I Fantastici 4 – Chi è Julia Garner? (2024)
È recentemente stato annunciato che Julia Garner interpreterà Silver Surfer nel Marvel Cinematic Universe, a partire da “I Fantastici 4” nel 2025.
Chiaramente, possiamo aspettarci di vedere il personaggio in molti altri progetti nei prossimi anni, visto che Silver Surfer può avere un ruolo fondamentale nelle storie cosmiche del Marvel Cinematic Universe o nei progetti sugli Avengers.
Per celebrare l’annuncio della nuova interprete di Silver Surfer, noi di NerdAlQuadrato abbiamo pensato di raccontarvi la sua vita e la sua carriera prima del suo debutto in ‘I Fantastici 4’ e di riassumere ciò che sappiamo sul suo futuro nel ruolo.
La carriera di Julia Garner
Julia Garner è nata il 1° febbraio 1994 a New York, nel quartiere di Riverdale del Bronx. La madre dell’attrice è nata in Israele ed è ebrea, perciò anche Garner lo è.
Il suo debutto al cinema è stato ‘La fuga di Martha’, nel 2011, per il quale è stata candidata ai Gotham Independent Film Awards. Successivamente, grazie a ‘Electrick Children’, l’attrice ha vinto ai Bombay International Film Festival e Buster International Children’s Film Festival il premio di miglior attrice.
Insomma, Garner stava diventando sempre più riconosciuta dalla critica e, infatti, debuttò anche nel mondo televisivo in ‘The Americans’, oltre a vincere il premio come miglior attrice all’Austin Fantastic Fest per ‘We Are What We Are’.
Naturalmente ci sono molti altri ruoli, ma noi vi riportiamo i più importanti, che hanno dato una svolta alla sua carriera e l’hanno portata a entrare nel Marvel Cinematic Universe.
Sicuramente, Julia è conosciuta per Ozark, serie TV in cui ha recitato dal 2017 al 2022 nel ruolo di Ruth Langmore e per la quale ha vinto due Emmy come miglior attrice non protagonista, oltre ad essere candidata ai Golden Globe, Screen Actors Guild Award e Critics’ Choice Television Awards.
Nel 2022 l’attrice ha portato a casa il Golden Globe per il suo ruolo nella celebre serie TV. Altri suoi lavori includono Dirty John, The Assistant, film per la quale è stata elogiata dalla critica e nominata agli Independent Spirit Awards.
Un altro successo per Garner è stato Inventing Anna, grazie alla quale è stata candidata come miglior attrice ai Golden Globe, ai Critics’ Choice Awards, ai Primetime Emmy Awards e agli Screen Actors Guild Award.
Il film sui Fantastici Quattro dei Marvel Studios è stato annunciato nel 2020 e da allora sono state numerose le voci sul progetto, tra il cast e la trama. Il villain sarà ufficialmente Galactus, anche se non è ancora stato scelto un attore, ma ciò implica chiaramente che vedremo anche i suoi araldi.
Il futuro di Julia Garner come Silver Surfer nel MCU e dopo I Fantastici 4
Ebbene, dopo numerose voci sulla decisione dei Marvel Studios riguardo al casting di Silver Surfer, abbiamo finalmente un nome.
Infatti, il 3 aprile, è stato annunciato da Deadline che Julia Garner sarà Shalla-Bal nel film, ovvero l’interesse amoroso di Norrin Radd nell’universo fumettistico, che ha rivestito il ruolo di Surfer per un periodo di tempo.
Oltre al film sulla prima famiglia Marvel, secondo DanielRPK potrebbe essere in lavorazione un progetto sull’araldo. Non è chiaro però se vedremo Garner nel progetto o se verrà scelto un attore per Norrin. Sicuramente, l’attore più vociferato per il ruolo era Ryan Gosling, ma non è chiaro se sia ancora una possibilità.
Naturalmente, visto che ‘I Fantastici 4’ dovrebbe essere ambientato in un altro universo, possiamo aspettarci di vedere ancora Garner in futuro, per esempio nei film degli Avengers, visto che tratteranno proprio del multiverso.
Se il personaggio invece dovesse riuscire ad arrivare sulla Terra 616, potremmo vederla anche in un ambiente cosmico, proprio nello stesso stile di Captain Marvel o dei Guardiani della Galassia.
Le riprese del film sui Fantastici Quattro inizieranno nell’estate 2024, a Londra. Naturalmente, Julia reciterà al fianco di Pedro Pascal, Vanessa Kirby, Ebon Moss-Bachrach e Joseph Quinn.
In generale quindi, Julia Garner potrebbe diventare fondamentale quando ci avvicineremo nuovamente al lato cosmico e multiversale del Marvel Cinematic Universe, ma non possiamo ancora sapere con precisione quanto sarà grande il suo ruolo.
Voi cosa ne pensate? Siete contenti del casting? Cosa vi aspettate dal futuro della Garner nel MCU?