MS. MARVEL – COME LE RIPRESE HANNO CAMBIATO PARTI DELLO SHOW (2022)

Ms. Marvel è uno dei nuovi progetti Marvel in arrivo in questi giorni su Disney+ ed è uno dei primi a tuffarsi nella cultura musulmana, con Kamala Khan interpretata da Iman Vellani, che lotta con le difficoltà di essere una super fan dei supereroi non sapendo che presto lo diventerà anche lei. Qui intanto potete trovare la nostra recensione del secondo episodio, per chi se la fosse persa.

Ovviamente, questi nuovi viaggi attraverso queste etnie, ha dato la possibilità di aprire nuove porte all’MCU stesso, compresi nuove città e angoli nel mondo. Le riprese della serie sono iniziate ad Atlanta, in Georgia nel 2020, tutto questo prima di concludere le riprese in Thailandia nel 2021, finendo con delle riprese ulteriori a gennaio. Per adesso, Ms. Marvel ha presentato al pubblico per la prima volta il New Jersey e inoltre, con le riprese aggiuntive svolte nel sud-est asiatico, avremo ancora tanto da vedere.

I fan sono stati preoccupati riguardo i poteri di Kamala che sono passati dalle abilità elastiche a costrutti di luce simili a Lanterna Verde, sono stati molti a sperare che le riprese avrebbero cambiato le cose, soprattutto dopo che le voci avevano promesso dei cambiamenti importanti. Alla fine non è stato così, quindi cosa è esattamente cambiato? Il tecnico del suono di Ms. Marvel: Chris Giles ne ha voluto discutere di recente in un’intervista.

Riprese

Cosa è cambiato dopo le riprese di Ms. Marvel?

In un intervista con The Direct, il tecnico del suono Chris Giles ha parlato di come le riprese condotte a gennaio abbiano cambiato l’andamento della serie.

Gli è stato chiesto se fosse coinvolto nel ritorno alla produzione, confermando appunto di esserlo e ha spiegato la sua dedizione alla fine del progetto, nonostante le altre offerte:

Sì, nel bene o nel male, ho detto di no a diversi progetti con altri studi. Spero solo di non aver fatto la cosa sbagliata. Ma ero così concentrato nel voler vedere questa cosa dall’inizio alla fine, e mi sono assicurato che si sapesse che volevo finire questo progetto per ogni piccolo aspetto che potevo, e sono stato in grado di aiutare lo staff di tutti gli altri dipartimenti per quanto riguarda il suono, e mi sento come se dovessi avere più di un’ impronta digitale su questo.

Chris Giles

Il tecnico del suono ha poi rivelato che gli elementi sono stati modificati e sostituiti ma non c’era nulla di super esteso per cambiare la storia:

L’unica costante nella vita è il cambiamento e lo è anche nel MCU, perchè ci sono stati momenti dove pensavo: Sì, lo riscriveremo sicuramente e poi cambiamo qualcos’altro più avanti nella storia. Ora, tutto ha un senso. Quindi, alcuni elementi sono stati modificati nelle riprese, alcuni sono stati completamente sostituiti. c’è stata una discreta quantità di cambiamenti, ma niente, niente di super esteso per cambiare la storia.

Chris Giles

Giles ha spiegato il suo ruolo di mixer del suono per registrare e fornire la parola per la storia, ha anche notato la necessità di viaggiare dovunque durante il suo anno di lavoro per la serie:

Il mio ruolo principale è fornire la storia, la parola per la storia e per il dialogo. Con questa serie abbiamo viaggiato un po’, penso di essere stato nel progetto per un buon anno, è stato registrato in posti diversi nel mondo e siamo stati in grado di catturare alcuni elementi autentici.

Chris Giles

Ha stuzzicato il modo come l’avventura fuori dal nord America abbia influenzato il suo ruolo, in quanto gli ha permesso di poter registrare alcuni elementi audio diversi che erano unici per quell’ambiente:

In questo modo sei assorbito dal progetto al 100%. Certo, non sono lì da solo. Ci sono dozzine di persone in giro e tante persone con effetti visivi e tutto il resto, ma non vuoi dire: era quell’unico elemento in quella scena? No, è tutta quella cosa collaborativa che ti ha portato nella scena. E sono stato in grado di farlo un po’ di più in questo progetto, mi piace molto davvero.

Chris Giles
Here's why 'Ms Marvel' is being review-bombed

Giles ha discusso della sua prossima uscita MCU che attualmente è in lavorazione, evidenziando il suo interesse dichiarato in precedenza, nel lavorare con un tipo di eroe totalmente diverso da quello che ci aspettiamo. Ha condiviso che sentiva di aver raggiunto questo livello d’interesse con questa serie, così come con il prossimo progetto Marvel.

Gli è stato chiesto se potesse offrire ulteriori commenti, ma ha spiegato che la regola Marvel consente solo di alludere ma non di discuterne completamente fino a poco dopo il rilascio:

No, sfortunatamente non ancora, la regola Marvel svanisce da qualche parte intorno la data d’uscita o qualche settimana dopo, cosa che vale sia per film che serie, al momento posso solo illudervi

Chris Giles

Giles ha poi voluto offrire un commento riguardo la sua prossima uscita MCU dicendo che introdurrà diversi personaggi:

Posso solo dire che introdurrà una serie di personaggi che le persone vogliono vedere o forse non sanno ancora di poter vedere.

Chris Giles
Millisecond. Marvel Reshoots Confirmed To Involve A 'Decent Amount Of  Changes' - The Golden News

Le riprese di Ms. Marvel poi non erano così male?

Sappiamo tutti che all’inizio dell’anno era stato rilevato che la serie di Ms. Marvel avesse avuto così tante riprese, molti speravano che il suo set di poteri potesse subire un cambiamento, da tutto ciò che è stato elencato qui sopra, ma evidentemente non è stato così.

In base ai commenti fatti da Chris Giles, sembra che le riprese per questo progetto fossero alquanto estese, forse tutto questo può essere ricondotto a un cambiamento negli angoli della telecamera, alle nuove registrazioni e all’occasionale ripresa di uno scatto extra.

Molte persone hanno la tendenza di reputare alcune riprese aggiuntive e queste modifiche come problemi drastici con il taglio originale, ma non tutti sanno che queste riprese di questo genere sono comuni in tutta Hollywood, in particolare qui, nell’MCU dove i registi realizzano cambiamenti che potrebbero dare vantaggio al progetto durante le fasi di montaggio e anche post-produzione.

E’ interessante sapere come il tecnico del suono prenda in giro la sua prossima uscita MCU, e come se abbia detto che potesse essere in produzione proprio adesso, in base a ciò che ci ritroviamo l’unica ipotesi ovvia è lo spin-off dedicato al personaggio di Echo, presente in Hawkeye.

Se questo è il caso, chissà a quali personaggi nello specifico Giles faceva riferimento, oppure potrebbe essere un netto riferimento al cast di Daredevil, che è già stato annunciato che presto arriverà un nuovo progetto.

Per adesso potete trovare la nuova serie targata Marvel Studios: Ms. Marvel in arrivo ogni mercoledì su Disney+.

Ms. Marvel Comic Finale Rumored to Shake Things Up | The Nerd Stash

E voi, cosa ne pensate a riguardo?

Fonte ufficiale: The Direct

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.