Marvel

Spider-Man 4 – Ecco tutti i rumor sul cast, sulla trama e tutti i dettagli sul film con protagonista Tom Holland! (2024)

Negli ultimi mesi, sono trapelate diverse informazioni su ‘Spider-Man 4’. Noi di Nerd Al Quadrato abbiamo pensato quindi di riassumere tutte le voci sul film, che continuerà la storia del personaggio di Tom Holland all’interno del Marvel Cinematic Universe.

⚠️ ATTENZIONE: ALLERTA SPOILER SU “SPIDER-MAN 4” ⚠️

Dopo il successo di ‘Spider-Man: No Way Home’, nel quale abbiamo rivisto Andrew Garfield e Tobey Maguire indossare il costume dell’uomo ragno, l’interesse per la nuova trilogia dedicata a Tom Holland è sicuramente aumentato.

La prima trilogia dedicata a Peter Parker nell’universo condiviso dei Marvel Studios ha presentato il personaggio al fianco di numerosi eroi, come Iron Man, Doctor Strange, Nick Fury e persino le varianti dei precedenti attori, perciò non l’abbiamo mai visto in una storia completamente da solista.

Nei nuovi film, sembra che vedremo finalmente un lato diverso del personaggio, più realistico e urban: sembra infatti che lo studio voglia lentamente adattare Devil’s Reign per portare gli eroi di strada contro Kingpin. Ma cos’altro sappiamo sul film?

Spider-Man 4
Spider-Man | Tom Holland

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


Introduzione

Spider-Man
Spider-Man

Prima di iniziare a parlarvi di tutti i rumor sulla pellicola, è importante sottolineare che negli ultimi mesi ci sono state decine di informazioni, provenienti da numerose fonti affidabili. Molte di queste si contraddicono, perciò noi cercheremo di riassumerle nel modo più sensato possibile.

Il regista e la sceneggiatura

Jon Watts
Jon Watts e Tom Holland

Da alcuni mesi si parla del regista di Spider-Man 4: secondo Daniel Ritchman, i Marvel Studios potrebbero star cercando un nuovo regista per il film, ma ciò non esclude un possibile ritorno di Jon Watts. Sembra infatti che Sony Pictures voglia ancora Watts. Tra i possibili candidati per la regia, la fonte ha nominato Drew Goddard e Justin Lin.

Per quanto riguarda Goddard, One Take News ha ufficialmente smentito la notizia, in quanto il regista sarà occupato con altri progetti, mentre Justin Lin è stato successivamente escluso da RPK.

Prima degli scioperi, secondo MyTimeToShineHello, Chris McKenna ed Erik Sommers potrebbero aver iniziato a scrivere un’ottima sceneggiatura per la pellicola. La stessa fonte ha ribadito che i Marvel Studios non vorrebbero Jon Watts come regista e James Wan potrebbe essere in lizza.

Secondo World of Reel, i Marvel Studios vorrebbero affidare la regia del film a Sam Raimi, ma anche John Francis Daley, Jonathan Goldstein e Jon Favreau potrebbero essere in lizza per la regia.

Spider-Man
Spider-Man

Per quanto riguarda Daley e Goldstein, anche Daniel Ritchman ha confermato che sarebbero tra le opzioni e sembra che l’annuncio del regista sia imminente. Un altro nome per la regia del film sarebbe Adam Wingard, che potrebbe essere in lizza secondo MyTimeToShineHello.

Paelando della data d’uscita, secondo CanWeGetSomeToast, Sony sarebbe determinata a fare uscire il film nel 2025, mentre i Marvel Studios sarebbero troppo impegnati con altri progetti e non avrebbero il tempo di realizzare anche questo. Secondo The Cosmic Circus, il 2026 è molto più plausibile e Production Weekly ha fissato la data per il 10 luglio di quell’anno.

Le riprese invece potrebbero cominciare negli ultimi mesi di quest’anno, in particolare a settembre, stando a DanielRPK, secondo cui lo studio vorrebbe rilasciare la pellicola nell’autunno 2025. Secondo Production List invece, le riprese inizieranno il 6 gennaio 2025 a Los Angeles.

Il protagonista e i personaggi dei precedenti film

Spider-Man: No Way Home
Spider-Man: No Way Home

Posso solo dire che abbiamo discusso attivamente su come potrebbe essere una quarta versione del mio personaggio. Se riusciremo o meno a trovare un modo per rendere giustizia al personaggio è un’altra cosa. Mi sento molto protettivo nei confronti di Spider-Man.

Mi sento molto, molto fortunato perché siamo stati in grado di lavorare su un franchise che è migliorato ad ogni film, che ha avuto più successo ad ogni film, cosa che credo sia davvero rara, e voglio proteggere la sua eredità. Quindi, non ne farò un altro per il gusto di farne un altro. Dovrà essere degno del personaggio.

Tom Holland

Naturalmente, Tom Holland tornerà nel ruolo del protagonista. Secondo Cryptic4KQual, Peter Parker potrebbe essere un leader nel film ed essere fondamentale per il Marvel Cinematic Universe.

Perquanto riguarda il resto del cast dei precedenti film, la questione è più complessa. Nel finale di No Way Home, Peter Parker è da solo, completamente. Proprio per questo, secondo The Cosmic Circus, verrà affrontato il tema della depressione, dato che tutti si sono dimenticati della sua esistenza e zia May è stata uccisa da Goblin.

Nonostante questo, Variety ha rivelato che Zendaya tornerà nella pellicola nel ruolo di Michelle Jones, ma non è chiaro quanto sarà importante nella trama.

Per quanto riguarda Jacob Batalon invece, non è chiaro se l’attore riprenderà il suo ruolo di Ned nel film, anche se l’attore ha dichiarato di star aspettando una chiamata, mentre è abbastanza improbabile il ritorno di Jon Favreau nel ruolo di Happy Hogan.

Secondo MyTimeToShineHello, Marisa Tomei potrebbe riprendere il ruolo di zia May, ma non è ancora chiaro in che modo.

Tobey Maguire e Andrew Garfield

Spider-Man: No Way Home
Spider-Man: No Way Home

Anche se sembra che i Marvel Studios di Kevin Feige e Tom Holland vogliano restare con i piedi per terra per il film e non includere il multiverso, Sony Pictures potrebbe volere il ritorno di Andrew Garfield e Tobey Maguire per creare una pellicola più grande, ma, secondo Alex P., sarebbe stato raggiunto un accordo per bilanciare le due visioni.


SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO TWITTER, SU CUI PUBBLICHIAMO LE PIÙ IMPORTANTI NOTIZIE DEL MONDO NERD!


Daredevil e Kingpin

Daredevil
Daredevil e Kingpin

Alex P. di The Cosmic Circus aveva rivelato che Kingpin apparirà nel quarto capitolo dedicato a Peter Parker. Inoltre, secondo DanielRPK, Daredevil di Charlie Cox potrebbe apparire nel film e avere un ruolo molto importante, mentre Vincent D’Onofrio sarebbe già presente nella sceneggiatura, anche se non c’è stata nessuna offerta ufficiale.

Secondo The Cosmic Circus, Kingpin, in qualità di futuro sindaco di New York, metterà in vigore una legge che mette al muro i supereroi di strada come Daredevil e Spider-Man, stabilendo inoltre una taglia per questi vigilanti: molti cattivi infatti si metteranno a lavoro per cercare di sconfiggerli.

A quanto pare, gli eventi di Echo e Born Again saranno direttamente collegati a Spider-Man 4. Il film potrebbe essere anche ambientato nello stesso arco temporale della nuova serie su Daredevil, secondo Devil of Brooklyn. D’altronde, abbiamo visto che Wilson Fisk vuole diventare sindaco di New York, perciò ci saranno sicuramente delle conseguenze per gli eroi di strada.

Gli eroi di strada: Kate Bishop, Ant-Man e molti altri

Hawkeye
Hawkeye

Tra gli eroi che potremmo vedere nel film, DanielRPK ha rivelato che Paul Rudd potrebbe tornare nel ruolo di Ant-Man. Per ricollegarci alla trama degli eroi di strada, l’affidabile Cryptic4KQual ha rivelato che potremmo vedere una guerra civile urbana.

Alcuni altri personaggi che potrebbero apparire sono Jessica Jones, Kate Bishop ed Echo, sempre secondo Cryptic4KQual. Un altro eroe che potremmo vedere, stando a quanto riportato da DanielRPK, sarà Miles Morales.

Il Sony’s Spider-Man Universe

Venom
Venom

Secondo DanielRPK, il Marvel Cinematic Universe e il Sony’s Spider-Man Universe potrebbero incontrarsi nel film, perchè sembra che alcuni personaggi dell’universo di Sony appariranno nella pellicola, in particolare la fonte ha menzionato il Simbionte.

Sempre in ambito multiversale, Spider-Man 4 potrebbe essere uno dei film fondamentali che porteranno ad Avengers 5 e Secret Wars.

Venom potrebbe apparire nel film, ma non essere il villain principale, secondo quanto riportato da MyTimeToShineHello.

Il villain

Avvoltoio
Avvoltoio

A quanto pare, nel film vedremo diversi villain iconici del mondo dei fumetti. Tra questi, secondo DanielRPK, l’Avvoltoio di Micheal Keaton potrebbe fare il suo ritorno. Anche Black Cat, secondo MyTimeToShineHello, potrebbe fare il suo debutto nella pellicola.

Secondo The Cosmic Circus, Wilson Fisk potrebbe dover rinunciare ad alcuni dei suoi beni mentre diventa sempre più sotto il controllo pubblico e federale in qualità di sindaco. Questi beni potrebbero venir acquisiti da vari angoli della malavita criminale, che, per la maggior parte, potrebbero non essere ancora stati introdotti nel MCU. Uno di questi potrebbe rivelarsi un villain in “Spider-Man 4”, e potrebbe non esser mai stato adattato in live-action.

Spider-Man
Spider-Man

SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


Voi cosa ne pensate? Siete in hype?

IlSanniX

Fan del Marvel Cinematic Universe, della DC Comics, specialmente della filmografia di James Gunn, del personaggio di Superman e amante di molti altri franchise.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *