Marvel

Captain America: Brave New World – Il nuovo viaggio di Sam Wilson nel MCU spiegato da Anthony Mackie! (2024)

Anthony Mackie si è recentemente espresso sul suo primo film da solista nel MCU: Captain America: Brave New World.

Il quarto film dedicato a Captain America è recentemente stato presentato al CinemaCon con alcune scene esclusive, che hanno sicuramente aumentato l’interesse dei fan, dato anche il coinvolgimento di Harrison Ford nel progetto, che interpreterà Thunderbolt Ross.

La pellicola, con protagonista il Sam Wilson di Anthony Mackie, debutterà nelle sale cinematografiche il 14 febbraio 2025 e sarà sicuramente fondamentale anche per il futuro degli Avengers nel Marvel Cinematic Universe di Kevin Feige.

Captain America: Brave New World
Captain America: Brave New World

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


Anthony Mackie parla del suo debutto al cinema come Captain America

Recentemente intervistato da Entertainment Weekly in occasione del CinemaCon, Anthony Mackie, che ha interpretato Sam Wilson/Falcon nel corso della Saga dell’Infinito ed è diventato il nuovo Captain America, si è espresso sul suo percorso.

Prima di tutto, l’attore ha felicemente parlato del fatto che, finalmente, avrà anche lui un proprio film, prendendosi gioco ironicamente di Tom Holland come al solito:

Tom l’ha fatto su un palcoscenico molto pubblico, mi ha preso in giro perché non avevo ancora un mio film, quindi mi riserverò il diritto di vantarmi fino alla premiere. Farò in modo che la Marvel lo faccia venire alla premiere, poi lo farò sedere accanto a me e lo guarderò mentre guarda il film.

I film avrà molto i piedi per terra e sarà più che altro un thriller politico, proprio come The Winter Soldier:

Aveva più senso che fosse un film d’azione di spionaggio con i piedi per terra, piuttosto che alieni e aeroplani che attraversano portali e cose del genere. Anche se ho partecipato a così tanti film e li ho visti tutti, con questo film Sam ha l’opportunità di affermarsi come vera star dell’azione e come Avengers.

Parlando invece della serie TV dedicata al Soldato d’Inverno e Falcon, Mackie ha rivelato che il film non sarà identico allo show:

È 10 volte più grande di The Falcon and the Winter Soldier. Una delle più grandi conversazioni che abbiamo avuto fin dall’inizio è stata che questo non fosse Falcon and the Winter Soldier – Parte 2, che fosse un film a sé stante con una propria storia, con i propri personaggi.

The Falcon and the Winter Soldier
The Falcon and the Winter Soldier

Nel nuovo film dei Marvel Studios, Mackie sarà affiancato da Danny Ramirez, nel ruolo di Joaquin Torres:

Sono in perfetta sintonia. Sono entrambi militari. Io ero il suo ufficiale comandante. Tra noi c’è più amicizia rispetto al modo in cui ammiravo Steve o al modo in cui non mi piaceva Bucky. C’è l’idea di tenere alta la guardia e di guardarsi le spalle quando si tratta dell’altro.

Il film avrà dei chiari collegamenti al film su Hulk del 2008, ma, nonostante questo, secondo Mackie non sarà necessario guardare la pellicola con Edward Norton:

Questo film è un chiaro reset. Ristabilisce davvero l’idea di cosa sia e di cosa sarà questo universo. Penso che con questi film, si stia ottenendo un chiaro, nuovo marchio di ciò a cui la Marvel è diretta, nello stesso modo in cui hanno fatto con Captain America: The Winter Soldier.

Ha poi concluso parlando del villain del film:

Il titolo implica che ora c’è un nuovo, più grande nemico; c’è una nuova frontiera che dobbiamo conquistare. Da Captain America: Il primo vendicatore a Endgame, il nemico era sempre il bene contro il male. Ora che l’abbiamo conquistato, dove andremo a finire? Quando i cattivi riappaiono, in che forma riappaiono? È una nuova storyline con nuovi personaggi, con nuove convinzioni e crea una nuova idea di questo nuovo mondo in cui stiamo entrando.

Captain America: Brave New World

SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


Cos’altro sappiamo su Captain America: Brave New World

Come anticipato dal CinemaCon, Thunderbolt Ross all’interno del film sarà intenzionato a creare una nuova formazione di Avengers per proteggere il mondo, ma il nuovo Captain America non sarà d’accordo con i metodi del presidente degli Stati Uniti.

Si tratterà effettivamente di un film di spionaggio politico, perciò non dovremmo vedere nulla di multiversale o cosmico nella trama, ma Brave New World sarà comunque uno dei film principali della Multiverse Saga, visto che tratterà il tema degli Avengers che non esistono più, dato che dopo aver sconfitto Thanos si sono sciolti.

Sam Wilson dovrebbe, inoltre, essere uno dei leader della squadra nei prossimi film sui Vendicatori, ma ancora non possiamo sapere quale sarà effettivamente il suo ruolo nella battaglia multiversale contro Kang.

Captain America: Brave New World
Captain America: Brave New World

Voi cosa ne pensate? Siete in hype per il film?

Fonte: Entertainment Weekly

IlSanniX

Fan del Marvel Cinematic Universe, della DC Comics, specialmente della filmografia di James Gunn, del personaggio di Superman e amante di molti altri franchise.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *