Marvel

Deadpool & Wolverine – La nostra analisi del primo teaser ufficiale! (2024)

Durante il Super Bowl di stanotte è stato rilasciato il primo teaser trailer ufficiale di Deadpool & Wolverine!

⚠️ ATTENZIONE: ALLERTA SPOILER SU “DEADPOOL & WOLVERINE” ⚠️

Deadpool & Wolverine (precedentemente annunciato come Deadpool 3) è un film per cui i fan del Marvel Cinematic Universe hanno molto interesse e questo teaser ha aumentato notevolmente le speranze: rispecchia esattamente ciò che ci si aspetta dalla pellicola in uscita nelle sale italiane il 24 luglio.

deadpool & wolverine
Deadpool 3

Cosa vediamo nel teaser di Deadpool & Wolverine

Deadpool
Deadpool

Il teaser rilasciato questa notte inizia mostrandoci Wade Wilson che festeggia il proprio compleanno con i suoi amici, dato che nel finale di Deadpool 2, il protagonista utilizza il dispositivo per il viaggio nel tempo di Cable.

Sulla torta di compleanno vediamo una fotografia con i vari personaggi dei primi 2 film: Althea, l’anziana cieca amica di Wade; Peter, un membro della X-Force; Dopinder, l’autista di Wade; Yukio e Testata Mutante Negasonica, che fanno parte degli X-Men insieme a Colosso e infine anche Vanessa, la fidanzata di Deadpool.

Alla festa di compleanno vediamo alcuni di questi personaggi, ma con l’aggiunta di Shatterstar e alcuni amici del bar che frequentava Wade nei primi capitoli. Sullo sfondo ci sono alcune maschere di Deadpool e dei funko pop del personaggio. Notiamo anche che il protagonista indossa un parrucchino per cercare di condurre una vita normale, dopo tutte le difficoltà che ha vissuto negli ultimi anni.

Proprio in questo momento di piena felicità, in cui ha finalmente la sua fidanzata accanto e tutti i suoi amici di nuovo vivi, Wade viene interrotto da qualcuno che bussa alla porta: sono i minutemen della Time Variance Authority, l’agenzia che si occupa di salvaguardare le linee temporali che ci è stata presentata in Loki.

Tva
TVA

Deadpool fa una battuta in cui rompe la quarta parete, citando la stessa Disney, e i poliziotti del tempo gli strappano la parrucca per trascinarlo attraverso una Timedoor alla sede della TVA. Molto probabilmente, il personaggio viene catturato per colpa di ciò che ha fatto alla fine di Deadpool 2, cambiando il corso degli eventi salvando i suoi amici.

Wilson si risveglia in una stanza per gli interrogatori di fronte all’agente Paradox, il quale spiega che Wade è svenuto. Il personaggio di Matthew Macfadyen mostra la sede della TVA al mercenario, per spiegargli il motivo per cui è stato catturato.

Mentre i due escono dalla stanza, possiamo notare un dettaglio molto interessante: un’icona della TVA che sembra indicare che Yggdrasill esiste già e quindi Deadpool & Wolverine è ambientato dopo la seconda stagione di Loki, quando il Dio dell’Inganno ha già preso il posto di Colui che Rimane.

Deadpool
Deadpool

Vediamo poi una scena che probabilmente sarà ad inizio film, con Wade che lavora come venditore d’auto e la tuta da Deadpool nell’armadietto, per simboleggiare che si è ritirato per un periodo di tempo.

Successivamente, c’è una breve scena di Deadpool che cammina nella neve in un bosco, su cui torneremo tra poco.

Paradox spiega a Wade che lui è una persona speciale e che ha l’opportunità di diventare il più eroico tra gli eroi, mostrandogli tramite degli schermi alcune scene iconiche del Marvel Cinematic Universe: una scena di Iron Man da ‘Avengers: Age Of Ultron’ e un’altra scena dallo stesso film in cui i Vendicatori si uniscono per un combattimento, seguita inoltre da una scena di Thor: Ragnarok.

Troviamo nella stessa inquadratura un riferimento al video di Ryan Reynolds per gli Emmy Awards di qualche settimana fa. In qualche modo comico, questo potrebbe indicare che il nostro universo è canonico nel MCU. Gli schermi vanno avanti e vediamo successivamente tre scene da Captain America: The Winter Soldier.

Deadpool
Deadpool

L’ambientazione cambia poi e vediamo un deserto, ma è difficile dire di cosa potrebbe trattarsi. Vediamo poi una figura di spalle, che molto probabilmente è Cassandra Nova. Deadpool poi dice di aver intenzione di cambiare per sempre il Marvel Cinematic Universe.

Wade si trova poi seduto su quello che sembra essere un letto molto simile a quello di Hulk in Thor: Ragnarok su Sakaar. Cammina in mezzo a delle persone in un locale, il quale potrebbe trovarsi a Madripoor in un universo alternativo, dato che vediamo Logan di spalle, ma sembra trattarsi di una variante nota come Wolverine Patch.

Di fronte a Paradox, il mercenario si definisce il Messia, il Gesù della Marvel e segue poi una rapida scena in cui Wade indossa il costume come se si stesse preparando per una battaglia, proprio alla TVA, dato che esce dall’ascensore in modo molto determinato.

Deadpool & Wolverine
Deadpool

Torniamo nella foresta innevata di cui vi abbiamo parlato prima, dove vediamo Deadpool uccidere alcuni agenti della TVA, probabilmente dopo essere sfuggito alla loro cattura. Combatte poi vicino al logo della Fox distrutto, che si trova nel Vuoto alla fine del tempo.

Sappiamo che si trova in questo luogo perché un Minuteman viene divorato da Alioth, un’entità transtemporale che funge da guardiano del Vuoto. Nella stessa scena, vediamo la moto di Captain America del primo film e il furgone dei gelati di Moon Knight. Wade rompe poi il vetro di una macchina, probabilmente perché viene lanciato durante uno scontro.

Si può poi vedere una figura mascherata con una tecnologia sconosciuta e sullo sfondo appare l’iconico Helicarrier dello S.H.I.E.L.D. oltre allo scheletro di un Leviathan, ovvero gli alieni che hanno invaso New York nel primo Avengers.

Deadpool
Deadpool

Deadpool uccide altri minutemen e vediamo poi un’altra ambientazione di battaglia. Tra le fiamme, una figura con un costume simile a quello di Deadpool spara, e potrebbe trattarsi di una variante del personaggio. Secondo molti, sarebbe proprio Lady Deadpool, nota per utilizzare armi di questo genere. Wade è poi seduto in una macchina ricoperta di sangue.

Il personaggio di Pyro appare poi brevemente durante la scena dello scontro, ma non è chiaro quale sia il suo ruolo nella vicenda. Wade cerca di nascondersi dai minutemen dietro ad un albero nella foresta.

Viene infine scaraventato contro il logo della Fox ed è a terra, stanco e ferito. Mentre si trova sdraiato sul terreno, vediamo al suo fianco un fumetto di Secret Wars e una bottiglia proveniente da l’Incredibile Hulk. Si avvicina un’ombra a Wade, il quale chiede aiuto, e si scopre poi che si tratta di Wolverine, che sembra voler combattere contro Deadpool.

Deadpool

SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


Impressioni finali

Il teaser ufficiale del terzo capitolo su Deadpool non poteva essere migliore: mostra fin da subito il tono del film, la TVA sembra avere un ruolo molto importante nella trama e i riferimenti al Marvel Cinematic Universe sono assolutamente in linea con il protagonista. Sembra proprio che Deadpool & Wolverine sarà una pellicola fondamentale per la Multiverse Saga. Fortunatamente Wolverine non ruba la scena a Wade, appare poco, ma il giusto per far venir voglia di vedere il film. Ci sono moltissime cose che sono state tenute nascoste ed è giusto così, scopriremo tutto soltanto al cinema, dal 24 luglio.

Deadpool & Wolverine
Deadpool

Voi cosa ne pensate? Avete notato qualcos’altro nel teaser? Vi è piaciuto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *