Deadpool & Wolverine – Cosa sappiamo sul prossimo film dei Marvel Studios? (2024)
Ecco qui una raccolta di informazioni che abbiamo sul primo film sui mutanti del Marvel Cinematic Universe, “Deadpool & Wolverine“.
⚠️ ATTENZIONE: ALLERTA SPOILER SU “DEADPOOL & WOLVERINE” ⚠️
L’unica pellicola dei Marvel Studios in uscita nel 2024 sarà Deadpool & Wolverine, diretto da Shawn Levi. La lavorazione di un terzo film sul mercenario iniziò già nel 2016 da parte di 20th Century Fox, ma venne interrotta per via dell’acquisizione dello studio da parte di Disney.
Nel 2019 quindi, il controllo del personaggio è stato dato ai Marvel Studios, che hanno iniziato a sviluppare una nuova storia che vedrà Wade Wilson integrarsi con il Marvel Cinematic Universe.
Ultimamente, le informazioni ufficiali del film e i rumor sono notevolmente aumentati, visto che tra pochi giorni il film debutterà nelle sale cinematografiche.
Vi ricordiamo, quindi, che per restare informati su tutti i dettagli riguardanti il progetto, nell’attesa di vederlo al cinema, potete consultare questo articolo che aggiorneremo costantemente!
La trama di Deadpool & Wolverine
Come accennato prima, nel 2019 Ryan Reynolds ha rivelato che stava lavorando al terzo capitolo con i Marvel Studios di Kevin Feige.
Durante gli anni, Reynolds e altri attori hanno voluto parlare del film, e sono state riportate numerose notizie ufficiali, perciò cominciamo da queste!
Notizie ufficiali
I Marvel Studios presentano il loro errore più significativo: ‘Deadpool & Wolverine’. Uno svogliato Wade Wilson si affanna nella vita civile. I suoi giorni come mercenario moralmente flessibile, Deadpool, sono ormai alle spalle. Quando il suo mondo natale si trova di fronte a una minaccia esistenziale, Wade deve indossare di nuovo i panni di un riluttante con un riluttante… più riluttante? Più riluttante? Deve convincere un riluttante Wolverine a… cazzo! Le sinossi sono così fottutamente stupide.
Sinossi ufficiale
La pellicola rappresenterà anche il debutto di Ryan Reynolds e Hugh Jackman nel Marvel Cinematic Universe e sarà diretta da Shawn Levy.
Inoltre, avrà un ruolo fondamentale per la Multiverse Saga dato che vedremo per la prima volta effettiva gli X-Men nell’universo cinematografico e anche la TVA apparirà.
Nei mesi scorsi sono state rivelate alcune informazioni importanti riguardo alla pellicola:
- Deadpool & Wolverine uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 24 luglio 2024 e sarà ambientato nel presente, 6 anni dopo ‘Deadpool 2’;
- La pellicola avrà una durata di 2 ore, 7 minuti e 45 secondi, mentre senza titoli di coda durerà 1 ora e 59 minuti;
- Sarà presente una sola scena post-credit;
- La sigla dell’MCU all’inizio della pellicola includerà i due protagonisti;
- Trovate in questo articolo una guida di tutti i film e le serie TV da vedere prima del film;
- È stata rilasciata una guida ufficiale di letture per prepararsi al film;
- I produttori del film saranno Kevin Feige, Ryan Reynolds, Shawn Levy e Lauren Shuler Donner;
- I produttori esecutivi saranno Louis D’Esposito, Wendy Jacobson, Mary McLaglen, Josh McLaglen, Rhett Reese, Paul Wernick, George Dewey, Simon Kinberg e Jonathon Komack Martin;
- Ray Chan è il designer della produzione del film, George Richmond è il direttore della fotografia e Shane Reid è il montatore;
- Zeb Wells è uno degli sceneggiatori, insieme a Ryan Reynolds, Rhett Reese, Paul Wernick e Shawn Levy;
- Nelle sale cinematografiche verrà proiettato uno spot, recentemente trapelato, prima della visione del film;
- Il regista e i due protagonisti hanno partecipato a un evento a Shanghai in cui sono stati mostrati 40 minuti del film;
- È trapelata un’ulteriore descrizione dell’inizio del film;
- Per ulteriori dettagli sulla prima mezz’ora del film, vi invitiamo a leggere questo articolo;
- Sono trapelate le prime immagini del film, ma vi invitiamo ad aprire questo articolo soltanto se siete pronti ad alcuni spoiler;
- Negli Stati Uniti, la pellicola è classificata Rated R per forte violenza sanguinosa, linguaggio cruento, gore e riferimenti sessuali.
Rumor
Oltre alle notizie ufficiali, varie fonti attendibili hanno rilasciato alcuni rumor interessanti, ma vi invitiamo a prendere ognuno di questi con le pinze, in quanto la produzione potrebbe aver effettuato dei cambiamenti
- Il finale potrebbe essere quasi poetico, con i due protagonisti che mangiano una pizza insieme in un luogo misterioso. (CanWeGetSomeToast)
- La maggior parte dei cameo nel film potrebbero essere un evento unico, come John Krasinski nel ruolo di Reed Richards in Doctor Strange Nel Multiverso Della Follia. (Alex Perez)
- Ghost Rider di Nicolas Cage potrebbe apparire nel film. (CanWeGetSomeToast)
- Una variante di Blade potrebbe apparire e Wesley Snipes potrebbe avere un ruolo di supporto nel film. (DanielRPK e MyTimeToShineHello)
- Mr. Aziz di Spider-Man 2 potrebbe apparire. (Alex Perez)
- Nella pellicola potrebbe essere usato il sistema di iniezione antimateria. Nei fumetti viene utilizzato per distruggere i mondi in incursione. (The GeekyCast)
- Il film potrebbe non anticipare nessun progetto futuro. In futuro, però, alcuni progetti dell’MCU potrebbero riprendere degli elementi del film. (Cryptic4KQual)
- La scena post-credit del film potrebbe essere comica, con un montaggio del dietro le quinte di prodotti cinematografici legati agli X-Men attraverso gli anni, con alcune teste parlanti. (DanielRPK)
SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!
Il teaser del film
Ecco di seguito il teaser ufficiale della pellicola e vi invitiamo anche a leggere la nostra analisi!
Il trailer del film
Ecco di seguito il trailer ufficiale della pellicola e vi invitiamo anche a leggere la nostra analisi!
Il trailer finale del film
Ecco di seguito il trailer finale della pellicola e vi invitiamo anche a leggere la nostra analisi!
Quali personaggi vedremo nel film?
Oltre alle varie notizie ufficiali riguardo alla pellicola, i Marvel Studios ed altre fonti affidabili hanno rivelato alcuni personaggi iconici che saranno presenti nel film e dovremmo anche vedere numerosi cameo.
Wade Wilson
- Ryan Reynolds interpreterà Wade Wilson nel film.
- Lady Deadpool, Dogpool e Cowboy Deadpool appariranno ufficialmente nel film.
- La Deadpool Corps apparirà ufficialmente nel film.
- Blake Lively potrebbe doppiare Lady Deadpool e Matthew McConaughey potrebbe interpretare Cowboy Deadpool nel film. (Alex Perez e DanielRPK)
- Kidpool potrebbe apparire nel film, così come Headpool, Babypool e Wolverinepool. (CanWeGetSomeToast)
- Dreadpool potrebbe apparire nel film. (IMDb)
- Wade potrebbe essere affascinato dalle Deagle dorate della sua variante samurai, Chadpool, il quale potrebbe rifiutarsi di dargliele. (Cryptic HD Quality)
- Il sarto della TVA potrebbe regalare a Wade delle katane realizzate in adamantio per “bilanciare il campo da battaglia”, insieme a un nuovo costume. (CanWeGetSomeToast)
Wolverine
- Hugh Jackman interpreterà Wolverine nel film.
- Questa variante di Logan, che non sarà quella della Fox, indosserà l’iconico costume in memoria di Ciclope, Tempesta e Bestia.
- Logan potrebbe indossare l’iconica maschera soltanto per 10 minuti nel film. (DanielRPK)
- Hugh Jackman potrebbe interpretare una variante mercenaria del personaggio, simile alla versione di ‘Wolverine: L’immortale’, ma con una giacca verde. (CanWeGetSomeToast)
- Wade potrebbe cercare il Wolverine perfetto nel Multiverso, ma dopo aver conosciuto alcune varianti, potrebbe decidere che Hugh Jackman non può essere sostituito. (DanielRPK)
- Daniel Radcliffe potrebbe essersi unito al cast del film in un ruolo sconosciuto. (DanielRPK)
- Henry Cavill potrebbe interpretare una variante del personaggio. (CanWeGetSomeToast e The Cosmic Circus)
- Radcliffe, Cavill, Karl Urban e Taron Egerton potrebbero interpretare delle varianti. (The GeekyCast)
X-Men
- Sabretooth, Toad, Fenomeno e Pyro appariranno ufficialmente nel film.
- Nel film potremmo vedere comparire il personaggio di Gambit in un ruolo importante, interpretato da Channing Tatum, che potrebbe indossare un costume simile ai fumetti per il ruolo. (CanWeGetSomeToast e DanielRPK)
- Halle Berry, Famke Janssen e James Marsden potrebbero tornare rispettivamente nel ruolo di Tempesta, Jean Grey e Ciclope. Quest’ultimo dovrebbe avere un piccolo ruolo, ma ricevere giustizia. (CanWeGetSomeToast)
- Gli X-Men potrebbero apparire nel film, sia personaggi dalla trilogia prequel che da quella originale. (CanWeGetSomeToast e Cryptic4KQual)
- Jean Grey potrebbe apparire nel film. (Alex Perez)
- Patrick Stewart potrebbe tornare come Xavier nel film. (Alex Perez)
- Il film potrebbe servire come conclusione dei personaggi dei primi film Fox. (CanWeGetSomeToast)
- Nightcrawler potrebbe apparire. (Alex Perez)
- I Marvel Studios potrebbero aver chiesto a ogni attore della saga degli X-Men di tornare. (Alex Perez)
Il cast dei primi due film
- Zazie Beetz non tornerà nel ruolo di Domino;
- Josh Brolin non tornerà nel ruolo di Cable;
- T.J. Miller non sarà nel film;
- Rob Delaney tornerà nei panni di Peter;
- Morena Baccarin e Stefan Kapicic torneranno nei rispettivi ruoli di Vanessa e Colosso;
- Dopinder e Blind Al torneranno nel film;
- Testata Mutante Negasonica, Yukio e il personaggio di Shatterstar torneranno nel film;
- Cable e Domino potrebbero tornare nel film. (Jeff Sneider)
- I personaggi di Testata Mutante Negasonica, Dopinder, Shatterstar, Colosso e Yukio potrebbero avere un ruolo minore nella trama. (Cryptic HD Quality)
Cassandra Nova
- Emma Corrin interpreterà Cassandra Nova nel film.
- Nova utilizzerà uno sling ring di uno stregone per aprire portali nel multiverso.
- L’elmetto di Magneto potrebbe essere una delle armi utilizzate contro la telepatia di Cassandra, la quale potrebbe averlo distrutto. (Cryptic HD Quality)
- Cassandra Nova potrebbe essere fedele e sincera ai fumetti. Sembra che non abbia alcun rispetto per la vita e che sia un villain formidabile. (Cryptic HD Quality)
- All’interno del Vuoto, chi non lavora per Cassandra potrebbe essere dato in pasto ad Alioth. (Cryptic HD Quality)
- A Cassandra Nova potrebbe piacere uccidere varianti di Charles Xavier e userebbe una sedia a rotelle del personaggio. (MyTimeToShineHello e Alex Perez)
- Potrebbe esserci una ribellione contro Cassandra nel Vuoto, composta da personaggi come Gambit, Elektra e X-23. (MyTimeToShineHello)
SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO X , SU CUI PUBBLICHIAMO LE PIÙ IMPORTANTI NOTIZIE DEL MONDO NERD!
X-23
- Dafne Keen tornerà ufficialmente nel ruolo nel film.
- L’attrice indosserà un costume da supereroina nella pellicola. (Entertainment Weekly)
- L’attrice potrebbe non avere soltanto un semplice cameo nel film. (DanielRPK)
- Natalia Tena potrebbe interpretare una variante adulta del personaggio. (Nexus Point News)
I collegamenti con il Marvel Cinematic Universe
- Paul Rudd verrà ufficialmente menzionato, come anticipato da questa scena trapelata.
- Al CinemaCon è stata presentata una clip del film, in cui appare Thor.
- Trovate tutte le voci sul possibile cameo di Hulk in questo articolo.
- Il film potrebbe introdurre un nuovo concetto di multiverso nell’MCU: l’ancoraggio, cioè che in ogni universo, dovrebbe esserci un essere fondamentale, senza cui l’universo scompare lentamente. (DanielRPK)
- Wanda Maximoff non dovrebbe essere nel film. All’inizio c’erano idee di cui si discuteva molto e concetti che erano interessati a esplorare, ma la maggior parte di questi non è stata realizzata. (The Cosmic Circus)
- Gli X-Men dell’MCU dovrebbero essere introdotti dopo Secret Wars per un motivo specifico che sarebbe spiegato in Deadpool & Wolverine, ma ciò non significa che non li vedremo per nulla in questa saga. (The Cosmic Circus)
- Happy Hogan potrebbe apparire nel film. (CanWeGetSomeToast)
- Monica Rambeau potrebbe apparire. (Alex Perez)
- La post-credit di The Marvels potrebbe non avere alcun impatto sul film. (DanielRPK)
- La produzione avrebbe voluto far apparire RDJ in una post-credit che avrebbe anticipato ‘Secret Wars’, ma sembra che la cosa non sia stata possibile. (DanielRPK)
Daredevil ed Elektra
- Jennifer Garner tornerà ufficialmente nel ruolo di Elektra nel film.
- Ben Affleck potrebbe aver rifiutato l’offerta di tornare come Daredevil. (KC Walsh e DanielRPK)
- Il Daredevil di Affleck, insieme al Punisher di Thomas Jane e il Quicksilver di Aaron Taylor-Johnson, potrebbe essere morto in passato contro Cassandra Nova. (Alex Perez e MyTimeToShineHello)
- Colin Farrell potrebbe aver anticipato un ritorno nel ruolo di Bullseye in un’intervista con Covered Geekly.
TVA
- La TVA apparirà ufficialmente nel film e rapirà Wade per salvare la Sacra Linea Temporale.
- Matthew McFadyen interpreterà ufficialmente l’agente Paradox.
- Wunmi Mosaku tornerà ufficialmente nel ruolo di B-15.
- Il film potrebbe portare direttamente a Secret Wars, mostrando le realtà che collassano e la TVA che sceglie eroi da mondi morenti per inserirli nel Battleworld. (KC Walsh)
- Il film sarebbe ambientato dopo il finale della seconda stagione di Loki, la TVA sarebbe a conoscenza che i Kang si sono radunati e preparati a scatenare una guerra del multiverso, così starebbe cercando di reclutare tanti eroi multiversali, perlopiù da universi morenti, per combattere il Consiglio dei Kang. (CanWeGetSomeToast)
- La TVA potrebbe minacciare Wade dicendogli che, se non li aiuta, la fine sorgerà. (The GeekyCast)
- Loki non dovrebbe apparire. (MyTimeToShineHello)
- Rob McElhenney apparirà nel film, presumibilmente come agente della TVA. (Welcome to Wrexham)
I Fantastici Quattro
- La Fantasticar sarà ufficialmente nel film.
- Michael Chiklis, interprete della Cosa nel film del 2005, ha rivelato che non apparirà nel film.
- I Fantastici Quattro potrebbero apparire nel film. (CanWeGetSomeToast e DanielRPK)
- Jessica Alba potrebbe tornare nel ruolo di Sue Storm ed essere la prescelta del proprio universo. Anche Reed Richards e Ben Grimm potrebbero apparire. (The GeekyCast)
- Doctor Doom potrebbe non apparire nel film. (Cryptic HD Quality)
- Nel film potrebbe essere presente una battuta sulla somiglianza tra Alioth e Galactus del film del 2007. (Alex Perez)
- Chris Evans potrebbe tornare nel ruolo della Torcia Umana, ma Jessica Alba potrebbe non apparire. (MyTimeToShineHello)
- Evans, oltre a essere un membro della resistenza contro Cassandra Nova, potrebbe apparire nella scena dopo i titoli di coda. (The GeekyCast)
Taylor Swift
- Ryan Reynolds aveva rivelato che avrebbe voluto lavorare con Taylor Swift nel film. (Entertainment Tonight)
- Dopo anni di speculazione, l’attrice non apparirà nel film. (Entertainment Weekly)
Articolo in costante aggiornamento…
Voi cosa ne pensate? Siete in hype per il film?