Marvel

I Fantastici 4 – Chi è Pedro Pascal? (2024)

È recentemente stato annunciato che Pedro Pascal interpreterà il nuovo Mister Fantastic nel Marvel Cinematic Universe, a partire dal 2025.

Oltre alla pellicola sulla prima famiglia Marvel, Pascal rivestirà i panni di Reed Richards in molti altri progetti della saga, perché i Fantastici Quattro avranno un ruolo molto importante in futuro.

Per celebrare l’annuncio del nuovo interprete di Reed Richards, noi di Nerd Al Quadrato abbiamo pensato di raccontarvi la sua vita e la sua carriera prima del suo debutto nel MCU e di riassumere ciò che sappiamo sul suo futuro nel ruolo.

Pedro Pascal
Pedro Pascal

La carriera di Pedro Pascal

Pedro Pascal
Pedro Pascal

José Pedro Balmaceda Pascal è nato il 2 aprile 1975 a Santiago del Cile, ma è cresciuto in California, dato che la sua famiglia abbandonò il Cile in seguito ad un colpo di stato. Pedro ha studiato presso la Orange County High School of the Arts e la Tisch School of the Arts.

Molto presto entrò nel mondo televisivo, apparendo in programmi come Buffy l’ammazzavampiri, The Good Wife, The Mentalist e Graceland, nel corso dei primi anni del 2000.

È diventato però molto conosciuto grazie al suo ruolo nel Trono di Spade, la serie TV di HBO in cui ha interpretato Oberyn Martell. Subito dopo, arrivò un altro importante progetto per Pedro Pascal: Narcos, dove ha interpretato Javier F. Peña.

L’attore ha anche già fatto il suo debutto nel mondo dei supereroi, apparendo come Maxwell Lord in Wonder Woman 1984, nel 2018. Pedro però non riprenderà il ruolo nel DCU, dato che sarà Sean Gunn a interpretare il noto villain.

Pedro Pascal ha avuto anche un ruolo per Disney precedentemente: dal 2019 è il Mandaloriano nella serie televisiva dedicata al personaggio e lo interpreta in altri progetti, come The Book Of Boba Fett o il prossimo The Mandalorian & Grogu.

Infine, nel 2023 interpreta Joel Miller nell’adattamento televisivo di HBO di The Last Of Us, al fianco di Bella Ramsey. Naturalmente, sono molti altri i film e le serie TV a cui ha partecipato negli anni, ma quelli che vi abbiamo riportato sono stati fondamentali per la sua carriera.


SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO TWITTER, SU CUI PUBBLICHIAMO LE PIÙ IMPORTANTI NOTIZIE DEL MONDO NERD!


Nel 2020, durante il “Disney Investor Day”, è stato annunciato che un nuovo film sui Fantastici Quattro era in lavorazione presso i Marvel Studios e la pellicola farà parte della Fase 6 del MCU, all’interno della Multiverse Saga.

Sebbene non sappiamo ancora molto della trama, il regista Matt Shakman si era dimostrato entusiasta riguardo al progetto:

I film hanno viaggi diversi, e tempistiche diverse, quindi quando si è presentata l’opportunità di Fantastic Four, era semplicemente troppo difficile rifiutare, e tornare a casa alla Marvel, un posto dove ho lavorato a Wandavision, con quelle persone che sono collaboratori fantastici.

Matt Shakman
I Fantastici Quattro
Reed Richards

SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


Il futuro di Pedro Pascal come Reed Richards nel MCU

È risaputo che per il film sui Fantastici Quattro, ci sono stati innumerevoli nomi riguardo al cast, il che ha creato una certa confusione tra i fan: per molti anni, non è stato chiaro chi avrebbe interpretato il team di supereroi.

Il 15 novembre 2023 ha iniziato a farsi strada il nome di Pedro Pascal tra i candidati per Reed Richards: secondo Daniel Ritchman, l’attore era vicino a firmare per unirsi al cast del film.

La notizia è poi stata confermata da Deadline, che aveva riportato che Pascal era ufficialmente in trattative e che i Marvel Studios stavano aspettando di trovare un volto per Reed Richards prima di assumere il resto della squadra.

Dopo un po’ di tempo, a gennaio, Ritchman ha rivelato che Pascal aveva firmato per il ruolo di Mister Fantastic, ma non c’era ancora nessuna ufficialità.

La vera e propria conferma è arrivata recentemente, quando, il sito ufficiale del sindacato degli attori, SAG-AFTRA Foundation Conversations, ha rivelato che Pedro Pascal inizierà presto le riprese per la pellicola Marvel.

Poche ore dopo, la cosa è stata rimossa dal sito, lasciando alcuni dubbi ai fan, ma Matt Shakman, regista della pellicola, ha confermato ufficialmente la cosa sulle storie del suo profilo Instagram. Shakman ha poi cancellato il suo account, probabilmente indicando che la notizia non doveva essere rivelata in questo modo.

I Fantastici 4
I Fantastici 4

Il giorno di San Valentino 2024, i Marvel Studios hanno ufficialmente annunciato il cast del team sui social, confermando quindi che Pedro Pascal sarà davvero Mister Fantastic.

Le riprese del film sui Fantastici Quattro inizieranno nell’estate 2024, a Londra. Naturalmente, Pedro sarà affiancato da Vanessa Kirby, che interpreterà Sue Storm nella pellicola.

Pedro Pascal riprenderà sicuramente il ruolo in altri progetti del MCU, come i film sugli Avengers, dato che i Marvel Studios vogliono sfruttare al massimo il team che è stato trascurato per troppo tempo.

L’attore sarà quindi un volto importante nel futuro della saga per i prossimi anni, probabilmente ricoprendo quel posto lasciato vuoto dal Tony Stark di Robert Downey Jr.

Pedro Pascal
Pedro Pascal

Voi cosa ne pensate? Siete contenti del casting? Cosa vi aspettate dal futuro di Pascal nel MCU?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *