I Fantastici 4 – Chi è Joseph Quinn? (2024)
È recentemente stato annunciato che Joseph Quinn interpreterà la nuova Torcia Umana nel Marvel Cinematic Universe, a partire dal 2025.
Oltre alla pellicola sulla prima famiglia Marvel, Quinn rivestirà i panni di Johnny Storm in molti altri progetti della saga, perché i Fantastici Quattro avranno un ruolo molto importante in futuro.
Per celebrare l’annuncio del nuovo interprete del personaggio, noi di Nerd Al Quadrato abbiamo pensato di raccontarvi la sua vita e la sua carriera prima del suo debutto nel MCU e di riassumere ciò che sappiamo sul suo futuro nel ruolo.
La carriera di Joseph Quinn
Joseph Quinn è nato il 26 gennaio 1994 a Londra. Ha frequentato l’Emanuel School e successivamente si è laureato alla London Academy of Music and Dramatic Art.
Ha debuttato nel mondo televisivo in Dickensian, in cui ha recitato tra il 2015 e il 2016. In seguito, ha partecipato a diverse produzioni teatrali, al Royal National Theatre e all’Off West End. Proprio in questo ambito, ha vinto il premio di miglior attore in una produzione teatrale ai Manchester Theatre Awards 2017.
Nello stesso anno, ha partecipato alla miniserie Casa Howard, in cui era presente anche Hayley Atwell, nota ai fan Marvel per il ruolo di Peggy Carter. Il successo aumentava e così venne scelto per un cameo nel Trono di Spade nella settima stagione.
Joseph ha poi partecipato ad altre miniserie, come I miserabili nel 2018 oppure Caterina la Grande l’anno seguente. Quinn è diventato molto popolare nel 2022, quando ha interpretato Eddie Munson all’interno della quarta stagione di Stranger Things.
Proprio per la sua interpretazione nella serie Netflix, Joseph Quinn è stato nominato come miglior attore non protagonista per una serie streaming ai Saturn Awards del 2022.
Prossimamente, vedremo Quinn al cinema in diverse pellicole, come A Quiet Place: Giorno 1, in uscita quest’anno, o Il Gladiatore 2.
SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO X , SU CUI PUBBLICHIAMO LE PIÙ IMPORTANTI NOTIZIE DEL MONDO NERD!
Nel 2020, durante il “Disney Investor Day”, è stato annunciato che un nuovo film sui Fantastici Quattro era in lavorazione presso i Marvel Studios e la pellicola farà parte della Fase 6 del MCU, all’interno della Multiverse Saga.
Sebbene non sappiamo ancora molto della trama, il regista Matt Shakman si era dimostrato entusiasta riguardo al progetto:
I film hanno viaggi diversi, e tempistiche diverse, quindi quando si è presentata l’opportunità di Fantastic Four, era semplicemente troppo difficile rifiutare, e tornare a casa alla Marvel, un posto dove ho lavorato a Wandavision, con quelle persone che sono collaboratori fantastici.
Matt Shakman
Il futuro di Joseph Quinn come la Torcia Umana nel MCU
Nell’ambito live-action, prima di Joseph, sono stati Chris Evans e Michael B. Jordan a rivestire i panni del fratello di Sue Storm e non sarà così facile riuscire a superare l’interpretazione di quello che è diventato anche il Captain America del MCU, ma per nessuno degli attori sarà una passeggiata riuscire a superare le versioni del 2005.
È risaputo che per il film sui Fantastici Quattro, ci sono stati innumerevoli nomi riguardo al cast, il che ha creato una certa confusione tra i fan: per molti anni, non è stato chiaro chi avrebbe interpretato il team di supereroi. A un certo punto, si pensava che Rudy Pankow sarebbe stato Johnny Storm, poi Austin Butler, Jack Quaid, ma nessuno di loro è stato la scelta definitiva.
Si è iniziato a parlare della possibilità di vedere l’attore nel Marvel Cinematic Universe già nel dicembre del 2022, quando, secondo Screen Rant, era in trattative per un ruolo sconosciuto.
Il suo nome è stato associato alla Torcia Umana nell’estate dell’anno scorso, precisamente ad agosto, quando Jeff Sneider aveva affermato che Quinn avrebbe prestato il volto a Johnny Storm.
Sembrava inoltre che l’attore non avesse ancora accettato ufficialmente per via degli scioperi di Hollywood, ma si diceva che avrebbe firmato il prima possibile.
A novembre, quando si è iniziato a parlare di Pedro Pascal per il ruolo di Reed Richards, diverse fonti hanno ribadito che Joseph Quinn sarebbe stato la scelta definitiva.
Il giorno di San Valentino di quest’anno, è stato ufficialmente annunciato dai Marvel Studios il cast della pellicola sui Fantastici Quattro, tra cui proprio Joseph Quinn come la Torcia Umana.
Fantastico.
Joseph Quinn
I Fantastici 4 uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi il 25 luglio 2025 e le riprese inizieranno ufficialmente quest’estate a Londra. Il film di Shakman sembra inoltre essere ambientato nel passato e nel poster ufficiale il personaggio di Johnny sembra indossare l’iconica tuta da meccanico che porta nei fumetti.
Joseph Quinn riprenderà sicuramente il ruolo in altri progetti del MCU, come i film sugli Avengers, dato che i Marvel Studios vogliono sfruttare al massimo il team che è stato trascurato per troppo tempo. L’attore sarà quindi un volto importante nel futuro della saga per i prossimi anni e probabilmente verrà anche affiancato allo Spider-Man di Tom Holland, dato che nei fumetti i due personaggi collaborano spesso.
Voi cosa ne pensate? Siete contenti del casting? Cosa vi aspettate dal futuro di Joseph Quinn nel MCU?