pieces of a Woman (che le è valso una candidatura agli Oscar, ai Golden Globes e a molti altri), per citarne alcuni.


SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO TWITTER, SU CUI PUBBLICHIAMO LE PIÙ IMPORTANTI NOTIZIE DEL MONDO NERD!


Il grande pubblico però la riconoscerà sicuramente per il suo ruolo di Alanna Mitsopolis nel franchise di Mission Impossible, che interpreta dal 2018.

Vanessa Kirby ha fatto parte anche di un altro importante franchise cinematografico di Hollywood: è stata Hattie Shaw in Fast & Furious, nel 2019. Sempre sul grande schermo, Kirby ha recentemente rivestito i panni di Giuseppina di Beauharnais al fianco di Joaquin Phoenix in Napoleon.

Nel 2020, durante il “Disney Investor Day”, è stato annunciato che un nuovo film sui Fantastici Quattro era in lavorazione presso i Marvel Studios e la pellicola farà parte della Fase 6 del MCU, all’interno della Multiverse Saga.

Sebbene non sappiamo ancora molto della trama, il regista Matt Shakman si era dimostrato entusiasta riguardo al progetto:

I film hanno viaggi diversi, e tempistiche diverse, quindi quando si è presentata l’opportunità di Fantastic Four, era semplicemente troppo difficile rifiutare, e tornare a casa alla Marvel, un posto dove ho lavorato a Wandavision, con quelle persone che sono collaboratori fantastici.

Matt Shakman
Sue Storm
Sue Storm

SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


Il futuro di Vanessa Kirby come Donna Invisibile nel MCU

È risaputo che per il film sui Fantastici Quattro, ci sono stati innumerevoli nomi riguardo al cast, il che ha creato una certa confusione tra i fan: per molti anni, non è stato chiaro chi avrebbe interpretato il team di supereroi. A un certo punto, si pensava che Emily Blunt sarebbe stata Sue Storm, poi addirittura Margot Robbie, ma nessuna di loro è stata la scelta definitiva.

Il nome di Vanessa Kirby circola in rete per il ruolo già da diversi anni: il primo rumor attenobile risale all’estate del 2022. Poi, ci sono stati molti cambiamenti nella produzione e diversi aggiornamenti e il suo nome è scomparso dalla lista. Ad aprile dello scorso anno, si era nuovamente parlato tra gli insider della possibilità che Kirby fosse in lizza per il ruolo di Sue Storm. Poco tempo dopo, a giugno, la stessa attrice rivelò che per lei sarebbe stato un onore dare il volto al personaggio.

Dopo questa dichiarazione, diversi insider, come Daniel Ritchman, avevano confermato la notizia. Lo stesso RPK aveva dichiarato che la Donna Invisibile potrebbe essere il leader dei Fantastici Quattro nel MCU e che Kirby sembrava la scelta adatta per questo incarico.

A novembre, quando si è iniziato a parlare di Pedro Pascal per il ruolo di Reed Richards, diverse fonti hanno ribadito che Vanessa sarebbe stata la scelta definitiva.

I Fantastici 4
I Fantastici 4

Il giorno di San Valentino di quest’anno, è stato ufficialmente annunciato dai Marvel Studios il cast della pellicola sui Fantastici Quattro, tra cui proprio Vanessa Kirby come Donna Invisibile.

Dalla nostra famiglia alla vostra. Sono molto onorata di assumere il ruolo di Sue Storm, la donna originale della Marvel dal 1961. Spero di renderle giustizia.

Vanessa Kirby

I Fantastici 4 uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi il 25 luglio 2025 e le riprese inizieranno ufficialmente quest’estate a Londra. Il film di Shakman sembra inoltre essere ambientato nel passato, come suggerito dal primo poster del progetto.

Vanessa Kirby riprenderà sicuramente il ruolo in altri progetti del MCU, come i film sugli Avengers, dato che i Marvel Studios vogliono sfruttare al massimo il team che è stato trascurato per troppo tempo. L’attrice sarà quindi un volto importante nel futuro della saga per i prossimi anni, probabilmente ricoprendo quel posto di icona femminile lasciato vuoto dalla Vedova Nera di Scarlett Johansson.

Vanessa Kirby

Voi cosa ne pensate? Siete contenti del casting? Cosa vi aspettate dal futuro di Vanessa Kirby nel MCU?

IlSanniX

Fan del Marvel Cinematic Universe, della DC Comics, specialmente della filmografia di James Gunn, del personaggio di Superman e amante di molti altri franchise.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *