Marvel

Kang – Colman Domingo sostituirà Jonathan Majors nel MCU? (2024)

Sembra che finalmente sia stato trovato un nuovo volto per Kang all’interno del Marvel Cinematic Universe!

Nulla di ufficiale ancora, naturalmente, ma, basandoci su diversi rumor attendibili e alcune dichiarazioni dell’attore, sembra proprio che Colman Domingo interpreterà il nuovo Conquistatore nell’universo cinematografico dei Marvel Studios.

Dopo le controversie sul personaggio legate al precedente interprete, Jonathan Majors, che è stato licenziato a seguito di alcuni problemi legali, il recast di Kang era imminente, ma sarà davvero Colman Domingo a indossare i panni del villain?

Kang
Colman Domingo

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


Quali varianti di Kang abbiamo visto nel MCU?

Kang
Kang | Jonathan Majors

La prima variante del Conquistatore all’interno del Marvel Cinematic Universe ci è stata mostrata nella prima stagione di Loki, sotto il nome di Colui che Rimane. Naturalmente, era Jonathan Majors a interpretare il personaggio.

Colui che Rimane è l’uomo alla fine del tempo, che ha fondato la Time Variance Authority e che sorveglia e controlla le linee temporali per preservare la Sacra Linea Temporale. È chiaro che si tratta di un personaggio importante nella Multiverse Saga, proprio perché è dalla sua morte che si è aperto il multiverso.

Abbiamo liberato la Linea Temporale. Abbiamo trovato lui. Al di là della tempesta. Una Cittadella alla Fine del Tempo. Lui è spaventoso, ha pianificato ogni cosa, ha visto ogni cosa, sa ogni cosa. È complicato, d’accordo? Ma sta per arrivare qualcuno, innumerevoli versioni diverse di una persona molto pericolosa e sono tutte pronte alla guerra, dobbiamo prepararci.

Loki
Kang
Kang | Jonathan Majors

Successivamente, un’altra variante di Kang è apparsa in Ant-Man And The Wasp: Quantumania, questa volta come vero e proprio Conquistatore, che è stato bandito dalle sue varianti, durante la guerra del multiverso, all’interno del Regno Quantico. Affrontando Scott Lang, ha rivelato di aver già sconfitto gli Avengers di altre terre, ed è probabile che non sia realmente morto alla fine della pellicola.

La storia non è scritta, viene forgiata. Oggi, noi ascenderemo. Da questa fortezza, io avrò la mia rivincita contro chi mi ha esiliato. Quest’oggi noi conquisteremo l’eternità.

Kang il Conquistatore
Kang
Kang | Jonathan Majors

Sempre in Quantumania, nella scena post-credit, ci è stato presentato il Concilio dei Kang, un gruppo di numerose varianti di Nathaniel Richards provenienti dal multiverso, tutte interpretate da Jonathan Majors, come Rama-Tut, Immortus o Centurion.

Stanno iniziando a toccare il multiverso, e, se glielo permettiamo, loro prenderanno tutto ciò che abbiamo costruito. Quindi, ora basta perdere tempo, siamo in ritardo.

Immortus
Kang
Kang | Jonathan Majors

Successivamente, nella seconda stagione di Loki, ci è stato presentato Victor Timely, un’ulteriore versione del personaggio, che ha inventato i concetti chiave per gli strumenti della TVA e che, senza rendersene conto, ha aiutato Colui che Rimane con il suo piano.

Quello non sono io. Quello, tu, tu non mi conosci. Tu non conosci il cuore, il cuore che mi batte nel petto. Posso fare le mie scelte. Non sono l’uomo che tu, che tu credi.

Victor Timely

Insomma, questa introduzione iniziale sulle varianti di Kang ci fa capire una cosa: i Marvel Studios volevano puntare moltissimo, forse addirittura tutto, sul personaggio e su Jonathan Majors, affidando all’attore tutte le versioni del personaggio.

Con il licenziamento dell’attore però, non si può semplicemente cambiare direzione e introdurre un nuovo villain, come Doctor Doom: la storia di Nathaniel Richards deve essere conclusa, specialmente dopo il finale di Loki.

Kang
Kang | Jonathan Majors

SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


Il futuro di Kang: Colman Domingo è la scelta giusta?

Il 18 dicembre 2023, dopo essere stato giudicato colpevole di aggressione di terzo grado e di molestie, Jonathan Majors è stato ufficialmente licenziato dai Marvel Studios. In quelle ore si è parlato molto del futuro di Kang nel Marvel Cinematic Universe dopo questo enorme problema.

È come se tutto il mondo si fosse fermato. Sai, è come se lavorassi così duramente per le cose e poi fosse tutto finito, capisci. E nello stesso momento ho pensato: “È stato bello.” Ero un supercattivo e ho potuto interpretare più personaggi, sai, con un gruppo di persone a cui non importava nient’altro, se non fare film davvero belli.

Jonathan Majors

The Hollywood Reporter aveva rivelato che lo studio sarebbe stato comunque interessato a portare avanti la storia del personaggio con un nuovo interprete. MyTimeToShineHello poi aveva affermato che Kang sarebbe stato recastato per le sue apparizioni nei due film sugli Avengers.

Il quinto film però è attualmente indicato come Avengers 5, in attesa di un nuovo titolo. Questo potrebbe indicare che i piani di Kevin Feige potrebbero essere leggermente cambiati sulla direzione della saga.

Secondo The Cosmic Circus, la Marvel ora avrebbe intenzione di tenere il personaggio “a bada“. Si concentreranno su altre storie, mentre si prenderanno tutto il tempo necessario per riuscire a costruire Kang e il Multiverso, non sembra ci sia l’intenzione di occuparsi di lui fino a quando non saremo vicini alla fine della Saga del Mulltiverso.

Secondo varie fonti, come MyTimeToShineHello e Cryptic4KQual, in Secret Wars potremmo invece vedere l’Arcano, una nuova versione del personaggio che giustificherebbe il recast.

Colman Domingo
Colman Domingo

Il nome di Colman Domingo è stato riportato per la prima volta tra i candidati per il Conquistatore a inizio gennaio, quando Daniel Ritchman ha rivelato che l’attore potrebbe essere la scelta principale.

Poco dopo, parlando con Entertainment Tonight e con Vanity Fair, l’attore ha commentato queste voci:

Non lo so, guardo sempre a quello che devo fare in questo momento. So che ci sono chiacchiere e conversazioni in giro, e non so quanto sia vero. Non me lo dice nemmeno il mio team, non so dire se sia vero o meno. I fan sono appassionati. In qualche modo il mio nome è là fuori nel mondo e mi piace l’idea che il tuo nome venga chiamato e il fatto che qualcuno parli con amore e gentilezza di qualcosa è una cosa bellissima.

Il mio team ha avuto conversazioni con la Marvel su alcuni aspetti del MCU per anni. So se questo è vero o no? In realtà non lo so. Io sarei d’accordo.

Colman Domingo

Tra i nomi discussi per il ruolo, DanielRPK ha riportato anche che John David Washington potrebbe essere una delle scelte principali. Sempre secondo la fonte, i Marvel Studios sarebbero soltanto nelle fasi iniziali del casting e che diversi attori sarebbero considerati.

Parlando poi con ComicBook, alcuni giorni fa, Domingo ha nuovamente parlato dei rumor:

So cosa stai per chiedermi. Stai per parlare del MCU, è divertente come le persone online ne stiano parlando. E nel momento che il tutto è iniziato, io ero letteralmente sul mio divano. Ed ero tipo, ‘che rumor? Chi? Da dove viene questa cosa?’ Semplicemente non ci ho pensato. Il giorno dopo mi sono svegliato, ed era dappertutto.

Sai, ascolta. Il mio team ha avuto, per anni, conversazioni con la Marvel riguardo certi aspetti del MCU. Io so se questo è vero oppure no? In realtà non lo so. Sento come se il mio team non mi porti niente se si tratta di una cosa non reale. Potrei esserci in questa conversazione, ma non ne sono sicuro. Accoglierei con piacere una conversazione su ciò.

Non lo so. Guardo sempre a cosa devo fare ora. So che ne parlano e che ci sono conversazioni su ciò, e non so quanto di tutto questo sia vero. Nemmeno il mio team me lo dice, non so dire se sia vero o falso. I fan sono appassionati. In qualche modo il mio nome è la fuori nel mondo, e mi piace anche solo l’idea di avere il mio nome chiamato, e qualcuno che parla in maniera amorevole e gentile di qualcosa è una cosa bellissima.

Colman Domingo

Insomma, non ci resta che aspettare future informazioni ufficiali a riguardo, ma sembra sempre più probabile che Colman Domingo potrebbe ricoprire il vuoto lasciato da Jonathan Majors e concludere la storia di Kang nella saga.

Colman Domingo
Colman Domingo

Voi cosa ne pensate? Vorreste vedere Colman Domingo nel ruolo?

IlSanniX

Fan del Marvel Cinematic Universe, della DC Comics, specialmente della filmografia di James Gunn, del personaggio di Superman e amante di molti altri franchise.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *