Deadpool & Wolverine – Shawn Levy parla della possibile presenza di Tom Cruise, Taylor Swift e molto altro! (2024)
Shawn Levy ha recentemente parlato di ‘Deadpool & Wolverine’, commentando i rumor sulla pellicola e rivelando alcuni dettagli sulla realizzazione del film.
Deadpool & Wolverine sarà l’unico film dei Marvel Studios in uscita quest’anno e tra multiverso, Wolverine e molto altro l’interesse dei fan è altissimo. Durante il recente panel al CinemaCon, è stato mostrato anche l’inizio del film, che ha notevolmente aumentato le aspettative, anticipando, per esempio, la presenza di Thor.
D’altronde, con Ryan Reynolds che rompe la quarta parete e la Time Variance Authority che viaggia nel multiverso, possiamo aspettarci veramente di tutto dal terzo film del franchise del mercenario chiacchierone. Ci sono infatti diverse voci su personaggi degli X-Men che potrebbero apparire e su alcuni attori, ma saranno effettivamente vere?
Il regista di Deadpool & Wolverine
Recentemente intervistato da Entertainment Weekly in occasione del CinemaCon, Shawn Levy, regista della pellicola con protagonisti Ryan Reynolds e Hugh Jackman, ha risposto ad alcune interessanti domande.
Prima di tutto, ha ricordato il giorno in cui i due attori hanno indossato i costumi:
Sembrerà una risposta da copione, ma la verità è che quando hanno indossato per la prima volta i loro costumi, era una prova con la telecamera prima delle riprese, ognuno di noi si è bloccato. Pelle d’oca.
Chi l’ha detta
Ha poi riflettuto sul fatto che, quando indossano questi costumi, diventano delle vere e proprie icone:
Questi sono i miei amici; lo sono stati per oltre un decennio, ma quei ragazzi in quelle tute, come quei personaggi, diventano qualcosa di più grande delle persone reali. Diventano icone, ed è una cosa pazzesca che quelle tute abbiano un tale potere.
Il regista ha poi parlato del fatto che Kevin Feige, CEO dei Marvel Studios, ha usato diverse parolacce presentando il film al CinemaCon:
Non avevo intenzione di sottolineare il fatto che tutti abbiamo sentito Kevin Feige imprecare, ma quando l’ha fatto tre volte, ho capito: ‘Oh merda!’ È come se un ragazzo grande e grosso avesse finalmente il permesso di usare un’importante parolaccia e lo facesse non una, non due, ma tre volte.
Levy ha poi continuato parlando della nascita dell’idea per la sceneggiatura del film:
Questo è iniziato con una conversazione tra me e Ryan, inizialmente durante Free Guy, poi di nuovo in modo molto intenso in Adam Project. Abbiamo passato molto tempo a scrivere questa sceneggiatura insieme, facendoci ridere a vicenda. Per Kevin e Marvel, anche se ho dovuto prenderli in giro, c’è stato un enorme margine di manovra, fiducia e responsabilizzazione nel realizzare il film che io e Ryan avevamo in testa.
Parlando dei rumor secondo cui vedremo gli X-Men, Taylor Swift e altri nel film:
Non riesco nemmeno a credere tu abbia osato farmi una domanda alla quale sai che non posso rispondere. Sapete che non posso rispondere. Mi rammarico di non essere stato più veloce a zittire le voci la prima volta, quindi mi rifaccio alla mia situazione reale, ovvero che per quanto ci amiamo, la paura della morte è così intensa in me per quanto riguarda Ryan e il suo disperato desiderio di evitare di parlare di tutte queste voci proliferanti.
Ma dirò, come ho detto prima al CinemaCon, la proliferazione di rumor su chi è e chi non è nel film è favolosa, perché nessuno saprà mai la verità fino al 26 luglio. La presenza di Taylor Swift non verrà né confermata o smentita in questa intervista. Me ne andrò letteralmente dell’inquadratura e mi salverò, altrimenti Ryan mi colpirà.
Infine, ha concluso scherzando sul fatto che ormai ci si aspetta di vedere chiunque nel film:
Non ho letto nessuna voce su Tom Cruise ancora. E chi lo sa? Forse è solo internet che si addormenta al volante”.
Il multiverso in Deadpool & Wolverine
Anche se non dovessero apparire i numerosi personaggi vociferati, il film di Levy sarà comunque fondamentale per la Saga del Multiverso, visto che aprirà le porte a Secret Wars e molto probabilmente i due protagonisti torneranno nel sesto film sugli Avengers.
Sembra infatti che il Battleworld verrà anticipato nel terzo film su Deadpool e la TVA potrebbe reclutare i due eroi proprio per prepararsi all’imminente minaccia in arrivo: Kang, anche se non abbiamo ancora un nuovo attore per il personaggio, dopo il licenziamento di Jonathan Majors.
Voi cosa ne pensate? Siete in hype per il film?
Fonte: Entertainment Weekly